Acer Holo 360 è la prima camera con display e funzionalità telefoniche

28 Aprile 2017 7

Durante l'evento annuale che si è tenuto ieri a New York City, Acer ha presentato tantissimi prodotti appartenenti, principalmente, al mondo dei computer. Oltre ai nuovi portatili, monitor e all-in-one, l'Azienda ha mostrato anche uno smartwatch, un visore ed infine una camera a 360° della quale vi forniamo maggiori dettagli in questo articolo.

Si chiama Acer Holo 360, implementa due lenti sferiche a 180° posizionate nella parte superiore della scocca, un display, presumibilmente touchscreen, ed un modulo LTE integrato che le permette di effettuare chiamate telefoniche e di funzionare in maniera indipendente, senza doverla obbligatoriamente interfacciare con uno smartphone o altro device.

Essa rappresenta la prima videocamera al mondo con tali caratteristiche, le quali, se sfruttate adeguatamente, potrebbero risultare davvero interessanti e comode.

Al suo interno è presente anche un chip Wi-Fi e, secondo quanto affermato, la Holo 360 risulta essere basata su sistema operativo Android. Inoltre, dovrebbe offrire la possibilità di condividere i video e le foto realizzate attraverso i principali social network come Twitter, Intragram, Facebook, YouTube e tanti altri.

Purtroppo Acer non ha rivelato altre specifiche su questo interessante prodotto, ma, in base a quelle fino ad ora conosciute, possiamo ipotizzare che si tratti di un innovativo progetto ibrido, ancora in una fase di perfezionamento, che coniuga le qualità fotografiche di una camera a 360° con la portabilità e potenza di un classico smartphone Android.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Punto com shop a 699 euro oppure da Amazon a 750 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M.S.

Acer Yolo

ciro

Uscí già un telefono cinese che aveva cam frontale e posteriore a 180 quindi a 360 gradi...neglio quello poi, chi vuoi che chiami con sto coso...al massimo sfrutto la rete dati per trasferire un video....eppure, con il peso che avrà ci vorrà un piano dati illimitato..

Vick300

Un nokia 1020 in pratica?

Tony Musone

e così si passerà dal criticare telefoni con pessimi moduli fotografici a camere con pessime qualità telefoniche ;)

ice.man

nessuna novità
Samsung aveva fatto ben una fotocamera commpatta con zoom ottico 10x dotata di 3G e di android
era uscito un mod per abilitare anche la funzione telefonia (l'hardware c'era già tuttto)
anche Panasoinc e altri mi pare avessero fatto qualcosa del genere
poi c'era chi l'aveva spaciato per cameraphone e chi per una fotocamera con funzioni smart

Sagitt

....

Claudio Antonetti

Si ma correggete il titolo "la prima camera 360 con tali caratterstiche"

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report