Google migliora la funzionalità offline di Chrome per Android

09 Maggio 2017 7

Google ha annunciato l'introduzione di una serie di miglioramenti per la funzionalità offline di Chrome, che ogni settimana viene utilizzata per scaricare 45 milioni di pagine.

Con il nuovo update - spiega la stessa azienda di Mountain View - il download di una pagina web per la lettura offline diventa ancora più semplice e immediato grazie ad una serie di nuove caratteristiche. Procedendo con ordine sulle novità, è ora possibile premere a lungo su qualsiasi link per iniziare immediatamente il download di una determinata pagina selezionando "Scarica Link".

La medesima funzionalità è disponibile sia negli articoli suggeriti sulla pagina Nuova scheda, sia nei siti web più visitati nella Pagina Iniziale.

Nel momento in cui tenteremo di raggiungere un determinato sito web privi di una qualsiasi connessione ad internet, l'iconica pagina con il dinosauro "offline" mostrerà un piccolo badge blu "Scarica la pagina più tardi" che ci consentirà, appunto, di effettuare il download del suddetto sito una volta agganciata una connessione ad internet.

Per facilitare il riconoscimento di un articolo scaricato, essi saranno caratterizzati da un nuovo badge che li distinguerà facilmente dagli altri link. La nuova funzionalità, già disponibile anche in Italia, è attivata nella versione più recente di Google Chrome disponibile sul Play Store di Android.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 335 euro oppure da Amazon a 509 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leox91

Ma il download dei link è ricorsivo fino ad una certa profondità, o si limita solo a quel singolo link?

M.5.0 il

Peccato continui a succhiare dati e batteria come non mai....è il browser che preferisco tra tutti quelli che ho provato, ma gli 8GB di TIM al mese me li devo far bastare (lol)....sto saltando da Opera e altre alternative un giorno si e l'altro pure, ma non mi soddisfano

MaK

45 milioni di pagine scaricate in 7 giorni sono circa 6 milioni e mezzo al giorno, non so di preciso quanti utenti abbia chrome ma probabilmente si tratta solo di gente che sbaglia

Danny #

Hanno migliorato il giochino? :)

Giovanni

Quoto alla grandissima

Patatoso_Morbidoso!!

Ahahah!! Mitica Google già ci offri i migliori servizi on-line.. E ora hai perfezionato anche il nostro mitico amico off-line?? Ma allora grazie piccola furbacchiona!!

Felk

Fin'ora tutte le pagine che ho scaricato, erano tutte dettate da tap sbagliati che ho fatto lol

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS