Astro, il client email con assistente virtuale, arriva sul Play Store

27 Aprile 2017 14

I "veterani" Android si ricorderanno quando Astro era una presenza irrinunciabile negli app drawer di ogni utente esperto: era uno dei file manager più in voga dell'era Android 2.x, ma la sua popolarità è ormai ridotta al lumicino a causa di una concorrenza spietata e poca rapidità nell'adattarsi alle nuove mode. In ogni caso, un nuovo Astro è in arrivo, ma non c'entra nulla con la gestione dei propri file: si tratta di un client di posta elettronica, disponibile da qualche settimana per macOS e iOS, sviluppato da una startup omonima nella Silicon Valley.


La particolarità di Astro è l'integrazione di un'intelligenza artificiale che aiuta l'utente a mantenere in ordine la propria inbox. Si tratta di un vero e proprio chatbot (si chiama Astrobot), con il quale è possibile interagire sfruttando il linguaggio naturale. Non è comunque l'unica caratteristica: ci sono la divisione automatica tra messaggi prioritari e meno importanti, l'inbox unificata, la possibilità di rinviare le mail a più tardi e un sistema di swipe per contrassegnare i messaggi come completati o da cancellare.

Per il momento Astro è in Open Beta su tutte le piattaforme. È compatibile con account di posta Office 365 e Gmail; prevedibilmente, il bot è in grado di conversare esclusivamente in inglese. Per chi è interessato, lasciamo i link per i download (per macOS è necessario lasciare la propria mail sul sito ufficiale):

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 349 euro oppure da Stockisti a 499 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vincenzo di gesù

aquamail c'è pure..

zipalign

apkmirror

http:// bit. ly/easilydo-mail

Fabrizio Malato

Boh io con office365 non ho avuto problemi :)

Frank Fax

Ciao, mi dice che l'app non è disponibile con il mio dispositivo. C'è un modo per bypassare o un'altra app simile a questa?

Tony Musone

c'è anche Inbox by google

Nuanda

Ora la provo grazie comunque!

Francesco

Concordo pienamente con C#Dev, anche io avrò cambiato una ventina di applicazioni mail fino a trovare fast and secure mail.
Poi Nuanda qua puoi velocemente disiscriverti dalle mail spazzatura che ti arrivano.

Nuanda

Per me la cosa importante che abbiano il filtro per le mail prioritarie, blu mail se non ricordo bene l'avevo provata ma non aveva questo filtro...

Logan

BlueMail o Typemail le hai mai provate? Sono dello stesso sviluppatore.

C#Dev

Prova questa e mi ringrazierai.

È perfetta, notifiche all'istante e tantissime funzioni. Non è disponibile per l'Italia ma l'apk si trova facilmente ovunque ;)

https://play . google . com/store/apps/details?id=com.easilydo.mail

Nuanda

Grazie della dritta!

benzo

Ma non supporta pgp/gpg, per molte aziende è insicura :/

Fabrizio Malato

Io uso Nine. Costa ma credo che sia la migliore app mai sviluppata su Android. Sul serio :) dagli uno sguardo se cerchi una applicazione per le mail aziendali e non

Nuanda

l'ho installato...sto cercando su Android una degna sostituta di Outlook di Ios che era uno spettacolo, purtroppo la versione di Android di Outlook fa c@gare per affidabilità, in particolare sono interessato alle priority mail in modo che mi notifichi realmente solo le mail importanti e non tutta la spazzatura che mi arriva....ora la provo un pochino, pare niente male....

HTC U11, la nostra recensione

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone