Sony pronta a portare Android 7.1.2 su Xperia X Concept

18 Aprile 2017 29

Mentre Google continua il rilascio di Android 7.1.2 per i device Pixel e Nexus compatibile, sia tramite canali beta, sia tramite la distribuzione ufficiale, alcuni produttori cercano di tenere il passo di queste sotto-distribuzioni, realizzando firmware beta installabili dagli utenti.

Sony, con il suo programma, è tra i produttori più attivi sotto questo punto di vista e nelle scorse ore ha annunciato che presto sarà rilasciato l'aggiornamento Android 7.1.2 per Xperia X Concept. Poche le macro novità reali, ma un'attenzione allo sviluppo sicuramente importante.

You know by now that our Concept tries to give you access to the latest Android releases as soon as possible. Several weeks ago the minor release Android 7.1.2 got beta test attention on Pixel devices. Since then we've been preparing to make a Concept release of it, eagerly waiting for the official release.

So, what's in the release, you may ask? Isn't it just a minor bugfix release? The highlights listed by Google are:

  • * Improved fingerprint swipe performance
  • * Bluetooth connectivity improvements
  • * Battery usage alerts
  • * Other fixes

Come sempre tutte le informazioni e download le trovate sul sito ufficiale Sony.

Sony Xperia X è disponibile online da Amazon Marketplace a 262 euro oppure da Amazon a 319 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 41 modelli migliori. Per vedere le altre 56 offerte clicca qui.
Sony Xperia X è disponibile su a 280 euro.
(aggiornamento del 28 luglio 2017, ore 12:20)

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilmondobrucia

Si é vero ma costa di più, x lo trovo a 269e o 199e tim. magari lo trovassi a un prezzo simile, anche se é troppo spigoloso.

Zimmonnea

Valuta anche X Compact, che come autonomia è un passo avanti

ilmondobrucia

Ho mandato indietro moto g5 plus perché aveva qualche cosa che non andava, troppo grosso e schermo sbiadito, troppi problemi di assemblaggio. credo che prenderò xperia x, ho avuto z3c e z3 mi sa che come autonomia siamo li e mi andava bene. Spero di fare la scelta giusta.

Zimmonnea

Io l'ho acquistato pochi giorni prima del passaggio a 7.0, quindi non posso fare confronti con la versione precedente, ma ha una fluidità incredibile, mai un impuntamento, RAM gestita bene, memorie veloci, da questo punto di vista sembra un top di gamma. Le foto sono più che buone di giorno, soffrono un po' di sera, ma andando in modalità manuale si risolve. La batteria non è il suo punto forte: giusto 4 ore in 3-4G, fino alle 6 ore in WiFi. Il vivavoce fa davvero pena purtroppo, quasi inutilizzabile per quanto è basso: non sfrutta entrambe le casse frontali, ma solo una (quella degli alti). Per il resto, ha uno schermo bellissimo, un software molto completo, anche a livello di connettività (NFC, mirroring, mirrorLink, dlna, schermo ps4), e un audio stereo frontale di grande qualità (che appunto entra in gioco solo durante la riproduzione di musica e video). A meno di 300 euro secondo me è un buon acquisto, sempre che l'autonomia non sia la tua priorità.

ilmondobrucia

Bene, siccome dovrei prenderlo, migliorie da quando é uscito? Le foto sono migliorate? Durata batteria? Il vivavoce é così basso come dicono? Ho mandato indietro moto g5 plus, forse per questo. Grazie

Zimmonnea

Già aggiornato a 7, da un paio di mesi!

ilmondobrucia

ciao, ufficialmente verrà aggiornato ad android 7? grazie

Zimmonnea

Dipende cosa cerchi e che telefono hai ora. Oggettivamente ha dei difetti, la batteria non è certo il suo forte (a sera ci arriva, ma nulla più), la fotocamera ha prestazioni altalenanti (a volte eccezionale, a volte sottotono) e spesso scalda. Dalla sua ha un display meraviglioso, un utilissimo tasto fotocamera dedicato, un audio di ottima qualità (ma volume un po' basso), e un software semi-stock che è davvero perfetto e lo rende sempre velocissimo. Io ero indeciso tra questo e il Huawei Nova (non amo i telefoni sopra i 5"), alla fine ho preso l'X perché ne preferisco l'interfaccia e confido in Sony per gli aggiornamenti.

Pennywise

Assolutamente si

And3rs0n

Ma queste versioni firmware beta una volta provate dagli utenti che hanno aderito al programma Concept, verranno rilasciate in futuro anche in versioni stabili tramite OTA?

And3rs0n

Zimmonnea, consigli l'acquisto dello Xperia X a circa 300 euro?

Giu88

https://uploads.disquscdn.c... arrivato

551

Controlla prima su xpericheck . com ;)

Zimmonnea

Ho di recente acquistato un Xperia X, mi consigliate di partecipare al programma XConcept, o porta più bug che altro?

Fenobarbitale

Sì, io a questo punto sentirei IP supporto..ci sarebbe anche flashtool ma non l'ho mai usato

Ziom

Non è brandizzato, sí ho provato svariate volte tramite companion ma nulla....credete sia il caso di sentire il supporto sony?

Fenobarbitale

Strano, anche su xpericheck risulta aggiornato..hai provato da PC?

Srnicek

Brandizzato?

Ziom

È un E6853 monosim

Danny #

No... È dual sim?

Ziom

Avete idea del possibile motivo per cui il mio Z5 premium non viene aggiornato ad Android 7?

loripod

Fantastico!

gio

Nessun porting per z3c ?

Star

No, non sia mai.... Dicevo così.

Patatoso_Morbidoso!!

Ti sembro sarcastico mitico amico??

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico amico l'unico gabbio che conosco è quello creato dalla poco mitica ignoranza tecnologica!!

Star

Sei serio o sarcastico?

palladicuoio

Ma nun stavi ar gabbio?

Patatoso_Morbidoso!!

Sony.. Mitica azienda dagli occhi a mandorla sei sempre innovativa e ci porti tecnologia di prima qualità al giusto prezzo.. E oggi scopriamo anche che ti impegni sul fronte aggiornamenti?? Ma allora sei stra mitica!!

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017