Apex Launcher pronto a tornare, prossimo aggiornamento a maggio

19 Aprile 2017 25

A distanza di quasi due anni dall'ultimo update datato giugno 2015, gli sviluppatori di Apex Launcher hanno annunciato il ritorno in pompa magna del proprio launcher per Android, confermando il rilascio di un nuovo aggiornamento nel mese di maggio.

Valutato uno dei migliori launcher dell'epoca, insieme al sempre presente Nova Launcher, Apex Launcher è stato totalmente abbandonato da parte del proprio team che, ora, si è riformato con nuovi elementi pronti ad introdurre una ulteriori funzionalità e il supporto all'ultima distribuzione Android Nougat 7.0.

Lo sviluppo di Apex Launcher è rimasto in silenzio per un po', ma tutto ciò è destinato a cambiare. Apex Launcher è infatti tornato in pieno vigore sostenuto da un nuovo team di sviluppo e sostegno. Stiamo lavorando per rendere Apex Launcher ancora più ricco di funzionalità e velocità su Android Nougat 7.0+.

Gli sviluppatori hanno celebrato il nuovo corso dando vita alle pagine ufficiali sui social network, un nuovo blog per tenersi informati sulle ultime funzionalità e, infine, un nuovo forum dove dar voce alle richieste degli utenti.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

si,mai un problema anche su dispositivi vecchi

Domenico Belfiore

Quello del team cm

Manuelicata

Dipende dallo smartphone.

marco

Ti segnalo, in aggiunta, finezze secondari come i badge delle notifiche che invece di avere il numero, hanno le immagini di chi o cosa ha creato la notifica.
Poi c'è la gestione dei widget che possono esser sovrapposti, ridimensionati e gestiti finemente.
Diciamo che Nova è il più completo, perché ha tutte le funzioni che hanno tutti gli altri, ma le ha tutte insieme.

Emanu_lele

Basta che non gli cambiano nome e richiedano un nuovo pagamento.

astralhd

Vai in impostazioni e metti il timeout a 5 secondi .

Aster

io uso trebuchet

steph9009

io ho proprio Nova e no va... XD

steph9009

mi spieghi come si fa senza root per favore?

TheZeion

ok, come detto ballo tra il Nova e l'Arrow perché entrambi hanno le funzioni che "uso" ma, a sentimento, Arrow mi sembra più leggero, e graficamente mi piace di più; poi ho organizzato le app in cartelle tutte in un unica schermata, ma arrivando da WP, che ho avuto per anni, mi sa che è un po' un abitudine del passato. Proverò anche questo Apex quando uscirà la nuova versione (mi pare di aver provato quella che c'era sullo store, ma non ricordo perché l'ho scartata) forse quando ci avrò preso un po' più la mano avrò argomenti per dire la mia, per ora sono solo curioso :P

Andreino

tutte le gesture disponibile in nova come un doppio tap per bloccare il display o uno swipe verso il basso anche da centro schermo per tirar giu il pannello notifiche senza dover arrivare fin sopra con il dito. Ma questo ormai non è più una esclusiva nova.. Il contatore notifiche che funziona sempre in modo perfetto al contrario di altri launcher che ho provato. Ho trovato inoltre i menù di nova completi ma meno confusionari di altri che sembra aggiungano cose a caso per. Infine, e questa è la cosa che mi fece scegliere nova, io ho impostato il menù delle app a scorrimento verticale ma ho praticamente due pagine in orizzontale, la prima pagina, è quella che mi appare subito dove ci sono le applicazioni più usate, mentre facendo uno swipe a destra trovo altre app come ad esempio gli icon pack, doze, citymapper, snapseed, doveconviene, ed anche cartelle, tutte quelle app meno usate ma che mi servono ugualmente. Questo riesce a darmi meno confusione di app nella prima schermata, essendo più pulita, e utilità, comodità e velocità,nella seconda. Ovviamente uso queste impostazioni da mooolto tempo e non so se anche altri launcher abbiano ora queste possibilità. Ricordo però di averne adocchiato un'altro qualche mese fa che mi piaceva ma che non mi dava la possibilità di fare ciò, per cui rimasi al caro vecchio nova. Scusa la lunghezza ahhaha

Vick300

Prima di tutto la leggerezza ...fluidità e la personalizzazione.

TheZeion

funzioni tipo? entriamo nel dettaglio perché vorrei capire

Andreino

per me le funzioni sono molto importanti

astralhd

Niente difetti basta impostarlo come si deve.

astralhd

Una copia venuta male del più famoso Nova.

kpkappa

Per me grafica.
Tanti li ho scartati per la poca affidabilità del contatore delle notifiche.

TheZeion

domanda a chi ha un Android da molto più tempo di me: ma un launcher, alla fine, che deve fare? Ne ho provati un po', e alla fine ho tenuto su il Nova e l'Arrow, il primo pesantino e pieno di funzioni che non uso, il secondo a livello grafico mi piace di più, è più leggero, ma tutti scrivono che è "acerbo" (e forse è vero), ma al momento sto usando quello. Ma perché preferirne uno ad un altro? Grafica, leggerezza, e poi?

Manuelicata

Veramente io posso utilizzare l'impronta dopo aver bloccato il display tramite Launcher. Ho il root ma, ovviamente, non l'ho concesso a Nova.

Sagitt

Entrambi pregi e difetti

Santo33s

Adw è superiore di entrambe

Alla ricerca del tempo perduto

NOVA è superiore, almeno per ora

steph9009

quello della password è un "difetto" di tutti i launcher di terze parti. non hanno i permessi di bloccare lo schermo senza richiedere la password (l'impronta non va mai), a meno che tu non abbia il root ovviamente.

Max

Hai scritto la parola magica: Non lo appesantiscano.

Valce73

Finora ho usato APEX e sinceramente non sento la necessità di aggiungere funzionalità a parte forse la compatibilità con alcuni widget e un problemino con mio S6 che quando gli dico di spegnere lo schermo, mi chiede la password invece di usare le impronte.
Un launcher veloce e che fa tutto quello che deve fare un launcher, se proprio lo vogliono aggiornare per Nougat, OK, basta che non lo appesantiscano con funzioni inutili!

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video