Su Instagram per Android arriva la nuova modalità offline

19 Aprile 2017 12

Anche quest'anno si è tenuta la consueta conferenza per sviluppatori Facebook F8, e tra le tante novità presentate dal patron Mark Zuckerberg, non poteva mancare Instagram e la nuova funzionalità offline, annunciata da poche ore per la versione Android della rispettiva applicazione.

Utilizzando Instagram offline, ovvero in assenza di copertura di rete, sarete comunque in grado di visualizzare i contenuti scaricati in precedenza nel feed, potrete lasciare commenti, salvare i messaggi ed anche smettere di seguire altri utenti. Non appena sarà nuovamente disponibile un qualsiasi accesso ad internet, tutte le operazioni effettuate in modalità offline si sincronizzeranno in background in maniera del tutto automatica.

Nessuna novità invece per Instagram Storie, che dovrà necessariamente usufruire di un accesso online per essere consultato. Un passo avanti importante per uno dei social più diffusi nel mondo insieme a Facebook, che finalmente farà risparmiare prezioso traffico dati ai propri utenti.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 592 euro oppure da Amazon a 659 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Justice

Eheheh!

CAIO MARIOZ

Era una battuta ;), tutti siamo beta tester, chi più e chi meno

Justice

Invece fino a due anni fa lo facevano gli utenti iOS.
Il fatto è che con iOS si paga (piccole app) e con Android è gratuito pubblicare sullo store.

H6

Troppo esoso a livello di batteria e risorse. Almeno, per me, non ne vale la pena tenerlo installato e infatti uso client alternativi

Alla ricerca del tempo perduto

cosa ha che non và?

H6

Forse per farsi perdonare per via del cliente ufficiale di Facebook.

il Gorilla con gli Occhiali

Instagram sta migliorando a vista d'occhio e sta raggiungendo la perfezione. Meraviglioso! Facebook invece è tutto il contrario...

dodicix

Era un'informazione veritiera, ma all'epoca. Si parla di quanto meno due anni fa, se non 3 o 4! In questo lasso di tempo, ignoro come siano cambiate le cose, ma nel frattempo Facebook ha rilasciato almeno una quarantina-cinquantina di upgrade della sua app principale, e ha creato pure la versione Lite. Ormai il dualismo iOS-Android dovrebbe essersi pareggiato..

Jonathan Lazzara

Caro "Alla ricerca del tempo perduto" non è detto che siccome tutti gli aggiornamenti vengono proposti quasi sempre in anteprima dalla Apple essa sia migliore, e viceversa, fra un po' di tempo lo faranno anche per gli IPhone. Tutto un fatto di creazione del file dell'aggiornamento. Un utente Android.

riccardo14

Guarda non so se sia vero, però mi pareva di aver letto che ai dipendenti facebook avessero"ordinato" di usare smartphone android in modo da migliorare l'esperienza utente delle app sviluppare, data la % di utilizzatori. Non so se questo possa estendersi come concetto pure ad altre realtà

CAIO MARIOZ

Fanno da beta tester

Alla ricerca del tempo perduto

noto, da utente apple, che ormai molte feature vengono proposte in esclusiva esclusivamente su android
poi passano su IOS
come mai?

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report