Lo shopping su Google Immagini diventa più semplice grazie agli Articoli Simili

11 Aprile 2017 0

Vi è mai capitato di effettuare una ricerca su Google Immagini per una categoria generica di prodotti (per esempio, occhiali da sole o borse di design) alla ricerca di ispirazione? Da oggi l'esperienza è più pratica e comoda, grazie alla nuova funzionalità Articoli Simili.

L'intelligenza artificiale analizza gli elementi presenti nella foto che vi interessa e vi propone in basso un elenco con i prodotti raffigurati (o simili). Ciò permette di identificare con molta più facilità gli articoli, e Google non manca nemmeno di fornire i link belli pronti all'acquisto, con prezzi e altri dettagli in evidenza.

La funzione è disponibile globalmente già da subito, ma solo su Android - sia da browser mobile sia da app Google. Qui sotto ci sono alcuni screenshot di conferma anche dalle nostre parti, ma nelle nostre prove abbiamo faticato a trovare link a shop italiani - o anche solo europei. Poche anche le categorie di prodotto supportate.


Insomma, siamo appena agli inizi, ma Google ha promesso un'espansione cospicua - sia come piattaforma che come prodotti - nel corso dei prossimi mesi. Per apparire nella sezione Articoli Simili, i prodotti devono essere opportunamente catalogati in Schema.org; gli sviluppatori/commercianti/web master interessati possono approfondire QUI.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4 è in offerta oggi su a 139 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017