Google Assistant SDK disponibile per la gioia di tutti gli sviluppatori

28 Aprile 2017 4

Nel corso degli ultimi mesi, Google Assistant è riuscito ad espandere la propria compatibilità, non solo all'interno del mondo smartphone, ma anche verso nuovi prodotti smart, arrivando a toccare l'elettronica presente nelle abitazioni, il mondo degli elettrodomestici e tanti altri prodotti basati sull'IoT.

Il passo successivo, che sviluppatori e programmatori stavano aspettando fin dal giorno della presentazione, era il rilascio dell'SDK e, finalmente, il sogno è diventato realtà con la pubblicazione da parte di Google della prima Developer Preview del kit di sviluppo di Assistant.

Per effettuare una dimostrazione di come può essere impiegato l'assistente virtuale di Google su accessori di terze parti, l'azienda di Mountain View ha collaborato con Deeplocal per creare un robot da cucina con AI integrata, in grado di preparare e servire svariati tipi di bevande a base di frutta, semplicemente pronunciandone il nome.

Google ha promesso massima integrazione con le API gRPC, compatibili con svariati linguaggi di programmazione, e tantissime piattaforme software supportate, come gli stessi Android Auto e Android TV che a breve potranno beneficiare dell'assistente virtuale di Google.

Per maggiori informazioni potete consultare questo indirizzo.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 479 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
icos

Molto interessante, questo finesettimana so cosa fare lol.

takaya todoroki

ottima notizia (cit.)

jskdldsad

Ottimo stasera lo provo

Leox91

Gonna try!

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM