Google Maps ricorda i parcheggi e Trips diventa sempre più versatile

27 Aprile 2017 8

Nelle ultime ore Google ha rilasciato aggiornamenti piuttosto importanti per due app dedicate ai viaggi, la classica Maps e la più recente Trips. La prima rende finalmente pubblica per tutti (sia su Android che su iOS) una funzionalità che gli utenti Beta sperimentano già da diversi giorni - la possibilità di memorizzare dove si è parcheggiata l'auto.

Si tratta di una procedura manuale, che si inizia scegliendo l'omonimo comando dal menu contestuale. È possibile aggiungere la posizione GPS precisa, scrivere alcune note (piano e/o settore, per esempio) e anche aggiungere foto e dettagli sulla durata del biglietto nei parcheggi a pagamento (l'app invierà una notifica a 15 minuti dalla scadenza). La posizione può poi essere condivisa con gli amici; notate che, su iOS, questa nuova modalità si affianca a quella automatica già presente.


Per quanto riguarda Google Trips, invece, le novità sono diverse, tutte davvero importanti ed in grado di rendere l'app sempre più completa e versatile.

  • Per cominciare, ora l'app è in grado di catalogare automaticamente da Gmail i biglietti di treni e bus, laddove prima trovata solo voli, hotel e noleggi auto.
  • E per la massima completezza, è ora possibile aggiungere manualmente le prenotazioni mancanti - particolarmente utile per musei, attrazioni e quant'altro.
  • Infine, è possibile condividere i propri viaggi con altri utenti - particolarmente utile quando si viaggia in compagnia.

Anche in questo caso, le novità sono state annunciate sia per Android che per iOS. Dovrebbero arrivare entro qualche giorno su tutti i dispositivi.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Redcoon a 499 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dr. Freudstein

La funzione per condividere le posizione vi funziona ? A me visualizza la giusta posizione ma bisogna aggiornare continuamente la pagina, non si vede spostarsi in tempo reale nella mappa.

Davide Nobili

Aggiornata stamattina ma ancora non vedo la funzionalità, spero arrivi presto perché mi servirebbe

Davide Nobili

Ho avuto lo stesso problema io in passato, motivo per il quale fino a oggi mi sono affidato a un widget di terze parti

Tizio Caio

"È possibile aggiungere la posizione GPS precisa, scrivere alcune note (piano e/o settore, per esempio) e anche aggiungere foto e dettagli sulla durata del biglietto nei parcheggi a pagamento (l'app invierà una notifica a 15 minuti dalla scadenza)"

Fino ad ora veniva indicata solo la posizione..

daniele

Sarò stato fortunato ma è sempre stato affidabile.

giorgio085

vero, ma non lo fa con puntualità... è random, a volte si a volte no.

daniele

Su android Google now salva da più di 2 anni il parcheggio in automatico, manulamente mi sembra scomodo

Sagitt

ottima cosa
devo ancora capire perchè non lo vedo più installabile su apple watch dopo un aggiornamento dell'app...

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM