Saranno così i futuri Note e home assistant di Samsung?

10 Maggio 2017 18

Come sappiamo, Samsung investe in modo piuttosto aggressivo nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, e non ha paura di brevettare le soluzioni più interessanti, anche se poi non verranno mai sfruttate. L'USPTO ha concesso a Samsung due nuovi brevetti, uno relativo a uno smartphone - probabilmente appartenente alla categoria Galaxy Note - e uno relativo a quella che potrebbe essere la sua interpretazione di Amazon Echo Show.


Il "Galaxy Note" mostra un design asimmetrico con un rigonfiamento in un lato, che è già stato sfruttato in passato in ambiente tablet - per esempio da Sony e Lenovo. Il rigonfiamento ospita l'alloggio per la S Pen, mentre sul retro si notano, nella parte alta, quelli che sembrano dei connettori. Calcolando che non sembra esserci lo spazio per una batteria, potremmo ipotizzare un nuovo tentativo di dispositivo modulare?


Quest'altro è invece quello che si suppone possa essere il concorrente di Echo Show, il cui arrivo, in una forma o nell'altra, è altamente probabile; d'altra parte Bixby è appena nato, e chiaramente Samsung vorrà renderlo disponibile sul maggior numero possibile di gadget e apparecchi. Il prodotto viene classificato come "Dispositivo audio", ma a giudicare dalla forma sembra che potrebbe includere anche un display.

Come sempre ricordiamo che la concessione di un brevetto non fornisce indicazioni attendibili sulle tempistiche di arrivo di un dispositivo derivato sul mercato - anzi, non indica nemmeno che detto dispositivo arriverà mai.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 310 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cip93

speriamo non sia così crist0

Luca Bussola

Se il Note 8 avrà il corpo in vetro e schermo in stile S8.... Addio Samsung!

Ma che si sbrighino a realizzarlo. In Italia siamo ancora fermi al Note 4, conosco tanti possessori di Note 3 e 4 che stanno aspettando e stanno pensando di passare alla concorrenza abbandonando a malincuore la suite SPen.

ITecH

ok perfetto ora ci verrà l'artrite per maneggiare uno smartphone.

floc

ma questo è un note edge. Per carità gran terminale ma dubito riciclino questo design.

Antonio Guacci

Eh, purtroppo il mercato chiede altro, invece: un Note castrato nelle possibilità di utilizzo ma che sia bello stiloso... Dal Note 5 Samsung offre ciò, e dal Note 5 i Note fanno un casotto di vendite, nel caso del Note 7 proprio un botto! (Ok: battutaccia sciocca e strainflazionata, ma fino al batterygate davvero Note 7 aveva infranto qualsiasi record relativo ai Note).

...Che io e te (e credo anche Comatrix e Merlino) prenderemmo a occhi chiusi un "remake" del Note 4 con Snap 835 o Exynos 8895, al mercato fottesega.

EVA01

Povero illuso,continua a sognare.

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

andrea55

Magari, l'unico vero Edge

Minestra Riscaldapple

qua più che un note 8 che somiglia a s8 servono un note 7 che non esplode e un note 4 con componenti aggiornati.
il mercato non chiede altro per quanto riguarda la serie note.

Ratchet

Nahh.

EVA01

Continua a sognare allora,tanto non costa nulla.

Antonio Guacci

C'era già un rumor quasi identico a gennaio 2016: all'epoca era una cover per Galaxy S (F5).
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

PadreMaronno

https://uploads.disquscdn.c... secondo me saranno cosi

Emanuele

La prima immagine sembra tanto quella di un Note Edge; poi francamente spero non facciano cavolate con il design, deve essere comunque un dispositivo portatile e non portaBile.

BLERY

No

Raw

Sembrerebbe un 16:9

il Gorilla con gli Occhiali

Sarebbe un sogno che diventa realtà.

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM