HTC U 11: specifiche tecniche da GFXBench e tante nuove foto

15 Maggio 2017 286

Aggiornamento 15/05

Slashleaks si è fatto prendere la mano, e a poche ore di distanza dalla presentazione di HTC U 11 ha pubblicato una carrellata di foto che ritraggono il nuovo top di di gamma in svariate colorazioni. La cover posteriore estremamente lucida ricorda da vicino quella del recente HTC U Ultra, mentre davanti si può intravedere un lettore per le impronte digitali. I lati del display leggermente curvati per permettere di spremere comodamente lo smartphone e utilizzare le varie gestures della nuova HTC Edge Sense.

Confermato, inoltre, il processore Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 6GB di RAM e l'uscita sul lato inferiore USB Type-C.

Articolo originale

Manca sempre meno alla presentazione del nuovo top di gamma del produttore taiwanese, HTC U 11, apparso proprio nelle ultime sul noto portale di benchmark GFXBench che ne ha mostrato gran parte delle specifiche tecniche.

Secondo quanto visibile direttamente dalla pagina dedicata, infatti, HTC U 11 - identificato nel benchmark con il nome di HTC U-3u - dovrebbe dunque essere dotato di un display da 5.5" con risoluzione QHD, SoC octa core Qualcomm Snapdragon 835 @2,4 GHz, 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno.

Il comparto multimediale, invece, vede la presenza di una fotocamera posteriore da 12MP con supporto alla registrazione video in 4K, fotocamera anteriore da 16MP per gli amanti dei selfie e sistema operativo Android Nougat 7.1.1.


A queste specifiche tecniche, le recenti indiscrezioni avrebbero anche confermato l'assenza del classico jack da 3.5mm per le cuffie, sostituito da un'uscita USB di Tipo C e di un adattatore fornito all'interno della confezione.

HTC U11 è disponibile online da Tecnosell a 588 euro oppure da Amazon a 683 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 7 modelli migliori. Per vedere le altre 23 offerte clicca qui.
HTC U11 è disponibile su a 603 euro.
(aggiornamento del 22 settembre 2017, ore 22:51)

286

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sMattoZ1

intendo alla m7-m8-m9, facile con lo speaker posto sotto o dietro

alex-b

Se non erro su htc 10 era centrato se consideravi anche tutta la cornice metallica. Logicamente anche se fosse non ha senso ed è brutto lo stesso, perché l'occhio nota la banda nera e il fatto che il tasto sia troppo in basso. Che poi è pure scomodo.

alex-b

Ma che fantasia però sti produttori. C'eravamo liberati dei vetri posteriori che servivano solo a scassarsi e ora ricompaiono su quasi tutti nel 2017. Pure curvi ovviamente che è pure peggio

il Gorilla con gli Occhiali

Oggi su Android 3.6 GB di RAM possono andare stretti soprattutto se si fa un uso intenso dello smartphone usando tutte le sue potenzialità. In HTC devono sempre trascurare qualcosa e non capirò mai il senso di tali scelte...

Gianni Alberto Passante

e comunque datemi un solo motivo perchè quel tasto home e la barra di navigazione debbano stare li sotto rispetto allo schermo perchè davvero non lo trovo

Alessandro L

Non tutti conoscono il comando allinea, giá é tanto se riescono a fare un frontale senza tasto fisico, banda con marchio e tasti a schermo buttati li senza logica.

proxyy

ho capito, faccio prima a riprendere M9 che ad aspettare un bel device alla htc di altri tempi.

marcoar

E anche questo si svaluterà nello stesso tempo in cui si sono svalutati gli altri.
A chi interessa il prezzo di listino (se sarà confermato) son quelli che acquistano in negozio fisico, 100€ di differenza rispetto ad s8 non sono pochi

Agostino D'Auria

impossibile un'ottimizzazione così estrema come avvenne col desire eye, sarebbe troppo bello.
purtrobbo avremo il "boomsound" (finto imho) con speaker sotto e capsula auricolare...

Tiwi

vero..peccato solo che, come sempre, essendo usciti prima, gli altri top li trovi già a 600 euro o meno

YoungChaos

Io ho detto non brillava lato autonomia

Gieffe22

mah, immagino i soliti 30 più il solito anticipo...

Dexter

Al prezzo che lo proporranno sarà fuori mercato dal primo giorno.

doctor_bike

HTC, non ci siamo, ancora non ci siamo

Andrea27

Eh, e quindi?
Ho scritto la stessa cosa sopra, è allineato con gli altri tasti (quindi in orizzontale) ma non rispetto alla banda nera (verticale)

Jack XForbes

Ragazzi inutile che continuate a prendere in giro le lamentele sulle cornici.
Quest'anno è uscito l's8 e il g6 che (piacciano o non piacciano) fanno sembrano questo U 11 vecchio di 2 anni almeno. Inutile girarci intorno.
Io non volevo un fac simile di s8 ma qualcosa simile almeno nella parte superiore ci stava, visivamente è qualcosa di veramente godibile.
Anche perché non ci sono nemmeno più le storiche casse Boomsound alla HTC a giustificare uno spazio pronunciato.

Poi vabbè, sono deluso personalmente dalla Edge Sense che mi sembra una cosa BANALISSIMA se implementata solo per il lancio delle app (scordiamoci le funzioni viste nel teaser trailer di Ocean, quelle potevano avere un senso) e inconcludente.
La Sense pure continua a essere identica senza un minimo di svecchiamento, boh.

Boh, forse sto esagerando. Speriamo che domani possa ricredermi (o dal vivo magari), quest'anno l'M8 volevo davvero sostituirlo con il top di gamma HTC. Non aspettavo altro. Probabilmente si va di iPhone o di Pixel 2

matteventu

"Tecnicamente" esiste una cosa chiamata asse orizzontale ed un'altra chiamata asse verticale.

doctor_bike

Evidentemente sì

Francesco

Brutto non è, però sinceramente potevano fare meglio.

Andrea27

Tecnicamente è allineato con gli altri tasti, credo
Ma questo non significa che non potessero spostare tutto e centrarli rispetto alla banda nera

DENIX91

CorniciCorniciCornici....... per me le avete nel cervello le cornici... lamentarsi per qualche millimetro è veramente assurdo...

aleandroid14

10 euro al mese per quanti mesi?

Gieffe22

eppure s8 con vadafone a 10 euro al mese fa gola(non so i dettagli, l'ho visto nella vetrina di un centro voda della mia città)... non avessi s7 edge lo avrei preso sicuro

Dexter

Con quelle cornici solo 3000 mah di batteria ?
Comunque rispetto a S8 e G6 questo HTC fa paura ma in senso negativo, e chi se lo compra..

tuamadre

Quando l'anno scorso, ancora coi rumor di HTC 10, feci notare quanto faceva schifo un tasto non centrato il genio di turno mi rispose che di design non capivo un accidente e che era così per stare il linea con gli altri elementi del dispositivo. Vorrei tanto ritrovarlo quel tipo.

Ezio

ok l'altezza ma la larghezza hanno gatto ancora schifo. 76mm un 5.5"

aleandroid14

Concordo anche se S8 sinceramente nonostante sia il meglio sul mercato non mi piace perché troppo fragile e conoscendo la mia immensa fortuna meglio evitare cose così delicate poi ha una batteria pari a s7 flat quindi preferisco s7 Edge a quel punto.
HTC 10 mi è sempre piaciuto come anche s7 ma devono calare perché uno smartphone sopra i 400 euro (a meno che non sia s7 Edge) che quasi sicuramente non riceverà android P non lo comprerei.
Il best buy sarebbe s7 a 370 ma visto che vende tanto il prezzo calerà lentamente secondo me.

Dexter

Sembra il tasto ai tempi dell'S3 mamma mamma come è brutto..

Gieffe22

secondo me fin quando costerà più di htc 10 e s7 edge non ha senso, soprattuto contro quest'ultimo per via della batteria, dac, cam, schermo peggiori... può avere il suo senso a 399 euro... ma credo che gli s7 svaluteranno di pari passo per cui... ANZI c'è anche da dire che s8 è sceso a 619 euro, praticamente siamo 140 euro sopra s7 edge...tra poco gli va li vicino

matteventu

Ma aver un tasto frontale centrato gli fa schif0?

aleandroid14

A me il g6 non dispiace, certo non lo considero nemmeno al prezzo attuale ma sui 380/430 può dire la sua secondo me.

Alla ricerca del tempo perduto

delusione

franky29

Non c'entra una cippa io sto commentando questo articolo

Luca

Sinceramente non mi piace per niente il design posteriore, il frontale può ancora andare

Simone

Ni

KeePeeR

http: //android . hdblog .it/2017/05/15/HTC-U-11-caratteristiche-anteprima-novita-Android/

sc3m0 XD

Marco82

Perché non li ha?

franky29

Confermato, inoltre, il processore Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 6GB di RAM e l'uscita sul lato inferiore USB Type-C.

franky29

Ma f4ancul0 lol

Andy M.

Comunque, per i fissati per le cornici :) se guardare il video linkato da qualcuno più sotto, si vede che non sono così grosse. Sotto penso sia come htc 10 ma sopra proprio no, anzi è molto rastremata, dalle foto non si nota molto perchè ci sono solo sfondi scuri.

M.5.0 il

OT: minuto di silenzio per chi ancora non ha chiaro quando si usa "li" e quando "gli" nei commenti...mink*a

KeePeeR

solo variante cinese ... sc3m0 XD

Enrico Garro

Htc 10 mi piaceva di più. Tra l'altro sembrerà già vecchio di fianco a un s8 o ad un g6. Male HTC, male...

sommesepino

Ip 68?

franky29

C'è scritto 6 oh non so sc3m0 XD

Andy M.

Come tutti gli HTC, bisogna vederlo dal vivo per rendersi conto di bellezza e qualità, indipendentemente dalle cornici. L'unico appunto che gli faccio a livello design guardando le foto (giudizio finale solo dopo averlo toccato con mano), da amante del marchio, è che dovevano renderlo almeno un po' diverso da Uplay. Ci sta il "family feeling", ma mi sembra effettivamente solo un Uplay più grande e pompato come hardware.
Poi pensavo che i tasti non li avesse proprio su tutta la lunghezza laterale, invece solo nella parte bassa c'è il bordo touch. Attendiamo recensioni.

KeePeeR

no, ha 4 :P

Gieffe22

iphone, soprattutto bianco, è qualcosa di antidiluviano come design (e infatti guardacaso è praticamente certo un infinity form factory per il nuovo iphone, ed era ora visto che è fermo da anni ormai)

look47

Avevo pensato anche io a lineage is, a questo punto credo che andrò con quella

franky29

Però questo ha 6 Gigi di RAM

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione