Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Moto G4 Play riceverà Android 7.0 a partire da giugno

21 Aprile 2017 19

Buone notizie per tutti i possessori del piccolo ed economico Moto G4 Play: secondo quanto dichiarato da un rappresentante di Lenovo, l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat arriverà durante il mese di giugno a partire dal mercato americano, per poi estendersi nel corso delle settimane successive a livello globale.

Chi si aspettava tempistiche più brevi per il modello più economico della recente gamma Moto G4 è rimasto forse deluso, tuttavia, si può prendere in considerazione anche il lato positivo della vicenda. Moto G4 Play, terminale che oggi costa 130€ ed offre un processore Snapdragon 410, 2GB di RAM e un display HD, è tuttora in grado di muoversi in scioltezza in quasi tutte le situazioni, grazie ad una buona ottimizzazione delle risorse.

L'arrivo di Android 7.0 Nougat non era poi così scontato, visto che molti altri terminali appartenenti alla medesima fascia di prezzo vengono abbandonati alla distribuzione preinstallata nativamente.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pietro

il problema è ufficialmente, ufficiosamente si può tutto

Azzorriano

Si vero hanno fatto un buon lavoro :-) Secondo me MM per i telefoni più vecchi è meglio perché è più leggero, e gira ottimamente.

JackRackham

I team di sviluppo credo siano rimasti in gran parte quelli della CM, ma hanno migliorato parecchie cose a livello di gestione dei rilasci e delle linee guida.
Una precisazione: sull'S4 mini ho installato la Lineage, ma in versione 13, quindi Marshmallow!

Azzorriano

Pensa un po' :-) devo dire che questi della Lineage mi stanno stupendo in positivo :-)

Desmond Hume

e il moto g3 con stesso hardware nulla. complimenti...

xan

sono pronto a ricredermi, negli ultimi anni ho sempre comprato per me nexus e consigliato motorola. ora nexus è morto e motorola si è cinesizzata.

spero in nokia che a quanto pare stanno puntando sugli aggiornamenti tempestivi... speriamo

Leonardo Gualandris

Un anno di aggiornamenti? Non erano 18 mesi?
Poi non rispettano sempre questa cosa. Magari riceverà addirittura Android O come il Moto G4 e G4 Plus.

xan

vedremo, se arriva con 7.0 dopo 1 anno dal'uscita non riceverà mai la 7.1

JackRackham

Io Lineage l'ho montato su Galaxy S4 (Snap 600 e Adreno 320) e Galaxy S4 Mini (Snap 400 e Adreno 305). Non gioco in mobile quindi non so darvi info su come si comportano in 3D, ma per il resto nessun problema di nessun tipo!

Leonardo Gualandris

SEEE tutti dicevano di no!

Leonardo Gualandris

Non ho capito perché non dovrebbe ricevere Android 7.1
Poi nella fonte si parlava di "Nougat" e non do "Android 7.0"

Azzorriano

Non so cosa dirti. Secondo me il supporto al 410 è cessato per il fatto che la Andreno 306 non regge le API Vulkan, però questo non vuol dire che comunque Nougat non possa arrivare. Se penso a come gira Nougat e la Lineage 14.1 sul mio Nexus 4, con un processore credo non supportato da un paio di anni :-)

JackRackham

Sciocchezze messe in giro da gente che non sa di cosa parla. Io ho comprato questo dispositivo a gennaio, e già a gennaio era disponibile una rom di Lineage OS. Facendo un giro su XDA è uscito fuori che già a novembre/dicembre esistevano delle build non ufficiali della CyanogenMod 14. Nougat su Moto G4 Play si può fare!

xan

il Moto G4 play è uscito in contemporanea ad Android 7.0 e ci metterà 1 anno per averlo? ed a questo punto non vedrà mai neanche il 7.1 ??

motorola è morta

Vick300

Prima del mio lg g4. Meglio i medi e base gamma xD

Nuanda

ma non si diceva in giro che lo snap410 non era aggiornabile a Nougat per problemi di drive non rilasciati da Qualcom?

Max

Almeno in questo Lenovo si sta comportando bene.

Patafrosti

Questa andava in HDTroll

angelsanges

grande!
ci sono telefoni anche con migliori specifiche che non vedranno mai più un aggiornamento

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO