Huawei smentisce: nessuna memoria interna “economica” nel P10

18 Aprile 2017 151

Gli occhi di diversi appassionati e addetti ai lavori sono puntati su Huawei P10, smartphone presentato dall’azienda cinese a Barcellona durante il MWC 2017. Alcuni benchmark effettuati dagli utenti su Androbench hanno recentemente sollevato il dubbio che sotto la scocca del top di gamma fosse nascosta una memoria flash di qualità inferiore rispetto a quella annunciata ufficialmente, creando perplessità sulla conformità dei dati tecnici del dispositivo. La discrepanza dei risultati dei test aveva fatto supporre che lo smartphone potesse utilizzare le memorie UFS 2.0, mentre su altre unità i valori del benchmark facevano supporre che si potesse addirittura trattare delle vecchie memorie eMMC 5.1. Solo una parte delle unità testate aveva portato a risultati in linea con quelli ottenibili - sulla carta - dalle memorie UFS 2.1.

A fare chiarezza ci ha pensato la stessa Huawei, spegnendo sul nascere le critiche chiarendo tramite una nota ufficiale che le memorie flash utilizzate all’interno di Huawei P10 vengono acquistate, sì, da diversi fornitori, ma tutte devono rispettare i rigorosi standard imposti dall’azienda. La variabilità dei risultati ottenuti attraverso i benchmark - prosegue la stessa Huawei - sono frutto di diversi fattori variabili che riguardano sia la parte software che quella hardware e che dovrebbero invece essere definiti e standardizzati per consentire di ottenere risultati accurati e scientificamente corretti.

Dunque non esiste nessuna memoria flash “economica” all’interno di Huawei P10: le discrepanze dei risultati e i valori ottenuti inferiori allo standard previsto sono solamente frutto di benchmark condotti in modo errato.

Huawei P10 è disponibile online da Stockisti a 439 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma ci sono pochi modelli migliori. Per vedere le altre 112 offerte clicca qui.
Huawei P10 è disponibile su a 441 euro.
(aggiornamento del 26 giugno 2017, ore 14:46)

151

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Ed il top sarebbe?

qandrav

aggiornate sto articolo che hanno detto esattamente il contrario

androidauthority . com/huawei-p10-p10-plus-memory-storage-lpddr3-or-lpddr4-ram-ufs-2-0-ufs-2-1-emmc-5-1-765670/

Oliver Cervera

Titolo falso e articolo sbagliato:

To meet global demand of millions of units, Huawei has employed the standard industry practice of sourcing solutions from multiple trusted suppliers to ensure a balance between user experience, quality and sustainable supply.
Relying on a single component supply can lead to a shortage, meaning delays for consumers who wish to buy our new products. In the case of flash memory, in this instance, Huawei has chosen multiple simultaneous mainstream solution suppliers.

The performance of a single component can’t exactly reflect the overall system performance of a smartphone and these scores are not applicable in actual use scenarios.

Among all HUAWEI P10 marketing collateral, there has been no commitment to the use of only one specific flash memory.

lupo

Chiamali pezzi di mrd@ te, ha il miglio display ips in circolazione, se on il migliore in assoluto poco ci manca

lupo

Si, ma non deve farle pagare come delle ufc

Marco Meletti

Occhio che qui non si parla di fluidità, dove iphone penso vinca comunque forse assieme a oneplus 3T, bensì si parla dei caricamenti.
Se sono andati al risparmio sulle memorie te ne accorgi a prescindere dalla fluidità

wphantom

L'impennata dei pseudo guasti, è iniziata da oltre un decennio, e cioè
da quando vi è stata una massiccia diminuzione delle ore e del personale
dedicato alla manutenzione preventiva delle centrali numeriche e non di certo per il ricambio dell'hardware!

irondevil

oste : "soddisfa tutti i nostri standard"

qandrav

"sono solamente frutto di benchmark condotti in modo errato."

si certo..
il dato di fatto è che alcune memorie sono emmc mentre altre ufs2.1 (idem la ram, ddr3 e ddr4)
Della serie oste come è il vino LOL

irondevil

se la spiegazione è semplicemente "A fare chiarezza ci ha pensato la stessa Huawei, spegnendo sul nascere le critiche chiarendo tramite una nota ufficiale che le memorie flash utilizzate all’interno di Huawei P10 vengono acquistate, sì, da diversi fornitori, ma tutte devono rispettare i rigorosi standard imposti dall’azienda" hanno detto tutto e niente.

Flagship

Nessuno infatti discute l'ottimizzazione del sistema, ma del fatto che da un Top di Gamma ( come fu per HTC 10 ) si pretende anche componentistica al top.
" Lo pago molto e voglio il meglio" come concetto.
Che poi... Huawei/Honor sia capace di far girare bene un telefono in maniera ottimale.. non si discute. Mia figlia ha Honor 8, mia moglie P8 Lite 2017... e vanno benissimo entrambi.

WOrld1

Tra p9 lite e P8 lite 2017 c'è pochissima differenza, sono in pratica quasi lo stesso telefono e stanno nella stessa posizione (anche come prezzo), per il resto concordo.

WOrld1

Credo solo se sei in fissa con la garanzia è la possibilità di comprarlo nei negozi (magari a rate) + fotocamera migliore (non so quanto è OP non fa foto comunque ridicole)

Mister chuck revenge

Ah beh se lo dici te sarà senz'altro cosi

Marco Perrone

Huawei non ha fatto top di gamma da un giorno all'altro, li ha esportati. Ed è ben diverso.

Edo Kill

Anche oneplus

Marco Perrone

Sempre le solite pippe mentali...

nando

Ma come, si critica sempre Apple che utilizza cpu e altri componenti non più recentissimi e stavolta non si può dire nulla?

Zetec

Un'idea io l’avrei! :-D

Volpe

Peccato che tutti gli Huawei e Honor ce l'hanno.. letteralmente tutti perché sanno di usare vetri dimm3r :)

Aster

Boh,pero non dimentichiamo che non tutti i top di gamma samsung sono stati al altezza,e pensare che fino a poco fa non avevo niente di samsung a casa tranne portatile e ram:)

stef684

Si ma non è mai all'avanguardia come Samsung a livello di processori, RAM, memorie e via dicendo.

Aster

allora sai gia la risposta:)

Aster

Non credo che sony costruisce peggio di samsung,per dire uno a caso

Repox Ray

Non so se sia meglio la spegazione di Huawei ("le memorie devono soddisfare i nostri standard rigorosi, se i bench mostrano risultati inferiori é perché i bench non sono fatti nel modo giusto") o la presa di posizione del post ("problema risolto, huawei ha diramato un comunicato ufficiale in cui dice che il problema non esiste").

erdarkos

un po come il marito quando viene beccato con l'amante, smentire, smentire sempre ... asd

Vick300

Dici che haweii ha una wifi non potente nei suoi top? Chiedo mai avuto huawei

Vick300

Hai la tosse vedo xD

Vick300

Il p10 è da non prendere perché è quanto un g6 ma è un 5. Innovazione non vuol dire assomigliare a qualche azienda con le bande dietri nonono

Shawn

Ahahahahahaha eccerto perche' è quello che vuoi tu.Peccato che non sia cosi

Shawn

Una grande garanzia anche sui lag

Shawn

che commento geniale

Shawn

Insomma i commenti sono proprio da barzellette.Ma leggete gli articoli? Puo' montare anche delle schifose emmc ma rimane piu fluido di tutti gli altri smartphone. Che poi questo problema non esiste,ma per voi si.Quindi neanche i vostri problemi esistono.Quindi voi esistete?

Shawn

Faccio finta di non aver letto

IlManiscalcoTM

Sai perchè ha ragione dicendo "non si improvvisa azienda top di gamma"? Alla telecom hanno cambiato le macchine da siemens a huawei anni fa. Risultato? Incremento di malfunzioni del 10% che non è poco. Questi sono dati confidenziali che mi disse un responsabile li dentro quando feci una specie di tirocinio da loro. Questo per farti capire che comunque non è ai livelli massimi e non basta allineare il prezzo con la concorrenza

gianbar

Si vede che non hai mai provato i Mate ...

Luigi L

Ce ne sono un bel po', ultimamente ho visto un sacco di Mate 9, il marketing fatto bene paga, soprattutto in Italia.

IlManiscalcoTM

Anche un telefono da 200 euro rimane fluido col tempo ormai quindi non sta in piedi la credenza "fluido nel tempo quindi top di gamma". La qualità si vede nelle piccole cose; a partire dal modem(rete + wifi), dalla qualità costruttiva, dall'assistenza e dagli aggiornamenti. Sottolineo aggiornamenti.

Gabrix93

eh no per capire...cosa deve un top di gamma.. schermo 4k? schermo curvo? e costare 800 euro?

IlManiscalcoTM

Spero non sia una domanda retorica. Comunque non rallenta e le foto sono buone ma da qui a dire "top di gamma" ce ne vuole.

MR1988

meglio s7

geepat

Al keynote in cui hanno presentato Mate 9, dichiarazione ufficiale "non esploderà al contrario di Note 7"
Se non è pidocchiaggine questa...

Odino

La scelta top da 5 pollici Android... cof cof

Gentleman.Driver

ma quale preoccupazione, sai che mi frega.
Era solo una considerazione stupita su di un marchio, una volta considerato (giustamente) di fascia media e/o medio/bassa, che da due anni propone prezzi premium a fronte di device che appunto non considero(personalmente) di certo "premium".

Gabrix93

e rallenta o fa le foto come un medio di gamma?

Gabrix93

I top di gamma non li costruisci da un giorno all'altro proprio perchè devi attirare clientela, e puoi farlo proponendo prodotti non al top ma con prezzi molto interessanti, è normale...cosa che adesso fanno con honor, che al fine dell'usabilità, non ha niente a che invidiare ai top. La cosa sicuramente che serve a tutti è la fluidità del sistema e su questo sicuramente non peccano. A me sembra che ci facciamo prendere un pò in giro dal marketing e dai pregiudizi, schermi 4k, schermi curvi o senza cornici, 6 gb di ram quando ad esempio ad apple ne bastano 2..tutte pipp* inutili secondo me, che fanno alzare il prezzo ad un oggetto che di per se fa le stesse identiche cose di un prodotto da 300-400 euro, tanto dopo 2 anni qui quasi il 90% degli utenti ha già ricambiato telefono

Torre

Le uniche unità che contano sono quelle che danno ai recensori. Ma questo vale un po' per tutti.

Volpe

Ormai il mio zuk è più italiano di lui hahah

Volpe

G5 plus allora

stef684

Non parlo solo del fatto delle voci, parlo del fatto che Huawei fino a l'altro ieri (per modo di dire) costruiva telefoni da due soldi e solo negli ultimissimi annida cominciato a produrre top di gamma dal prezzo molto alto. Per carità, l'evoluzione c'è stata in senso positivo e offre prodotti di tutto rispetto, ma per essere al top e raggiungere Apple e Samsung ancora c'è della strada da fare.

HTC U11, la nostra recensione

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone