Xiaomi Mi 6 non ha la Banda 20 ma ha il Bluetooth 5.0 | Dettaglio fotocamere

19 Aprile 2017 292

Purtroppo la storia si ripete. Ci abbiamo sperato fino alla fine, ma purtroppo la pagina ufficiale appena messa online da parte di Xiaomi non lascia spazio a dubbi: Mi 6 non ha la banda 20 e dunque, in Italia, potreste avere alcuni problemi di ricezione in zone non perfettamente coperte o con alcuni operatori.

Il dettaglio delle banda è infatti chiaro:

  • FDD-LTE (B1,B3,B5,B7,B8)
  • TD-LTE (B38,B39,B40,B41)
  • TD-SCDMA (B34,B39)
  • WCDMA (B1,B2,B5,B8)
  • GSM (B2,B3,B5,B8)
  • CDMA1X/EVDO (BC0)

A dare un pizzico di positività a questa mancanza ci pensa il Bluetooth 5.0 che è stato inserito all'interno del device e la presenza dell'NFC.


Per quanto riguarda la parte fotografica invece, pur mancando i dati esatti sul modello di sensori utilizzati, sappiamo che:

  • Fotocamenra principale grandangolare
    • 12MP 1.25μm
    • equivalente lunghezza focale 27mm
    • Stabilizzatore ottico a 4 assi
    • 6 lenti
    • Apertua f/1.8
  • Fotocamera "Tele"
    • 12MP 1.0 μm
    • equivalente lunghezza focale 52mm​
    • 5 lenti
    • Apertua f/2.6
Xiaomi Mi 6 è disponibile online da Tiger Shop a 379 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo.
Xiaomi Mi 6 è disponibile su a 399 euro.
(aggiornamento del 22 ottobre 2017, ore 06:21)

292

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TMZ

quando in alcuni uffici il redmi note del mio collega prende in 4g e il mio mi5 no un po' girano :D

capawht

Più che la velocità mi riferivo alla copertura, dato che gli 800MHz penetrano di più. Ma hai ragione, non è una mancanza tremenda. Solo che, come dicevo, per quel prezzo voglio qualcosa di pienamente compatibile. Alla fine impostarlo in Italia costerà più di 400€ (almeno all'inizio) con le difficoltà di garanzia in molti rivenditori. A me Xiaomi piace molto, anche per il rapporto qualità/prezzo. Dato che i prezzi sono aumentati e che la banda 20 è stata introdotta anche in Cina mi aspettavo che fosse presente.

artyshat

la banda 20 non cambia nulla se ce o non ce, ma veramente nulla, quando sei a giro tanto non ti metti a scaricare file grandi con il telefono, quindi a che ti serve? :/

Riccardo Piccinato

Io no..

Darkat

Beh, ma tutto è può inibito tramite processore o software XD se non paghi e usi tecnologie con brevetto Qualcomm ti fa un cul0 che non te lo scorso più (vedi con quanti è in causa ora).
Vabbe comunque io non ci spererei troppo in questo Mi6 con BT5

Ianez

Avete frantumato gli zebedei con sta storia della banda 20!! Sono al mio secondo telefono senza e prima avevo Wind: zero problemi, fisso in H+ e molto spesso andavo pure in 4g. Ma io dico ma cosa ci dovete fare col telefono che non dormite la notte senza il 4g perenne?? Morite se non avete 50Mb in download??
Che poi quello che conta è che il telefono riceva bene. Tipo io col RedMi 4 telefono e navigo anche nel piano interrato del mio garage, con l'A3 2015 cade la linea due volte su tre.. eppure ha tutte le maledette bande dell'universo ;-)

ps per l'assistenza ci sono ormai numerosi venditori che danno 2 anni di garanzia e assistenza presso laboratori italiani. Godetevele queste aziende cinesi.. che quando venderanno in Italia questi prezzi ce li scordiamo

Natale Giuliano Mainieri

Per fortuna non è un 5.5! XD

Natale Giuliano Mainieri

La usano tutti, solo che Tim e Vodafone sfruttano di più la 1800 e la 2600 rispetto alla 800.. Wind invece usa(va) quasi esclusivamente la 800!

Natale Giuliano Mainieri

Con Tre è ovvio, non usa la banda 20!

GTX88

si su quello sono d'accordo, ma qui parliamo della stessa cosa che non è limitabile al massimo non lo metti

Riccardo

E con la fusione wind3 anche 3 le userà in roaming ;)

Soter

Che giudizio dai alle foto fatte con mi5s? Hai la global con ita?

Soter

Dopo quasi 3 anni con mi3, che ancora va una scheggia, vorrei prendere il mi5s che ha già la global in italiano, questo chissà quando la avrà.
P.s. Con Tre prima e Vodafone poi mai sentita la mancanza di questa fantomatica banda 20 (abito in Sicilia)

Max

ti sbagli, il mi5s non ha ois.

Harry

SLCD non è TFT, questo è quello che intendevo. Comunque GSMarena riporta un IPS. E stranamente tutti i commenti sui TFT sono spariti. Bah...

Darkat

Ma ti dico che lo hanno già fatto XD molti produttori cinesi anni fa disattivavano l'LTE su processori compatibili perché era poco diffuso e risparmiavano sulle licenze d'uso, se ci pensi bene anche la famosa banda 800 era compatibile con tutti i processori usati nei Mi di Xiaomi, ma la disattivavano, o credi che Qualcomm abbia fatto delle versioni personalizzate senza determinate bande?

GTX88

ma paghi lo stesso e non penso tu possa limitare la versione del chip :D

Darkat

Pagare meno per offrire un prezzo minore si ha senso XD magari poi se c'è (Non lo so) lo attiveranno in seguito

Marco Meletti

Tralasciando il fatto che comunque entrambi hanno dei design carini, anche se già visti, l'errore di huawei è nel prezzo.
Per 7/800 euro io pretendo un telefono eccellente in ogni reparto, compreso il design, semplicemente così non è per Huawei p10

matteventu

Lololol

SLCD = LCD

È tutto marketing.

IPS no, è una cosa diversa, ed ovviamente è IPS come lo è quello del 99% dei telefoni anche dove non scritto.

zanco

magari stanno già lavorando a qualche adattatore per rendere le hybrid e le piston wireless.. che bello sognare

RobyMax1

Che operatore hai?

Adriano

Se fanno le equivalenti delle piston o hybrid wireless, altro che airpods

aleandroid14

Se solo non fosse un grissino

Harry

Non lo trovo da nessun parte. L'ha scritto un utente qui sul blog parlando di "è stato detto in conferenza" ma non trovo la discussione. Quindi chiedo lumi al riguardo (e non stiamo parlando di quisquiglie).

losteagle17

Mi5 nero in ceramica, uno dei più bei telefoni mai visti.

losteagle17

Si in periferia.

losteagle17

Hai letto male, usa un CRT a tubo catodico.

Harry

E che roba è?! Se non è IPS o SLCD io non lo compro. TFT nel 2017?! Maddai.

Hermes Conrad

Io ho letto che monterà un LCD monocromatico

Paperotto

Xiaomi Mi6 simpatica

Fabio

Nono.. è un passo in avanti altro che dietro

Fabio

Apparte il fatto che il mi5s non aveva la stabilizzazione ottica.. Oltre a ciò è vero che i pixel del mi5s sono 1.55 micron e questi del mi 6 misurano 1.25 ( che sono comunque pixel abbastanza grandi ) tu dimentichi il fatto che l' apertura focale del mi5s è f 2.0 qua sul mi 6 abbiamo f 1.8 quindi entra molta più luce! Da considerare anche lo zoom ottimo e la stabilizzazione ottica! Avranno sicuramente fatto una buona ottimizzazione software anche visto le specifiche! Il risultato sarà nettamente migliore su questo mi 6 come qualità! Ci metto le mani sul fuoco

Agostino D'Auria

Perché il mi5s ha lo stesso sensore montato sui pixel (imx 378) a 12 mpx + ois, con pixel grandi 1.55

capawht

Peccato. Volevo proprio acquistarlo ma la mancanza della banda 20 mi farà desistere. Semplicemente per un prezzo importante vorrei avere la piena compatibilità. Veramente un gran peccato.

Max

perchè

LaBattutaMortale

E Samsung ha copiato la Apple...
Si la si la storiella

Yuto Arrapato

No
Tim e Vodafone 800 1800 2600
Wind 800 e 2600
Tre 1800 2600

Meliodas

Ma non è solo Wind che usa la banda 20?

Harry

Display TFT????? Ma è uno scherzo quello che ho letto nei commenti?!

Peppe Dell'Aquila

Si si lo so

rsMkII

Ahahahah. No, davvero. No.

Lawliet

Ma secondo me l'unico uso logico di una seconda fotocamera su smartphone è la grandangolare, il resto non ha senso di esistere secondo me

Federico Gorilla

La pensiamo allo stesso modo! Bene! Dato che sono con un S5 che mi sta abbandonando e che non amo molto i cellulari con schermi grandi credo che il mi6 sia un buon compromesso.

S4rk1z

Quindi come fotocamera è un passo indietro rispetto al mi5s?

miccio

Solo 3 non la utilizza (per ora)

Gianandrea

Comunque alla fine l'hanno tolto per riuscire a impermeabilizzare il telefono senza spenderci una fortuna. Lei Jun ha sempre detto che Xiaomi non avrebbe fatto telefoni impermeabili stile sony e samsung perché semplicemente costava troppo. Ma ora che il mercato ha reagito piuttosto bene all'assenza del jack audio hanno provato a seguire questa strada che è molto meno costosa.

Ciriola

Eh non lo sapevo... Buono a sapersi, peccato comunque che a me il jack stava simpatico... Era l'unica cosa rimasta dai tempi del walkman!!

azz se son vecchio!

Zetec

Perché per quello che mi riguarda il 3G basta e avanza per un telefono, io poi ho Tim e prende anche il 4G in città. Penso sia poco importante perché a conti fatti, non te ne fai nulla di una velocità maggiore del 3G su un telefono. Se devi scaricare qualcosa non scarichi di certo sotto rete dati, ma sotto Wi-Fi. E poi file di dimensioni così grandi da giustificare un importanza così grande del 4G non so quali possano essere per uno smartphone.

Royk

ma versione plus di cui si vociferava? Per me 5,15 pollici son pochini

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report