Sony Concept for Android al capolinea su Xperia X da maggio

19 Aprile 2017 9

Sony ha ufficializzato la fine del supporto a Xperia X da parte del programma di firmware beta Concept for Android, che si concluderà, per questi dispositivi, nel corso dei primi giorni di maggio.

La notizia, giunta direttamente sul forum ufficiale della community inTouch di Sony, invita i possessori di Xperia X a tornare nuovamente sui firmware ufficiali del dispositivo, dal momento che non verranno più rilasciati aggiornamenti Concept, nemmeno quelli contenenti le patch mensili di sicurezza che invece arriveranno "ancora per un po' di tempo" sulle release ufficiali.

Il produttore giapponese ha comunque sottolineato che la community dedicata a Xperia X sul forum inTouch resterà attiva, anticipando che il prossimo smartphone ad entrare nel progetto Concept for Android sarà Xperia XZ Premium. Per il momento non ci sono tempistiche relative a questo ingresso, dal momento che il terminale non ha ancora raggiunto il mercato. Dovremo quindi attendere ulteriori comunicazioni per scoprirne di più.

Sony Xperia X è disponibile online da ePRICE a 314 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 26 modelli migliori. Per vedere le altre 116 offerte clicca qui.
Sony Xperia X è disponibile su a 309 euro.
(aggiornamento del 24 aprile 2017, ore 19:41)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuda Iscariota

Okok grazie comunque :)

Mariano Golluscio

No no, video non c'è! Forse mi sono espresso male! C'è la guida scritta in italiano, ma se ti link il sito mi cancellano il commento :)

Giuda Iscariota

Avevo provato a guardare su Androidiani ma purtroppo non ho trovato il video :(
Riusciresti a linkarmelo per favore? Mi salveresti!

Mariano Golluscio

Non te lo so dire ma dubito fortemente che ne esista uno in italiano. Una guida in italiano per installare firmware sulllo Z3c è comunque presente sul sito di Androidiani. Basta seguire quella e usare in questo caso il firmware concept! Ti garantisco che è facile, è solo il timore della prima volta!

Giuda Iscariota

Siccome non sono molto pratico purtroppo, c'è anche un video tutorial che fa i passaggi uno alla volta?

Mariano Golluscio

Su XDA trovi la guida d'installazione completa con tanto di download dell'ultimo firmware.

Giuda Iscariota

Ragazzi dove posso trovare il concept per z3 compact?

valerioseb

E dire che i Sony con firmware concept sono perfetti, dei Nexus con quel tocco di personalizzazione che rende tutto godibile ma fluido e leggero

macosx

Non ho mai capito con che criterio Sony scelga l'ingresso di uno smartphone piuttosto che un altro, tipo XZ non è mai entrato.

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio

Recensione Samsung Galaxy S8+ (S8 Plus): "la grande bellezza"