Gmail aumenta la sicurezza su Android con gli avvisi anti-phishing

04 Maggio 2017 18

Google ha avviato la distribuzione di un nuovo importante aggiornamento per la versione Android di Gmail che introduce un nuovo strumento di protezione anti-phishing.

Il nuovo update, arrivato proprio a qualche ora di distanza dal recente attacco di phishing subito dalla versione destkop che simula l'invito di condivisione di un documento su Google Docs, servirà dunque ad avvisare gli utenti della presenza di un link sospetto nel corpo della mail. Una volta aperto il link, infatti, sarà visualizzato un messaggio che segnalerà il possibile reindirizzamento verso una pagina web per fini nocivi.


Infine, sebbene non tutte le mail siano necessariamente pericolose, il consiglio di Google è quello di tenere sempre alta l'attenzione sui contenuti dei messaggi, lasciandosi aiutare dal nuovo strumento che migliorerà la sicurezza del proprio account Google.

L'aggiornamento sarà disponibile nel corso delle prossime ore sul Play Store.

  • Gmail | Android | Google Play Store, Gratis
Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 265 euro oppure da Media World a 399 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roscowphate

ogni volta che la avvii

MattiaA7X

No , ma installo l'apk direttamente

Xfce

Sapete quando si potrà usare come app per la posta?

Xfce

Non c'è per android stock

MattiaA7X

Quella di Samsung, una delle poche che mi fa inserire una firma con immagine. Per me il top è mail di Iphone comunque.

Xfce

Inbox ha le funzioni di thunderbird o posta di outlook che è su windows 10? Gmail no

Xfce

Che app usi per la posta?

Ma quest'app scarica le emails per caso? Non sincronizza le emails come fanno gli altri clients?
Sia Google che Microsoft sono in grado di eliminare le emails anche dopo essere state consegnate se scoprono che ci sia all'interno un virus o spostano in posta indesiderata se in 1 ora la stessa email viene consegnata ad 1 milione di indirizzi invalidi.

Quindi perché inserire questa funzionalità all'interno di una app se sono in grado di farlo a lato server?

Tony Musone

sono d'accordo, mi ci sono talmente abituato, bene, che difficilmente tornerei indietro. Mancherebbe solo una cosa che mi sembra ci sia su gmail, senza però esserne sicuro, le funzioni di formattazione, grassetto, corsivo, etc nelle mail in uscita

di doppioni in google troppi ce ne sono ;)

MattiaA7X

Si , questo lo sapevo. Grazie comunque. Per me senza questa funzione e la possibilità di aggiungere la firma in HTML 5 con le immagini , resterà un app preinstallata e quasi inutile.

TheDude

Seleziona tutti non c'è (o almeno io non l'ho mai trovata) ma il segna come già letti compare in alto a destra a forma di busta aperta, quando selezioni le email.
Su Android questo.

MattiaA7X

Scusate, siccome sono leso, non ho mai trovato la funzione seleziona tutti i messaggi -> segna come già letti. Mi confermate che non esiste in gmail?

ValentinoS

No, ma lo trovo più completo e funzionale. Non capisco comunque perché mantenere due app che hanno la stessa funzione.

Tony Musone

io uso Inbox da quando uscii... ma perchè, credi che non sia stato interessato da questo episodio di pishing e che sia più sicuro di Gmail?

Patatoso_Morbidoso!!

Cercate sicurezza e facilità d'uso in un unico account?? Gmail è la risposta alle vostre richieste.. Inaffondabile, miticamente fluida e aggiornamenti sempre puntuali!!

iclaudio

adesso le truffe corrono sui fili del telefono,chiamano a tutte le ore per avvisarti di un rimborso o una fattura non pagata...ti dicono tutto ,quanto devi pagare,le tue bollette insolute,sanno tutto ...tu credi che sia un operatore del tuo gestore invece è un altro gestore che con il trucco ti vuole far cambiare gestore di servizi....una specie di phishing ultima maniera

Giorgio

Io e tutti quelli che conosco

ValentinoS

C'è ancora chi lo usa al posto di Inbox?

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione