Xiaomi Mi 6: lancio il 19 aprile, 170,000 punti su AnTuTu e test Geekbench

13 Aprile 2017 209

Aggiornamento 13/04

Xiaomi Mi 6 è comparso all'interno del database Geekbench con un punteggio di poco superiore a 2000 in single-core e 6438 punti in multicore, confermando le potenzialità del processore Qualcomm Snapdragon 835, riportato anche nel test.

Come distribuzione Android abbiamo Nougat 7.1.1 mentre la RAM è pari a 6GB, in riferimento alla variante Pro del dispositivo, una delle tre che verranno presentate per questo dispositivo.


Xiaomi Mi 6 ha finalmente una data di presentazione ufficiale, anticipata nel corso delle ultime ore dalla società, attraverso un nuovo teaser. L'attesissimo top di gamma del produttore cinese sarà svelato al pubblico il prossimo 19 aprile a Pechino, presso la University Of Technology.

Per ingannare l'attesa, Xiaomi Mi 6 si appresta a passare gli ultimi test di rito: dopo averlo avvistato nel database di GFXBench, possiamo confermare gran parte della scheda tecnica, grazie all'ultimo test condotto tramite AnTuTu, che mette in luce un punteggio davvero da primato nella sua categoria.


L'atteso flagship è riuscito a totalizzare ben 170,000 punti, grazie alla potenza del chip Qualcomm Snapdragon 835, nuovamente confermato dalla documentazione.

Xiaomi Sagit è il nome in codice del dispositivo, mentre le specifiche riprendono esattamente quelle pubblicate nei giorni scorsi.

  • Processore Qualcomm Snapdragon 835
  • Sistema Android 7.1.1
  • RAM 4 GB
  • Memoria interna 64
  • Fotocamera posteriore da 12MP
  • Fotocamera frontale da 8 MP

Tutto dunque come da programma, Xiaomi Mi 6 si prepara a scontrarsi ad armi pari con altri big del settore come Galaxy S8 o Sony Xperia XZ Premium, non ci resta che darvi appuntamento alla prossima settimana per scoprire tutte le novità di questo nuovo top di gamma.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

209

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Passeggero Oscuro

Umberto Eco parlava di lei, si senta onorato.

Santo33s

Ahahah dai su che non hai i soldi per telefoni seri. Vai a lavorare invece di stare qui

Passeggero Oscuro

Di scrostato c'è soltanto il suo cervello, in preda ad un'evidente perdita di neuroni.

Pierfrancesco

Strano faccia così poco...mi aspettavo un 200k come minimo...se è così da Mi 5 mi sa che non conviene il passaggio...

Pierfrancesco

Parole di uno che non se ne intende....ho avuto solo il primo Galaxy S della Samsung tutto il resto cinesi tra cui il Mi 5 e non ho mai avuto problemi

Slevin

La banda 20 a me non è mai servita. Ho xiaomi, o iniziano a curare le foto e tornano a curare l'os che non è più impostabile come una volta modificando la griglia icone per esempio, o il prossimo telefono che prenderò spendo 100-200in più ma sarà un Samsung probabilmente. Il problema è che quando uscirà il mi6 o anche il mi7, Samsung s7 andrà ancora bene (magari con altro OS) e farà foto migliori !

Slevin

In piena luce anche i tel di 5 anni fa fanno belle foto, ma la molte volte ci si trova di sera o con luce scarsa o con la frontale. Non venitemi a dire così così, non sono proprio foto utilizzabili.

Verno

Eh tu si che te ne intendi..

zenon85

Hai ragione...fossi in te punterei sul Samsung Note 7!

alberto

io lo compro......:)

Santo33s

Perchè xiaomi USA sempre Processori castrati e software mal ottimizzati

Santo33s

Queste cinesate fanno pena, dopo poco si rovinano, scrostano, danneggiano o le batterie crollano. Spendete un po' di più e prendete prodotti di marca. Ho capito che te puoi spendere poco dato che anche prima prendevi solo winzoz phone di fascia bassa, aspetta piuttosto di spendere e tiri insieme un gruzzoletto

Santo33s

Queste cinesate fanno pena, dopo poco si rovinano, scrostano, danneggiano o le batterie crollano. Spendete un po' di più e prendete prodotti di marca

Ezio

offese gratis all'adreno

Ezio

forse non ci siamo capiti. anche solo per l'update gpu doveva raggiungere i 190mila, visto che l'821 è a 160mila e pass. è matematica. in più qui ci sono il doppio dei core e frequenze più alte.

Max

ma non sono un po pochi? 835 era attestato sui 200

losteagle17

Ho un Le Pro 3 con Snap 821 e fà tranquillamente 163.000 con Antutu per cui mi aspettavo un salto un balzo maggiore per la nuova architettura 10nm.

Tetsuya Akira

non è Antutu che sbaglia, semplicemente l'835 non è sto mostro che tutti ci vogliono fa passare anzi tutt'altro, infatti non si è passati da una generazione A7X ad una A8X non a caso.
l'A73 rispetto a l'A72 IMHO è un semplice refresh dell'architettura con una nuova GPU più performante e non so nemmeno quanto visto che già la Adreno 530 è una gran bella bestia.

#ludwig

Scommetto che sarà "realizzato in metallo e stondato ai bordi".

Luca Vallino

tempo al tempo..un mi5 a 200 euro non fa schifo..se scende a 150/160 diventa un best buy..e gia lo è...manca solo la banda 20..ma se la implementano lo prenderei subito...

Ezio

poco?

Ezio

interessevole. questo dimostra che antutu da punteggi a caso dato che uno Snap 821 fa 163mila e uno snap 835 che su geekbench di un prototipo fa questo punteggi, su antutu fa 170mila

Ezio

è esclusiva sony, come ogni anno

Ezio

oppure diminuiscono i vecchi

Novizio

pensavo cosi' anch'io, poi ho guardato qui https://en.wikipedia. org/wiki/Exmor dovrebbe essere o un 362 o 386 che hanno una grandezza dei sensore >= al 400 quindi la qualità con poca luce dovrebbe essere comunque buona

Nicohw

Un 821 in media fa meno, basta vedere g6.
Comunque considera che lo storage ornai è ufs 2 per tutti, la ram è ddr4, le nuove cpu sono poco più potenti (samsung dichiara +10%)... resta solo la gpu che su s8 exynos prende ben 75000 punti e oltre. Probabilmente ne ha più del 835.
Trovare un glx bench di s8 sembra una missione...

matteo

vero, ma già il mi5 non era così mai come autonomia

Gieffe22

Dubito ma è barbino notare come alla fine questo benchmark spari numeri a caso xd. Guardacaso tra qualche mese sono sicuro che snap 835 e exy 8895 daranno i loro veri numeri su antutu...

darkn3ss1

ma c'è ancora qualcuno che sceglie lo smartphone in base a questo?
spero di no per il loro bene

Gieffe22

La coerenza di antutu è pari ad un pugno nelle pall3. Un 821 fa 165 mila punti e gli 835/exy 8895 faticano a farne 170 mila.

Dite ai programmatori di antutu di aumentare il numerino...visto che sembra che si tratti proprio di questo

Nico Mastrandrea

Le foto non sono granchè e nemmeno la qualità dei video. Ma con il costo di un S7 oggi mi prendo 2 Mi 5 e non sono così sicuro che S7 sia tanto superiore, camera esclusa, nell'uso quotidiano. MI 5 viaggia davvero bene, decisamente bene per un telefono che oggi trovi sui 200 e spiccioli.

M.5.0 il

Ho giusto un paio di giorni fa provato la differenza nelle foto tra il mio Mi5 e un S7 nuovo di un amico...bene, forse non ci crederai, (e sul momento sono rimasto un po spiazzato anche io, vista l'abitudine che ho fatto qua a leggere i commenti) il mio faceva foto in ogni condizione di luce che sembravano molto meglio con stessa ammissione sua...non scherzo e non mi interessa fare a gara per queste cose...ma le cose dette guardando solo le recensioni lasciatele alle recensioni e provatele con mano...forse cambierete idea
(Al buio non ho fatto la prova perché so già che il mio Mi5 fa foto così così)

Alessandro Iannacone

io ho la xiaomi . eu e mi trovo bene.. 4 ore di schermo ma con 2 sim..

Emiliano Frangella

Non te lo consiglio...visto che hai ancora un ottimo cellulare.
Aspetta ormai settembre se vuoi cambiarlo.

Armandorace04

Mi note è stato il primo ad avere quel design

Emiliano Frangella

...per lo schermo poi.....

Armandorace04

Appoggio pienamente, per non parlare di quelle tamarrate oro...

Renato ®

Credo che una bella discriminante in funzione della scelta possa essere l'uso che fai del tuo Note 4 adesso. Se sfrutti appieno le sue funzioni (penna, ...) credo resti ancora imbattibile.

losteagle17

Mi sembra un pò pochino per uno Snap835, sinceramente pensavo di più.

Flagship

Stessa cosa successa con MI4 nelle varie declinazioni di varianti , all'epoca

Alessio B.

Parole sante,non si trova piu un mi5 nero a prezzo decente.. il bianco te lo tirano a 200€

Paperinik

Meglio qualche grammo in più e una batteria più capiente.

josefor

Intrigante questo gsiaaomii!

Enrico Grigolini

è un bel giocattolino.
belli esteticamente e la miui non è male ma deve piacere.
la rom beta funziona bene (qualche raro bug è da mettere in conto) e ha l italiano, mentre la stable devi aspettare un po prima che lo inseriscano.(ovviamente global)
personalmente ritengo gli xiaomi in valore assoluto inferiori ai top gamma soliti, quindi Samsung, htc,e compagnia bella...ma costano la metà quindi

matteo

sul peso non si sa ancora nulla vero? spero sotto i 140g! (il mi5 di 130g era bellissimo da tenere in mano)

Ezio

ah beh s8 con lo Snapdragon 835 è ovvio che ha i punteggi di un mi5 versione base

aleandroid14

Quello è vero ma i benchmark si basano sulla forza bruta, l'ottimizzazione non influisce, anche il mi6 dovrebbe fare sui 170 mila punti, secondo me qualcosa non quadra, forse il nuovo sd835 va in throttling durante il test oppure antutu deve essere aggiornato anche se sospetto sia la prima.

Askbruzz

Domandona... Ho un Samsung Note 4... Non ho mai provato uno xiaomi, me lo consigliereste? :)
Preciso che mi piace un sacco il Sony Xz Premium.

Domenico Belfiore

E il mi4 lo lasci fuori

Domenico Belfiore

Comprato a gennaio del 2017 ed è una bomba in tutto anche lato cam si difende bene solo un po' la batteria pecca in autonomia ma con la Quick charge si risolve in fretta peccato che man mano se ne trovino pochi

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM