OnePlus 3 o 3T e device Oppo: ecco come accedere ai test diagnostici nascosti

24 Aprile 2017 8

Non tutti sanno che la maggior parte degli smartphone possiedono un menù nascosto all'interno del quale è possibile eseguire una serie infinita di test diagnostici per rilevare un eventuale malfunzionamento interno. XDA ha pubblicato una breve guida che spiega come accedere a questa sezione negli OnePlus 3, 3T e nella maggior parte dei device Oppo.

Digitando sul tastierino numerico il codice "#808#" apparirà una pagina con una serie completa di funzioni tra le quali troviamo anche il root checking e la possibilità di cancellare tutti i dati presenti all'interno del dispositivo. Invece, scrivendo "#80X#" entrerete direttamente nell'area riservata ai test individuali specifici per ciascun componente hardware dello smartphone, come display, vibrazione, jack audio, giroscopio, tutti i vari sensori e tanto altro.


Questo procedimento vi permetterà, in maniera abbastanza semplice e veloce, di capire cosa non va nel vostro prodotto mobile prima di potarlo in assistenza nel caso in cui il guasto non sia sistemabile in maniera differente o risolvibile lato software.

Precisiamo, comunque, che anche questi procedimenti possono essere potenzialmente pericolosi e li sconsigliamo ai meno esperti in materia. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo all'articolo originale pubblicato sul sito xda-developers.com.

OnePlus 3T è disponibile online da Amazon Marketplace a 460 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 giugno 2017, ore 00:10)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcello De Marca

Per i P9 lite, sapete se esiste un analogo codice?

KKreview

Funziona (con *#808#). L'unico problema, nel mio caso, è che l'icona della modalità test (una specie di zeta rovesciata) che compare nella status bar vicino a quella del wifi non se ne va più, anche uscendo dalla modalità test, anche riavviando il telefono. Qualcuno sa come fare?

Tony Musone

Confermo anch'io

Ma l'altro invece, immagino che all'inizio cusia sempre l'asterisco ma quella X per cosa sta?

Domenico Belfiore

su xiaomi basta andare su numero build (se ricordo bene) ed entravi nella modalità test

Tiwi

interessante

John

Confermo. 80X inoltre è impossibile da scrivere nel tastierino numerico -_-.... ma chi li scrive gli articoli?...

R4nd0mH3r0

LOL che fail

victor y. rodriguez

non va ,infatti sul sito di xda il numero è *#808#

HTC U11, la nostra recensione

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone