Samsung potrebbe bloccare la personalizzazione del tasto Bixby su S8

18 Aprile 2017 30

Sono diverse le applicazioni che abbiamo analizzato nelle ultime settimane e che permettono di personalizzare il tasto BixBy su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Si tratta di una opzione non disponibile a livello software nella personalizzazione Android Samsung ma che molti utenti desiderano | bxActions: la miglior app per personalizzare il tasto BixBy sui Galaxy S8 |.

A quanto pare, però, Samsung starebbe limitando questa possibilità. Tramite un aggiornamento software, la personalizzazione e l'utilizzo di app esterne sarebbe stata inibita ad alcuni utenti perché sfrutterebbe una piccola falla di sicurezza e dunque potrebbe essere potenzialmente pericolosa.

A dirlo è Philip Berne responsabile delle revisioni software per il mercato americano dei nuovi S8. L'inibizione della funzionalità, però, potrebbe essere applicata solo per alcuni firmware operatore e quindi non per tutti i dispositivi e le varianti commercializzate nel mondo.

Al momento, noi abbiamo riscontrato il problema sui nostri S8, nonostante sia arrivato un aggiornamento proprio di BixBy nelle ultime ore che ha cambiato alcune opzioni, ma non impedisce di usare app di terze parti per la rimappatura del tasto.

(aggiornamento del 21 agosto 2017, ore 15:16)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Willis Tasselli

Io utilizzo Siri per la domotica in casa, per operazioni semplici, sveglia, chiamate e messaggi in auto, ricerche rapide su Wikipedia, informazioni sugli eventi nel calendario ecc.
Non sono quasi mai informazioni personali, ma sopratutto quando sono in giro e lo uso in ogni caso ho gli auricolari. Se ci pensi dai molte più informazioni personali quando parli al telefono con qualcuno in mezzo alla gente.

mashiro84

L'utente che compra quel telefono nel 90% dei casi non sa cosa compra, semplicemente prende il miglior android disponibile sul mercato secondo "le voci che girano". La scelta di imporre Bixby è fondamentale per introdurlo nel mercato... tanto il 90% degli utenti non si porrà mai la domanda.
Imporre che Google non possa bypassare Byxby in nessun modo è fondamentale per Samsung.

blackmambaq

Accidenti hai ragione!!! Quando ho provato con gli occhiali da sole la prima volta mi era sembrato che non andasse e da li ho dato per scontato che non funzionasse lo scanner dell'iride.
Invece adesso mi hai fatto venire il dubbio e ho provato con gli occhiali da sole dentro casa e funziona alla grande! Si sblocca come se non li portassi!
Forse la prima volta non mi ha funzionato perché ero sotto il riflesso del sole bho... comunque in generale, ho notato che funziona meglio sotto la luce artificiale

centrale

Si mi riferivo a quelli da sole...

blackmambaq

Io intendevo con occhiali da sole!! Da vista nessun problema, ma con quelli da sole specchiati non funziona! Devo sollevare un secondo gli occhiali.

Paolo Giulio

La soluzione più semplice sarebbe rendere Bixby un qualcosa di utile e irrinunciabile... quindi MEGLIO lasciare libero il tasto per qualcos'altro...

dario

temo molto molto a lungo!

floc

vero anche questo, da noi è zoppo e chissà per quanto lo sarà

dario

capirei la loro logica se rendessero bixby utilizzabile al 100% in tutti i paesi dove vendono s8, mentre comprende il parlato in un pugno di lingue... così come è adesso cos'è per noi, qualche scheda che imita quelle di google, già richiamabile anche da launcher e immagino anche con altri metodi? "liberaci" sto pulsante o dacci bixby funzionante al 100%... non lo userei ma almeno ti giustificherei!

floc

ecco questa è una di quelle mosse che fanno inferocire tutti senza motivo. Per carità capisco la loro logica, vogliono farci usare bixby e avere i nostri dati, ma visto che il 90% (e sono scarso) dell'utenza in ogni caso non lo customizzerebbe non vedo perchè fare scelte di questo tipo e attirarsi le antipatie di tutti quanti. Torneranno sui loro passi, basta coprirli di m su twitter come sta accadendo.

luca

Allego immagine, F5
Già ora non è che il remapping dei tasti funzioni molto bene. https://uploads.disquscdn.c...

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico amico non me ne sono mai andato!!

Concetto Niño Brusca

Ciao mitico. Sei tornato?

luca

io segnalo che all in one gesture non sempre fa, anche rimappando altri tasti (come back con pressione prolungata o altri). A volte l'app non risponde..... voi avete impostato qualcosa i particolare?

momentarybliss

Anche io non ho mai apprezzato i tasti funzione laterali, ho avuto un LG che ne aveva un simile e lo odiavo, lo premevo per errore ogni tre per due

centrale

Strano alcuni per alcuni occhiali funziona, più lentamente, ma funziona... puoi approfondire questo aspetto? Grazie

Flagship

L'unico neo é con gli occhiali da sole ovviamente non ti legge l'iride---> e al buio, e con la nebbia . E non sia mai che la Luna sia in trigono con Giove , che allora li sono k@zzi.

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico-style!!

jskdldsad

Apple-style

Patatoso_Morbidoso!!

Mitici amici non prendetevela con mamma Samsung!! Lei vuole solo tutelare le sue super innovative invenzioni dai suoi competitor più agguerriti e la stramitica soluzione è bloccare le possibili e stra mitiche opzioni di personalizzazione!!

Palux

blackmambaq

Utilizzo lo scanner delle iridi. Per un ottima lettura bisogna seguire gli accorgimenti che suggerisce samsung al momento della registrazione.
Io mi ci trovo bene, é comodo e veloce! Soprattutto se si spunta l'opzione "leggi iridi appena si accende lo schermo".
L'unico neo é con gli occhiali da sole ovviamente non ti legge l'iride

vincenzo francesco

che sistema di sblocco usi? son così critici come li dipingono?

vincenzo francesco

dal grigio al rosa hanno cmq fatto progressi! =)

Palux

E fu così che spuntarono i primi display rossicci sugli S8...Ora partirà la solfa lunga mesi su questo problema.

blackmambaq

Allora si decidessero a inserire un opzione in modo tale da far decidere al cliente.
Io ho un s8+ da 2 settimane e il tasto bixby che fa accendere lo schermo quando viene premuto involontariamente in mano o in tasca, è una cosa fastidiosissima! Anche bloccando lo schermo con codice, bixby si apre lo stesso! Oppure quando vado a prendere il telefono poggiato sulla scrivania, involontariamente premo il tasto dedicato a bixby. é una rottura! E poi il tasto dedicato potevano tranquillamente risparmiarselo, visto anche l'esigua utilità. Per il resto il telefono è una bomba.

vincenzo francesco

io uso spesso il comando ok google per impostare la sveglia, conoscere il meteo, fare conversioni o traduzioni senza contare la comodità assoluta di dettare il testo dei messaggi =)

rsMkII

Secondo me, più che una piccola falla di sicurezza, il problema è che Samsung, giustamente direi, desidera che l'utenza si abitui a usare Bixby anzichè altri servizi analoghi quali Google Now, altrimenti per quale motivo avrebbe sviluppato tutto l'algoritmo e l'implementazione nel tasto laterale del suo top di gamma? :)

Minestra Riscaldapple

L'assistente vocale un giorno diventerà la killer application degli smartphone. Per molti tra cui me già lo é.

LOL619

Ma qualcuno parla veramente con il telefono?
Lo trovo scomodo ed un poi in contrasto con la presenza di lettori di iride, impronte, volto dovrei dire ad alta voce ogni mia informazione

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS