Google lancia Tabel, un film sperimentale in webVR soprattutto da ascoltare

20 Aprile 2017 3

Google preme sull'acceleratore dei contenuti in Realtà Virtuale visualizzabili dal web e, tramite la propria piattaforma WebVR che recentemente ha iniziato a supportare attraverso Chrome, annuncia dalle pagine del proprio blog un breve cortometraggio sperimentale, completamente realizzato con questa tecnica.

Tabel, questo il titolo del corto, concentra l'attenzione dello spettatore su una serie di dialoghi, impostando come sfondo un ristorante affollato, mentre le varie storie vengono raccontate attraverso 6 diverse conversazioni in 6 tavoli vicini tra loro. Per interagire con le varie persone ed ascoltare, dovrete guardarvi attorno, mettendo a fuoco i vari personaggi, per scoprire che cosa si stanno dicendo.

L'obbiettivo di Google è non far perdere mai il filo conduttore di ogni discussione, incoraggiando l'utente a muoversi ed ascoltare tutto ciò che si svolgerà attorno a lui.

Un concetto intelligente, che mira a creare un senso di immersività totale in un crescendo di curiosità sulle conversazioni dei vari commensali. Osservando ill video a seguire, potrete capire meglio come funziona questo ennesimo esperimento di Google applicato alla Realtà Virtuale.

Per ottenere il massimo da questa interessante esperienza di WebVR, è sufficiente essere in possesso di un dispositivo compatibile con Daydream o Google Cardboard; in ogni caso, lo standard WebVR promosso da Google permette di visualizzare questo genere di contenuti anche direttamente dal browser Chrome.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 140 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost

Non sanno come usare questa tecnologia mi sembra palese

bigG

https://uploads.disquscdn.c...
giusto utilizzo

Dike Inside

Sembra carino. Certo non proprio esemplare simulare una esperienza in cui al ristorante si origliano le conversazioni di altri :)

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video