Google traduce automaticamente le lingue delle recensioni locali

24 Aprile 2017 3

Una delle maggiori difficoltà quando si effettua un viaggio all'estero, in un paese con una lingua non particolarmente conosciuta, è quella di individuare un buon luogo dove mangiare. Come si fa a trovare un ottimo locale dove mangiare se le recensioni ci risultano incomprensibili?

Ecco cosa deve aver pensato Google prima di annunciare che, a partire dalle prossime settimane, ogni recensione effettuata sui propri sistemi verrà automaticamente tradotta nella lingua del dispositivo che si sta utilizzando. Il tutto, conferma la stessa azienda, avverrà in maniera automatica e senza bisogno di effettuare alcun passaggio.

Basterà infatti aprire l'app desiderata (Ricerca Google o Maps, ad esempio), ricercare ciò che interessa e visualizzare la recensioni che saranno divise in due diverse lingue: l'originale e quella tradotta da Google stessa. Tutto ciò, finalmente, consentirà dunque di eliminare quella inevitabile barriera linguistica che rende spesso necessario l'utilizzo di applicazioni terze, come la stessa Translate di Google.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Media World a 299 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccio

Na favola!

Max

Idea buona, peccato che la qualità delle tradizioni spesso lascia molto a desiderare

Amministrazione Condominiale

Bene scrivere nella propria lingua. Però la traduzione automatica è troppo.....

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM