ASUS ZenFone 3 Laser ZC551KL si aggiorna ad Android 7.0 Nougat

18 Aprile 2017 11

ASUS ZenFone 3 Laser (modello ZC551KL) è pronto a ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Ad annunciarlo è la stessa ASUS sul forum ufficiale, ricordando a tutti gli utenti possessori dello smartphone lanciato sul mercato europeo a IFA 2016 che l’update verrà rilasciato entro una settimana in modalità over-the-air.

La novità certamente più eclatante introdotta dalla versione V14.2015.1701.13 è l’aggiornamento del sistema operativo a Nougat, ma ASUS introduce sul modello ZC551KL anche altre novità, inclusa l’attivazione del FET VoLTE e di VoWiFi.

Di seguito il changelog completo:

  • Attivato il FET VoLTE e VoWiFi
  • Rimosso “Share Link” in quanto non funziona correttamente su Android N - Se desideri condividere i file via LAN, puoi utilizzare il file manager Network di ASUS e la funzione di trasferimento wireless. Se desideri utilizzare l’hotspot WiFi per condividere i file con i PC Windows 10 o con i dispositivi Android, puoi anche utilizzare la nuova app “ZenLink” compatibile con Share Link: www.zenui.com/zenlink
  • Rimosse le scorciatoie ridondanti delle app “Audio Wizard”, “Splendid”, “Aggiornamento del sistema” e Torcia” da tutti i menu delle app. Come attivare Audio Wizard? (Impostazioni > Suoni e Vibrazione > Audio Wizard o Impostazioni rapide > Aggiungi il tile di Audio Wizard). Come attivare Splendid? (Impostazioni > Display > Splendid). Come verificare gli aggiornamenti del sistema? (Impostazioni > Aggiornamenti del sistema). Come attivare il flash? (Impostazioni rapide > Torcia)
  • Rimosso “Tap e tieni premuto per mostrare il menu” e aggiunto “Tap e tieni premuto per attivare il Multi-window” in Impostazioni > impostazioni personalizzate ASUS > App recenti
  • Le Impostazioni Rapide ora supportano le pagine multiple, puoi fare uno swipe da sinistra a destra per vedere più impostazioni rapide se ne usi più di 12. L’utente può accedere o editare una schermata facendo un tap sul tasto modifica nell’angolo in alto a destra per definire quali impostazioni attivare o disattivare.
  • Separata la barra del volume di “Suonerie e Notifiche” nelle barre del volume “Suonerie” e “Notifiche” nelle Impostazioni “Pannello del volume” e “Suoni e Vibrazioni”. Gli utenti possono correggere il volume rispettivamente per “Suonerie” e per “Notifiche”.
  • Rimosso Shake Shake da ZenMotion.
  • Per favore notare che alcuni live wallpaper (Holo Spiral, Bubbles, Black Hole, Phase Beam) non sono compatibili con Android N e verranno rimossi dopo l’aggiornamento del sistema.
  • Per gli utenti che fanno l’upgrade da Android M ad Android N ed effettuano il factory reset, l’area home verrà aggiornata al nuovo layout.

Ricordiamo ancora che l’aggiornamento potrebbe impiegare fino a una settimana prima di raggiungere tutti i dispositivi interessati. Tuttavia, è sempre possibile verificarne la presenza manualmente accedendo al menu Impostazioni > Info dispositivo > Aggiornamento del sistema.

Asus Zenfone 3 Laser è disponibile online da Stockisti a 169 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ci sono 8 modelli migliori. Per vedere le altre 13 offerte clicca qui.
Asus Zenfone 3 Laser è disponibile su a 181 euro.
(aggiornamento del 27 aprile 2017, ore 10:14)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LaBattutaMortale

Io non direi proprio trovo lo zenfone 3 ottimo dal punto di vista costruttivo

MaK

beh allora per i prossimi modelli si può tornare a considerare i loro smartphone, ultimamente ne ho tenuti alcuni in mano ed era veramente scandalosa la situazione.

LaBattutaMortale

Le hanno rimosse tutte
(Possiedo uno Zenfone 3 "normale" da 5,5"
Aggiornato a nougat)

Mattia Cognolato

Il 3 zoom??

momentarybliss

Quasi OT, oggi è uscito il primo firmware (UK O2) con le patch di aprile per S7. L'ho flashato con Odin, ma Samsung con l'uscita di S8 ha ridotto al minimo sindacale il supporto al suo ormai ex top di gamma

Fede

Il mio è brand TIM, chissà quando arriva :/

Vive

beh leggendo il changelog qua 4-5 apps le hanno rimosse integrando le loro funzionalità nei settaggi.

MaK

saranno anche bei telefoni, ma la ZenUI e tutte le sue 100mila app fanno dimenticare cosa è android e non invogliano a comprare i telefoni.

Vive

Da questo aggiornamento si deduce che Asus stia cercando di snellire la sua ZenUI.

Patatoso_Morbidoso!!

Io l'ho sempre saputo impareggiabile simpaticona - > ASUS = Aggiornamenti Sempre Unicamente Stramitici!!

Florence Hotzone

IMMMA FIRE MY LAZEEERRRRRRR!!!!! BLOOOARGHHH

Recensione Xiaomi Mi 5c con processore Surge S1 e MultiROM

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio