Google Allo: in arrivo backup delle chat, modalità incognito per gruppi | APK

04 Maggio 2017 19

Aggiornamento 04/05:

La nuova versione di Google Allo è finalmente disponibile scaricando direttamente l'APK da APKMirror (vedi sotto il link per il download). In più, oltre alle novità anticipate ieri dall'ingegnere di Google, è stata riscontrata la presenza di una serie di nuove impostazioni per le notifiche.


Articolo originale - 3 maggio

Google Allo sarà protagonista di un nuovo ed importante aggiornamento software a partire dalle prossime ore. Questo, almeno, è quanto dichiarato da Amit Fulay, l'ingegnere di Google a capo del progetto Allo che, tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, ne ha annunciato l'arrivo anticipandone anche alcune delle novità incluse.

Secondo quanto dichiarato da Amit, infatti, il nuovo update introdurrà:

  • Backup & Restore delle chat direttamente integrato nelle impostazioni delle app.
  • Modalità privata (incognito) per i gruppi in cui è possibile impostare un timer di cancellazione automatica.
  • Anteprima dei link inviati nella chat.


Sfortunatamente, per il momento, non si hanno molte informazioni in merito a queste nuove implementazioni che arriveranno nel corso delle prossime ore nei rispettivi store e che, si spera, potrebbero contribuire a migliorare la diffusione dell'app dell'azienda di Mountain View anche nel nostro paese.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Infotel Italia a 420 euro oppure da Amazon a 498 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

No purtroppo no. Mi piaceva, semplice ma funzionale

Rhakekel

Ma esiste ancora?

Questa app é persino peggiore di Google Talk (anch'essa sconosciuta a tutti).

ObiWanSimone

Perchè, qualcuno usa ancora quest'app?

FuckingIdUser

Proprio quello che penso io. Bastava aggiungere il supporto ai numeri di telefono ed ottimizzare l'app. Poi col tempo avrebbero potuto aggiungere varie chicche.
Non hanno voluto farlo. Mi domando il perchè...

Mattia Righetti

Dillo a qualcuno a cui interessa

Rhakekel

Io penso che se avessero puntato su Hangouts (che era perfetta non solo per il cloud, ma anche per la possibilità di utilizzarla da Gmail nel browser: comodissimo) avrebbero potuto fare qualcosa di grandioso. I numeri per farlo ce li avevano (basta pensare a quanto telefoni Android esistono), i soldi anche. Eppure loro continuano a pensare che basta zavorrare i telefoni con decine di app imposte di default che fanno tutte la stessa cosa per convincere la gente ad usarle. Ma non è così.

FuckingIdUser

Magari avessero creato un clone di Whatsapp! La realtà è che hanno annunciato in pompa magna quest'app come rivoluzionaria ed è andata a finire che ancora le mancano funzioni essenziali che Whatsapp ha da una vita.
E' evidente che non ci credono neanche loro e che non vogliono per nulla competere in questo settore. Probabilmente temono ritorsioni da parte di qualche garante sulla concorrenza. Non trovo altra spiegazione.

Rhakekel

Può darsi. Anche se le chat cloud-based esistono praticamente da quando è nato Facebook, in tempi in cui non vi era alcuna esigenza di sincronizzazione tra dispositivi, dato che esisteva solo il pc e il suo browser. La norma è quella, le chat che salvano in locale l'eccezione. Eppure tutti sembrano andare verso la direzione sbagliata :(

Mistizio

Concordo, l'unica cosa che mi viene da pensare è che il limite del cloud (per google) sono i costi.
Vista la basilarità dell'app (mandare messaggi), a parte i competitor "vecchi", forse nessuno ci crede più a scalzare Vazapp... :(

Nuanda

Mi son sempre domandato perché Google non faccia uscire una app di messaggistica....

Patatoso_Morbidoso!!

Google... Allo-ra sei stramitica!!

Fabio Biffo

Modalità incognito per i gruppi, ma non per la NSA

Rhakekel

Non capisco perché non hanno utilizzato un cloud come Hangouts. Hanno creato un clone di WhatsApp con il più grande limite di WhatsApp.

Sagitt

E ALLOOOOORA

talme94

I dipendenti Google che lavorano al progetto

6630al

finalmente il backup della chat!

Anto.b93

Ma quanti utenti ha racimolato?

ACF05

Feature utilissime per i sofferenti dipendenti google, unici rimasti a usare l'app

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS