Android Wear 2.0 per Huawei Watch in distribuzione per gli iscritti alla Beta

06 Maggio 2017 103

Buone notizie per tutti i possessori di uno smartwatch Huawei Watch, che stanno ancora aspettando di ricevere l'aggiornamento ad Android Wear 2.0, previsto la fine del mese di marzo. Con un ritardo accumulato di diverse settimane, un barlume di speranza arriva da alcuni utenti del forum di Reddit, che hanno potuto installare l'aggiornamento attraverso un link fornito da Huawei per gli iscritti al programma Beta.

Una volta che l'aggiornamento sarà approvato dai tester, Huawei dovrebbe avviare la distribuzione della versione stabile in maniera ufficiale, arrivando su tutte le varianti dell'indossabile, a partire dalla Classic, fino alle varie Women, Active ed Elite.


Per chi volesse cimentarsi nell'installazione del pacchetto di anteprima, sappiate che l'operazione potrebbe non essere così semplice, oltre a cancellare tutti i vostri dati presenti all'interno dello smartwatch.

Per maggiori informazioni potete consultare questo indirizzo.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 435 euro oppure da Amazon a 491 euro.

103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Io i primi 2 giorni ero preoccupato, oltre che consumava di più anche lo spazio occupato era il doppio, poi ho cancellato i dati sul play service e resettato l'orologio be ora consuma come la 1.5, magari un pelino in più ma arrivo lo stesso a sera con il 50 % insomma non con il 30 come prima,merito anche delle app forse che si stanno aggiornando in questi giorni

emanuele1970

Scusate da quando ho fatto il passaggio al 2.0 su huawei classic 1 ho notato che anche disattivando il Bluetooh lo smartwatch resta lo stesso collegato al telefono!!!! prima con la 1.5 non mi succedeva...è normale?

emanuele1970

Autonomia su Huawei Classic 1 pessima.
Io non lo tengo sempre collegato al cell al max per 3 ore al giorno il wi-fi automatico è disattivato, ma da quando l'ho aggiornato ogni sera lo devo ricaricare, prima ci facevo 2 giorni usandolo allo stesso modo. Spero in un mini aggiornamento che risolva questo consumo elevato della batteria

Stefano Cecati

Per chi ha un lg watch urbane 2nd edition, ho parlato ora con LG e hanno detto che hanno ritardato l'aggiornamento e che uscirà a giugno.

Eleonora Ruzzenenti

ciao a tutti, non trovo più l'opzione telefono sull'orologio...come faccio a fare chiamare??? Anche tramite google assistant mi dice che il dispositivo non é abilitato...Però posso rispondere..

Giancarlo

Ragazzi ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento sul Huawei watch classic, ma ho diversi problemi.
1- nel menu rapido che si attiva scorrendo dall'alto verso il basso non riesco ad accedere alle impostazioni
2- non riesco ne a spegnere ne a riavviare l'orologio perché il tasto di conferma non funziona, mentre funziona solo il tasto annulla. Riesco solo a forzare il riavvio col tasto fisico.
3- lo stesso discorso del tasto conferma succede per molte funzioni che oramai mi risultano solo disattivate e non riesco più ad attivare come l'ambient mode, e per lo stesso motivo non posso avviare la procedura disaccoppia e reimposta oppure amministratore dispositivo...

Non so come fare nemmeno per tornare alla vecchia versione.
Aiutatemi!

Gabriele Chiappa

Ma se uno non volesse aggiornare? Ho la notifica blocatta in basso "Caricare l'orologio per aggiornare, scorri verso sinistra per l'installazione". Come si toglie per rimanere su 1.5 almeno per altri 6 mesi?

enrico992

ciao a tutti! perche non riesco a scaricare l'app di whatsapp su huawei watch? C'entra qualcosa il fatto che è abbinato ad un iphone?

NeroDj

Ho provato tantissime volte...ma appena va in background poi vado a vedere l'aggiornamento e non c'è più e quindi compare la schermata verde...ormai ci rinuncio aspetto sta benedetta notifica dell'aggiornamento prima o poi dovrà arrivare ma comunque è assurdo!

Vincenzo

Se ritorni poi non vedi il download in corso? A me scaricava un po' poi tornava l'orologio ma in background scaricava

Vincenzo

Io alla fine ho resettato cancellando anche i dati dal play service, lo spazio occupato sull'orologio è la metà, secondo me ne giova

NeroDj

Niente da fare praticamente scarica un po' e poco dopo compare di nuovo la schermata verde.
bah

Vincenzo

A me consuma 1% abbondante in più all'ora, ora provo a disattivare il Wi-Fi

emanuele1970

personalmente o disattivato il wifi automatico perchè notavo un consumo elevato della batteria rispetto a prima

Vincenzo

Come va l'autonomia a voi?

Vincenzo

La notifica appare per 5 secondi, poi devi andare a vedere tu il quadro notifiche con lo swipe , se vuoi puoi mettere lascia sempre la notifica in primo piano

emanuele1970

Fatto ieri aggiornamento forzandolo, non visualizzo alcuna notifica se arriva email o altro l'orologio vibra, ma no mi evidenzia la card della notifica devo io andare a toccare il quadrante per leggerla. Anche a voi fa così??

teomam

ok grazie ad entrambi la provo subito!

NeroDj

Mah ora provo vediamo se mi scarica sto benedetto aggiornamento!
Grazie comunque.

Vincenzo

eh si come detto l'app è obbligatoria, insomma quick ora come ora serve solo per whatsapp

Giuseppe

quick non funziona più con messenger a prescindere dal fatto che installi messenger su wear o meno :(

Giuseppe

esatto. con messenger ha smesso di funzionare, come dicevo in qualche commento sopra o sotto.
del fatto che audio o foto dovessero essere l'ultimo msg, era un vincolo che c'era già da prima se non ricordo male

Giuseppe

perchè con aw 2.0 ho testato solo le foto di whatsapp e funzionano ancora. I msg vocali devo testarli

Vincenzo

sono indeciso se resettare e cancellare anche i dati del play service(così da togliere tutti i dati del vecchio android wear 1.5)....magari aspetto domani per ora però sono già al 60%(si è appena aggiornata la tastiera,consuma un botto il wifi)....considerando che di norma arrivavo a letto con il 50/45% l'autonomia non mi sembra il punto forte :D

Vincenzo

quick funziona ancora, puoi solo ascoltare una nota vocale e guardare una foto, è una tastiera alla fine e queste funzioni sono 'sperimentali' quindi la nota vocale e la foto purtroppo devono essere l'ultimo messaggio se no niente, ora come ora comunque funziona solo con WhatsApp, messenger non va più funziona solo con l'app ufficiale da scaricare dal play store

Vincenzo

si, l'app è obbligatoria, senza di essa anche quick non funziona più per messenger, peccato perché avrei fatto volentieri a meno dell'app di messenger, almeno potevano inglobare i messaggi audio sia in ricezione che in invio, su questo l'app di telegram è avanti

Vincenzo

una volta che parte il download non smette, almeno, nel mio caso tutto liscio, se poi torni a controllare aggiornamenti dovresti trovare il download in corso, io l'ho trovato che continuava a scaricare, quando parte il download lascialo così poi in automatico sparisce la schermata ma continua.....

teomam

l'ho scritto sotto, basta trovare il mio commento e leggerlo

NeroDj

Scusate ma qual è il metodo per far rimanere lo schermo sempre acceso? perché scarica un po' ma appena lo schermo si spegne funisce di fare il download.

teomam

ok grazie, ma parli al passato perchè ora non c'è piu o sono state tolte queste funzioni?

Giuseppe

si, ho sempre ascoltato le note.
credo che non sia mai stata prevista la risposta tramite msg vocale registrato.
L'app ti dava la possibilità di ascoltare audio e vedere foto come funzione sperimentale.

Giuseppe

si, ho googlato e ho visto che se metti l'app su wear ti fa vedere la conversazione intera quando apri la notifica...e poi ti fa fare cose come il LIKE col pollice. la risposta rapida insomma.

Vincenzo

Si messenger serve per ricevere i messaggi, Quick non va più per messenger, almeno a me, con l'app ricevo i messaggi, non serve aprirla

teomam

leggevo nelle recensioni che non funziona, almeno su huawei!Riesci tu ad ascoltare le note e rispondere con nota?grazie

Giuseppe

messenger l'ho scaricata ma credo sia solo di supporto....se provo ad aprila, non si apre nulla e torna indietro alla lista di app.
ho un bug io o è come dico io? solo di supporto al suo funzionamento?

Vincenzo

Infatti pensavo che di WhatsApp uscisse l'app dedicata ma niente, eh messenger c'è, l'evento pi ledono ma niente audio

Giuseppe

io speravo che con aw2.0 whatsapp avrebbe rilasciato il client dedicato accessibile da watch...così come c'è già telegram. ci speravo proprio. anche di facebook messenger servirebbe.

Vincenzo

Si la uso da più di un anno, dicevo infatti che l'originale è ancora inusabile

Giuseppe

per audio e foto di whatsapp scarica QuickWear e abilita la parte sperimentale.

luigi caglia

Salve ragazzi!
Tappare su aggiornato funziona per Lg Urban 2 ??? Sapete se funziona??

Carmine Accogli

Disabilitando la connessione bluetooth sul telefono o dall'app android wear

Vincenzo

Oggi giornata morta, quei pochi Messaggi che ho ricevuto però tutto ok

Michel Tordo

Io ho un problema sulle notifiche, se ho solo una notifica non mi viene segnalata, altrimenti se ne ho più di una resta sul display un indicatore numerico che indica il numero di notifiche. Anche a voi succede così?

Vincenzo

finalmente sono riuscito anche io ad aggiornarlo con la 'tecnica' del tappare su sistema aggiornato, cosa molto 'curiosata', non mi è piaciuto dell'aggiornamento (forse era meglio un reset dopo) che non si sono aggiornate automaticamente tutte le app, all'apertura poi si sono installate dal market, altre le ho dovute aggiornare io dal play store, preferivo un aggiornamento più lungo ma tutto automatico......per ora è tutto molto più veloce, fluido, le app funzionano tutte MOLTO meglio, la più 'banale' anche play music finalmente funziona bene dall'orologio e volendo si scarica subito anche la musica con un semplice tap, i difetti sono che non c'è l'ok Google 'automatico', trovo scomodo attivarlo con il tasto,per un comando al volo è meglio girare il polso e dare il comando e no usare il tasto, i contatti erano più comodi con lo swipe e non andare a prendere sempre i 'contatti'(tra l'altro prima c'era anche WhatsApp insieme a tel e messaggi ora non più), comunque è diciamo appena uscito quindi ha ancora tanto da migliorare, la tastiera funziona benissimo ma credo continuerò ad usare la quick for wear perché mi pare che su WhatsApp ancora non ci sono i messaggi vocali e le foto

Vincenzo

Di parola alla mia domanda (prima e unica che ho fatto) , da dicembre... Se era scontato che usciva a febbraio dicembre cosa c'entra... Conoscendo i tempi mi Huawei almeno 20 giorni dopo la concorrenza, io mi sarei aspettato metà febbraio o i primi di marzo poi è successo quello che è successo, bug o non bug, Huawei è lenta e siamo a maggio

Francesco

scusate ma la funzione ok google ora non funziona piu?

Nuanda

Di parola?!? È da dicembre che dicono che arriva e poi lo rimandano di mese in mese.... Se questo è essere di parola stiamo freschi.....

Federico Boulos

Confermo funziona per tutti, utenti beta e non. Disattivate il bluetooth e collegate solo il Wi-Fi dell'orologio e tappate continuamente sulla schermata verde finché non uscirà download in corso. Vi serviranno numerosi tentativi prima che si scarichi e installi senza dare errore

Kristian Raia Pace

interessante sto quickwear..vado a cercarlo! grazie!

Gb 99

come faccio a spegnere il Bluetooth?

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione