Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honor 5C si aggiorna ad Android Nougat 7.0 in Italia

04 Maggio 2017 32

Honor ha avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento software ad Android Nougat 7.0 per il proprio Honor 5C. L'aggiornamento, arrivato dopo quasi tre mesi dall'apertura ufficiale del programma di beta testing, è già disponibile anche in Italia via OTA, portando dunque lo smartphone alla build NEM-L51C432B350 comprendente le caratteristiche già note della release software 7.0 e le patch di sicurezza del mese di marzo.

Di seguito il changelog ufficiale:

Huawei ha progettato EMUI 5.0 basandosi sulla versione appena lanciata di Android 7.0. La nuova EMUI 5.0 si ispira ai toni puri blu e bianchi del Mar Egeo. L'interfaccia è semplice e intelligente ed EMUI 5.0 presenta delle prestazioni avanzate e potenti che consentono un funzionamento dei telefoni più fluido.


[Consigli]

  • Un'interfaccia più pulita e interattiva Una nuovissima IU ed effetti che si ispirano ai toni blu e bianchi dell'Egeo. Gesti semplificati, con la maggior parte delle operazioni in 3 passi. EMUI 5.0 è più personalizzabile e offre agli utenti un layout opzionale Android App Drawer.
  • Caratteristiche migliorate Le operazioni di sistema sono più fluide, ciò consente di visualizzare una quantità impressionante di immagini, navigare siti Web ed eseguire ricerche più rapidamente.


[Scopri di più]

  • Notifiche: Il design ottimizzato combina le scorciatoie con le notifiche per ridurre la complessità delle azioni dell'utente. Toccare a lungo le notifiche per bloccare messaggi e notifiche velocemente. Le schede di promemoria sono impilate per risparmiare spazio.
  • Gestione attività tridimensionale Le attività sono impilate tridimensionalmente sulla IU. I gesti delicati consentono di scegliere tra le attività scorrendo giù o su e di disattivarle scorrendo a destra o a sinistra.
  • Fotocamera: La fotocamera supporta ora la gestione dei plug-in. Modalità d'uso non frequenti, quale la regolazione di un documento, vengono presentate come plug-in per risparmiare la memoria interna del telefono.
  • Contatti Le funzioni di personalizzazione e condivisione sono state aggiunte alle schede dei nomi. La funzione di condivisione consente di condividere rapidamente i contatti tramite Bluetooth, Facebook e altri metodi. È stato aggiunto uno scanner alla casella di ricerca e alla schermata di blocco che consente di aggiungere nuovi contatti più facilmente.
  • E-mail È stato migliorato il modo in cui le e-mail non lette vengono etichettate nella posta in arrivo. È possibile cancellare, apporre una stella e segnare le e-mail come lette o non lette dal menu a scorrimento a sinistra.
  • Impostazioni È stata creata la nuova funzione di impostazioni suggerite che consiglia le impostazioni chiave in base allo stato attuale del dispositivo. Ora, il telefono è più efficiente nell'adattarsi alle abitudini dell'utente. È stata aggiunta una funzione drawer, a cassetto, riprogettata. Quando è attiva, questa funzione nasconde le app preimpostate non di sistema in un cassetto sulla schermata home, mostrando così un layout semplice e pulito. È stata aggiunta una nuova funzione drawer, cassetto, per le impostazioni. È ora possibile tornare direttamente alla pagina principale delle impostazioni, per quelle impostazioni che richiedono più di due passi per la configurazione. Sono state aggiunte le informazioni di emergenza. Gli utenti ora possono aggiungere il proprio nome, il tipo di sangue ed altre informazioni in modo tale che il personale dei servizi di pronto soccorso possa visualizzare le informazioni dalla schermata di blocco. Aggiunta la funzione App gemella che consente di registrarsi a due diversi account di un'app di terzi, ad esempio WhatsApp e Facebook..

    [Note di aggiornamento]
  • EMUI 5.0 presenta modifiche sostanziali della funzionalità, ciò potrebbe modificare le abitudini d'uso. Per maggiori informazioni, andare su HiCare e controllare la guida utente.
  • Questo aggiornamento non cancellerà i dati personali, ma si consiglia di eseguire il backup dei dati importanti prima di aggiornare.
  • Il sistema verrà riavviato dopo l'aggiornamento. Questo processo impiegherà circa 10 minuti. Una volta terminato l'aggiornamento, la schermata home visualizzerà automaticamente il tema EMUI 5.0.
  • Se si dovessero verificare dei problemi durante l'utilizzo di EMUI 5.0, prendere nota del problema e chiamare la nostra helpline ufficiale. Visitare il sito Web consumer di Huawei per le informazioni sul servizio clienti.

Non manca, infine, anche la nuova versione della personalizzazione software EMUI 5.0 caratterizzata da una maggior vivacità di colori che renderà l'intera UI molto più simile ad Android Stock e al Material Design di Google con qualche personalizzazione in più.

L'update, in distribuzione in maniera graduale, arriverà su tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Rossini

Ciao.
Da quando ho fatto l'aggiornamento a Nougat il telefono va molto più lento.
E' necessario / può essere risolutivo il reset o non servirebbe a niente (vorrei evitare di farlo se non è necessario)?
Mio fratello ha anche lui un 5c e non ha fatto l'aggiornamento e se ne guarda dal farlo.

diego cesi

Fammi sapere il mio venditore non esiste piu

diego cesi

Io ho la versione cinese ho fatto il roolback dal sito russo poi ho flashato il firmware originale nem ul10 ed ora il telefono non si inizializza piu,sicuramente per via del blocco regionale (forse serve una sim cinese) a saperlo me lo tenevo senza sensore di impronte.
Non so come risolvere consigli?
Tra l'altro l ho acquistato da ebay è il negozio non esiste più.

Walter

Io intanto ho contattato il venditore (aliexpress) per avere notizie. vediamo cosa esce fuori

Stefano

Veramente un peccato aver perso questa funzionalità...inizialmente pensavo potesse essere un problema software, facendo un ripristino da zero ho capito che era proprio il nuovo firmware, non credo si riesca a ripristinare a meno che non esca il firmware cinese 7.0

Walter

Io ho lo stesso problema. ho capito che l'errore sta nel fatto che inizialmente il telefono (cinese venduto in italia) sarebbe la versione NEM-UL10 non di provenienza Europea. In Italia viene commercializzata la versione NEM-L51.

macosx

Esatto Vallo a dire ai fan di honor e Huawei... Ti rispondono che con honor 7 si sono trovati benissimo che Huawei aggiorna va spesso ecc... Poi però se gli dici che ora ha più problemi che altro loro ti rispondono fino ad 1 anno fa prima che compro honor 8 andava benissimo e grazie era prima di marshmallows... C'è gente che non può o non vuole cambiare telefono ogni anno, quindi a sto punto meglio Samsung almeno ti dà quei 2 anni veri di aggiornamento.

Volpe

Quindi consideri HDblog una costola di Huawei

David

Ultima patch ricevuta...Agosto 2016!

Stefano

Ragazzi ma qualcuno di voi ha la versione cinese? Vi siete accorti che hanno tolto lo sblocco con impronta digitale?? :O

macosx

Anche io, acquistato a settembre 2015 e tolto a febbraio di quest'anno, non ho mai avuto un telefono meno di 2 anni di vita, di telefoni Android ho avuto Optimus one che mi è durato 2 anni e 3 mesi (e parliamo di un telefono con un arm v6, dove a stento andava whatsapp a momenti) e un Nexus 4 che nonostante la batteria precaria è riuscito a farmi 3 anni di vita ma almeno le notifiche andavano.

macosx

Decisamente, io non li consudererò più, il comportamento di Huawei è ridicolo, si crede leader e la colpa è solo nostra che crediamo agli spot, ci illudiamo delle schede tecniche e soprattutto ci fidiamo di recensori che fanno le marchette. Ok con A5 2017 ho ancora marshmallows, ma non ho problemi di notifiche e soprattutto Samsung (anche se in ritardo rispetto a Sony ad esempio) aggiorna mensilmente i suoi device, Huawei li vende, da qualche update e li abbandona, con A5 in 2 mesi ho ricevuto 3 aggiornamenti (e a giorni arriverà il 4 con le patch di aprile) ma almeno noto le modifiche, come per la fotocamera, honor invece aggiusta a qualcosa e ne distruggeva altre 100.

Krait

Sempre fermo ad Agosto 2016.
Forse un giorno arriverà la B390 con le patch di aprile.
Il bug delle notifiche è stato risolto dopo mesi con la B381.
È una cosa indecente.

Krait

Sono un ex possessore dell'Honor 7, sono stato veramente deluso dal comportamento di Huawei/Honor, non mi è mai successo di dover cambiare telefono dopo un anno scarso.
In tutta la sua breve vita, ha ricevuto pochissimi aggiornamenti, l'aggiornamento ad Android 6.0 è rimasto buggato per mesi (non arrivavano le notifiche), le patch di sicurezza sono ferme ad agosto 2016.

macosx

Eccomi presente sono passato ad A5 2017 da honor 7,quel telefono che già alla nascita aveva bug di notifiche, che non è stato corretto f(fino alla B380 che io ho provato) che non ha ricevuto le patch di sicurezza per 8 mesi (non so ora) e che non avrà Nougat.

macosx

Stesso motivo per la qua e ho abbandonato honor 7 e per me sti cinesi sovrapprezzati di Huawei possono anche fallire domani, mi farebbe solo piacere. Però ha detto la verità non ci sono i driver che supportino al mese 100% quello schifo di kirin 935,perché è un processore di me*da nato vecchio, visto che avevano montato una scheda video del 2012, proprio preistoria. Sono patetici e qui li esaltano... In realtà valgono meno di quello che costano, gli ulefone sono più validi.

Bestmark01

Infatti aggiornare questo 5c e non il 5x(con snapdragon 616, quindi la scusa del processore non dovrebbe stare)e il 7 é incomprensibile

Fabio

Infatti io mi riferivo a Huawei

Paperotto

Buona mitica notte e sogni patatosi!

Domenico Belfiore

il vero problema e il soc a 32bit non compatibile del tutto con nougat che supporta i 64bit (correggetemi se sbaglio)

Hal2001

Ma vi pagano per dire baggianate? Dunque il Kirin 935 realizzato da loro, di cui hanno già i driver della vecchia versione di android (scritta sempre da loro) o del Honor 5X dotato di Snapdragon 616 non esistono driver nemmeno con questo?

La verità è questa: non comprerò mai piu' un Honor/Huawei. Se devo prendere un cinese prendo a due lire prodotti validi di cui so già che non ci sarà supporto futuro. Oppure punto su brand piu' seri.

MAI PIU' HUAWEI.

Desmond Hume

non è un mio problema.

Stefano

Non è possibile per via del SoC non compatibile con Nougat.

Desmond Hume

sarebbe più corretto vederlo sul loro ex top gamma honor7, non fare il finto tonto...

Desmond Hume

sarebbe più giusto vederlo su honor7 rispetto a quella pezzentata del 5c ma tant'è...

laspas

E per il Nova tutto tace... L'ultima beta risale al 15 Marzo...

Sandro tosini

Honor 7?

Patatoso_Morbidoso!!

Mitici vi saluto!! A domani per un'altra mitica giornata di consigli iper tecnologici!! Hip Hip Hurrà a tutti voi!!!

Il furbone

Eh ma poi Honor è quella che non aggiorna.Passiamo ad A5 2017 cit

Il furbone

ahahha

Volpe

Guarda che non è HDblog ad aggiornare

Fabio

Honor 6x ancora aspetto fermo alla 151 muovetevi

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO