Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Inbox inizia a capire automaticamente quali e-mail notificare

11 Aprile 2017 36

Google ha avviato la distribuzione di una nuova funzionalità per Inbox, il proprio nuovo client di posta elettronica annunciato nel 2014 e che non ha mai convinto del tutto gli utenti Android per il suo effettivo utilizzo.

Sebbene l'app svolgesse già un lavoro di categorizzazione per i messaggi di posta elettronica ricevuti, Google ha voluto compiere un ulteriore passo in avanti, implementando su Inbox una utile opzione che consente di ricevere delle notifiche per i soli messaggi realmente importanti.

Tale nuova funzionalità, denominata "High priority notification" e attivabile o meno nelle impostazioni dell'app, permetterà infatti di disattivare tutte le notifiche per i messaggi di posta elettronica meno importanti, decidendo da solo quali segnalare secondo un criterio non dichiarato da Google stessa.

Con ogni probabilità, l'attivazione della nuova opzione avverrà solamente lato server e non sarà necessario alcun aggiornamento dell'app. Di seguito il link per il download dell'ultima versione disponibile su Android e APKMirror.com.



36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniel Ocean

Sono d'accordo, di base è molto comoda ma penso che lo sia per chi riceve solo tante mail.
Io non le utilizzo poi più di tanto e con Gmail mi trovo ancora abbastanza, prima o poi farò il cambio, credo.

Nuanda

è la funzione che apprezzavo di più e che mi manca di Outlook su Ios...su Android l'app di Outlook è fatta con il deretano purtroppo, anzi se qualcuno mi consiglia una altra app con una funzione di notifica intelligente che non sia Outlook o Inbox mi farebbe un piacere....

LaVeraVerità

Appunto

Andy M.

Guarda, la mia personale opinione è che gli devi dare un po' di tempo in più all'inizio e non farti prendere dallo smarrimento. Dopo già quattro o cinque giorni in cui magari fai qualche aggiustamento (tipo spostare un tipo di mail da una cartella all'altra per fargli capire dove devono andare), secondo me, non ne potrai fare a meno.
Arrivano venti mail in "promozioni" e sai che non ti interessano? Un solo tasto e via, tolte dalla vista. Non eliminate ma spostate in "completate" e sempre disponibili ad essere visualizzate. Poi i posticipi con uno swipe... Insomma tante cose che devi provare con mano.

Andy M.

Come ti hanno scritto sotto, che tu abbia inbox o Gmail (o eventualmente altri client) non cambia il discorso con Google now :)
Google now prende le info dalla tua mail, indipendentemente dall'app che utilizzi.

Andy M.

Stessa situazione, identica... Credo di aver diminuito a più della metà il tempo che passo nelle mail :)

Andy M.

Ah ecco! Mi chiedevo proprio stamattina perché determinate mail relative a dei corsi di formazione mi sono state notificate negli ultimi due giorni, quando normalmente dovevo entrare nella relativa cartella. Credo che semplicemente l'algoritmo si basi su quali mail apri e ci passi più tempo "dentro" o apri qualche link allegato, a differenza delle altre che magari elimini direttamente.
In relazione all'App, ognuno ha le sue esigenze ma non capisco come sia possibile che non abbia fatto breccia, io mi sono abituato così bene a inbox Che quando apro Gmail mi sembra di tornare indietro nel tempo.

NataNxy

Come lo sfruttate?

virtual

Pensa che ogni mese che la mia banca mi manda la notifica di ricezione del bonifico dello stipendio io cerco di insegnare a GMail di non mettermelo in Spam tramite la funzione apposita, eppure non lo capisce. Speriamo che questa intelligenza artificiale sia maggiormente sviluppata!

Marco Fantin

La penso come te

Marco Fantin

Inbox lo fa già da mesi e mesi...

piezio77

Lo fa anche con inbox

boosook

Perché usa algoritmi di intelligenza artificiale in grado di fare ciò.

boosook

Viceversa... Io non riesco a tornare indietro, mi sembra di tornare indietro di 10 anni. :)

Tony Musone

idem

pack.

io ho detto una cosa diversa però.

riccardik

puoi benissimo usare gmail oppure disattivare la funzione

Gabriele

Io ho gmail che invece da mesi notifica seguendo la funzione intelligente "A cazz0 di cane": delle volte immediate, delle volte 2 ore dopo, delle volte ne raggruppa 3-4 di ore prima e le notifica insieme ad una appena arrivata, boh

Marcks C.

Ho sempre provato a utilizzarlo, ma Gmail per me è il top!

pack.

ahahahah

M3r71n0

No no. Tu non devi assolutamente sapere nulla, se no non ci piace.
La smart Reply ti lascia troppa libertà di scelta.

Giova91

Un'offerta da 4/5 ore?! Hai mai ricevuto un offerta da 4/5 ore? Quante 2, o forse 3?
Quindi non introduciamo questa funzionalità che ti evita rotture durante tutte le giornate dell'anno soltanto perché una volta nella vita ti fa perdere un'offerta del 10/20%

Mako

Ci sono già le Smart reply

Nax

Io con Gmail mi trovo benissimo.
Nessuna notifica di mail poco importanti o di pubblicità ma notifica sempre e solo le mail che mi interessano.
Poi sono uno che viaggia molto in aereo e appena mi arriva una email con una prenotazione di viaggio, Google now si aggiorna automaticamente con le informazioni del viaggio e del tempo che troverò a destinazione.
Meglio di così non può andare

LaVeraVerità

Quando magari l'offerta è scaduta.

LaVeraVerità

Nella mia personale esperienza ho capito che, fino a che non soffrirò di paralisi agli arti superiori, è meglio che decida io cosa è importante per me e cosa no, anche se dovessi fare un click in più.

Ibenfeldan

Sta diventando autocosciente.... XD
https://uploads.disquscdn.c...

Minestra Riscaldapple

A me continua a spammare mobili da mesi. Ed è da mesi che non mi servono più

Giova91

Non te la cancella, semplicemente non te la notifica, se la sera apri l'applicazione la mail la vedrai comunque

pack.

azz! spheega

kpkappa

Beato te, da me non ne azzecca una.

M3r71n0
decidendo da solo quali segnalare secondo un criterio non dichiarato da Google stessa.


https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

pack.

beh nella mia personale esperienza ho capito che Google sa benissimo quello che mi interessa e quello che non mi interessa.

doctorstefano

aspettavo questa funzione da anni. su gmail ho attivato notifiche solo per le importanti, mentre social, promozioni, aggiornamenti e forum sono silenziate. ho lasciato inbox proprio perchè non faceva distinzione e notificava allo stesso modo o tutto o niente. proveremo...

pack.

per me è un'ottima applicazione, non uso più gmail da quando è uscita. Sostituito gmail anche su desktop. Certo, è ancora incompleta, ma funzionale a quello che faccio io.

LaVeraVerità

Certo, decide G quali sono i messaggi importanti per me. Come farà a capire che mi interessa avere notifica delle mail di pubblicità Alitalia, che normalmente cancello senza aprire ma che in questo particolare momento mi interessano perchè devo programmare le ferie?

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria