Flyme 6, ROM disponibili per OnePlus 3T, Nexus 6P, 6 e altri

09 Maggio 2017 124

A distanza di poche ore dalle prime anticipazioni ufficiose, Meizu ha reso disponibili le ROM in versione Beta della sua Flyme OS 6.0 su dispositivi di terze parti. Invece di essere un'esclusiva iniziale di OnePlus 3T, il programma è già disponibile per un buon numero di dispositivi, tra cui il flagship di OnePlus e due Nexus.

Prima di lasciarvi all'elenco completo di dispositivi con relativi link ai firmware, alcuni dettagli tecnici: la versione della ROM è la 6.7.5.8R ed è basata sulla versione cinese. Insomma, se volete smanettare e possedete uno degli smartphone in elenco, non vi resta che seguire i relativi link:

(aggiornamento del 27 giugno 2017, ore 08:41)

124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Napea

ma una MIUI supportata per nexus 6p esiste?

Marco Bogi

Ho visto adesso che il firmware per one plus 3t è indicato come a3010 mentre io ho invece a3003 forse bon me la installa per questo?

Marco Bogi

Io ho usato poco o miente la oxygen sonó passato súbito a lineage 14.1 non so dirti ma a me sembrava tutto a posto , aiutatemi per il mio errir 7 qua!!!! Non riesco ad installare sta flyme! Uff

Phoenix

Non si installa

Adriano

Su qualche gruppo ho visto la rr con il radon e oltre 10 ore di schermo... Sarà stato un uso molto blando... Ma lato fotocamera e sensore di impronte da problemi?

dongongo

Inferiore rispetto alle ore totali di utilizzo, ma le 7 ore di schermo con uso misto 4g/WiFi riesco a farle!

Adriano

Vabbè a quella mancanza ormai sono abituato. Sulla miui uso la quick ball. A batteria come si comporta rispetto alla miui?

dongongo

7.1.2, kernel stock (peccato per la mancanza del dt2w)!

Massimo Disarò

Un po' pigro col 3G ?? l'ho dato via proprio per quel motivo. A volte non riuscivo proprio a navigare con rete ballerina e tutto quello ne ne consegue. Se con la Flyme 6 ha peggiorato ho fatto la cosa giusta a sbarazzarmene.

densou

a te il 3t con l'ufficiale aveva i soliti problemi di pessima qualità audio/video (sul microfono proprio in generale) in registrazione? M'han detto che con qualsiasi custom non succede, quindi è un difetto palese software che OPO proprio....

Marco Bogi

Qualcuno lo ha provato su one plus 3 t? A me la twrp da errore ....errore 7 ...

Skullboy

Qualcuno l'ha provata sul 6p? Che ne pensate?

Nicolò

Figurati! Ho letto anche sopra che altri han avuto problemi, meizu ci ha rifilato rom farlocche alla gearbest

Volpe

C'è anche un modo via PC per installare rom come se fossero native per lo zuk. Il programma si chiama qfil e alcune si installano solamente tramite quest'ultimo

Volpe

È la rom ad avere problemi.. fatta male

Volpe

Mi sono dimenticato di dirtelo! https://uploads.disquscdn.c...
Ho avuto problemi.. scusa

vincenzo francesco

Come ho scritto, se mi è venuto il dubbio è perché il flash via twrp non è andato a buon fine e perché la guida sul sito cinese da cui scaricare la rom, per quello che ho capito traducendo con Google translate, indica di procedere tramite PC..
Non è la prima custom rom che flasho..

iFonz'

Vedi che non l'ho detto per fare lo sborone o per fare il "dotto".

Era un consiglio senza alcun secondo fine. Se sai già fare un nandroid e hai una custom recovery una domanda del genere me non ha senso. Almeno ché tu non abbia usato qualche tool che ha automatizzato i processi con il tuo terminale. Comunque sia, basta flashare il pacchetto anche da custom recovery.

Nicolò S.

La Flyme ha poco della MIUI. Sono due filosofie abbastanza diverse.

Stefano Soresini

Come un'altra marea di ROM

vincenzo francesco

Niente, mi sa che il mio nexus 6p non digerisce questa Flyme..dopo il flash via twrp e quel messaggio di assenza di errore, il telefono rimane fisso sul logo Google.
Ripristino il backup!
Peccato perchè ero proprio curioso di provarla!

ErCipolla

Si si, liberissimo, non dico niente... se non che, avendo già la MIUI, calcola che la Flyme è un po' la MIUI dei poveri a mio avviso... c'ha ancora frasi palesemente tradotte con google translate nella UI e diversi bachetti... però è molto meglio della Flyme 5, devo ammettere che hanno fatto passi avanti.

tweak;

Puoi andare tranquillo, è un bug (?) della twrp. Anche flashando la OOS stock ti dice che non hai nessun OS installato lol

Felk

Quello dell'os non installato mi è capitato più volte, ma se l'installazione non ti ha dato problemi di sorta, puoi benissimo riavviare il telefono.

Poi su gli Xiaomi, se non dovesse esserci nessuna Rom installata, non ti uscirebbe la dicitura "powered by Android" durate la boot animation.

vincenzo francesco

Così ho fatto come con tutte le altre rom provate fino ad ora, ma dopo il flash, alla richiesta del riavvio, è spuntato l'avviso di nessun OS installato sul telefono, così ho ripristinato il backup ed ho lasciato perdere..
Magari provo a riscaricare il file.
Strano però! Per quello mi ero posto il dubbio del flash via recovery o passando da pc, anche perché le istruzioni tradotte dal cinese all'italiano con Google Translate non sono molto chiare..

Felk

Aia... Buttalo sto zuk, che non serve a niente

Volpe

Non lo so.. per la fotocamera che ha non mi interessa molto migliorarla hahah

Volpe

Comunque https://uploads.disquscdn.c...

tweak;

Si

tweak;

Idem. Se scorrevi sotto l'avevo riportato anch'io lol
Aspettiamo una nuova beta

tweak;

Via recovery da twrp.

vincenzo francesco

Difficilmente ci si ritrova con un soprammobile facendo prima un backup con twrp, non ti pare?
Ironia fuori luogo a parte, mi illumini con la tua dotta competenza e mi rispondi alla domanda?

iFonz'

Se hai di questi dubbi il consiglio è di non iniziare proprio, per evitare di ritrovarti con un soprammobile.

Adriano

grazie per le info. la ufficiale è su 7.1.1? kernel particolari o stock?

vincenzo francesco

Ma il file zip va flashato via recovery twrp o si deve passare dal pc?

Dario Corridori

Quella per il Oneplus 3T è unificata col 3 normale?

berserksgangr

e all'improvviso di Nougat a nessun gliene frega più un casso

C#Dev

Grazie mille :)

xTehJudaS

Ho provato io, è la prima volta che installavo una rom diversa dalla Oxygen beta e non so se fosse colpa mia ma in pratica si vedeva solo lo schermo nero e la tendina delle notifiche. NIENT'ALTRO

ciro

Oggi ho installata la beta 6 sul meizu m3 note.
La lingua italiana c'è di default e la traduzione è migliorata rispetto a prima, inoltre per i servizi Google basta scaricarli dallo storie di meizu stesso dal cellulare dopo averti creato un account...ci vogliono 5 minuti

Daniele

Soprattutto perché aggiunge il supporto alla lingua italiana senza mod aggiuntive!

ciro

Con snap 820 vola sicuramente...oggi l'ho installata su m3 note versione 2gb RAM e gira discretamente

ciro

Oggi ho installato la flyme 6 beta sul mio meizu m3 note dopo averla vista sul pro 6 plus...che dire, somiglia sempre di piú a iOs. Animazioni con elevati fps ma su m3 note ci sono leggerissimi scatti rispetto al pro 6 plua causa processori diversi.
Come tutti sanno m3 note era pigro col 3g e con questa beta della flyme 6 sembra essere un pò peggiorato...spesso devo accendere e spegnere la modalitá aereo per far sì che il 3g "riprenda" a funzionare...ho trovato peggiorata la tastiera proprietaria "touchpal" infatti ho installato subito quella Google.
È stata inoltre svecchiata l'interfaccia della fotocamera.
Tutto sommato è gradevole e, Come detto sopra somiglia sempre di più a iOs, come estetica e....come fluiditá.

Gabriel #JeSuisPatatoso

eh lo so, ma poi ti trovi mille artefatti

Aster

"Scaffale senza banda 20"

Nicolò S.

Basta aggiungere la stringa persist.camera.HAL3.enabled=1 nel build.prop

dongongo

Io le ho provate un po' tutte, e, alla fine, secondo me, nessuna va meglio della LineageOS ufficiale (anche meglio della MIUI che trovo un concentrato di bug)!

89ersboy

La attendo per la mia piccola grande bestia: redmi 4 pro

Felk

Ho messo un non di troppo, volpe.

Nicolò S.

Beh potrebbe essere interessante vedere come gira la Flyme su uno Snap 820. Tra l'altro sarebbe qualcosa di diverso, visto che il Mi5 ha un sacco di ROM, ma quasi tutte uguali graficamente e come funzioni.

HTC U11, la nostra recensione

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone