ZTE Axon 7 riceve Android 7.1.1 anche in Italia, ecco le novità

04 Aprile 2017 68

ZTE ha recentemente avviato la distribuzione di Android 7.1.1 anche in Italia per il suo ultimo top di gamma, Axon 7, un aggiornamento che arriva a poche settimane di distanza da quello già rilasciato negli Stati Uniti e in Cina. Tra le novità elencate nelle immagini a seguire, vengono sistemate diverse criticità di sistema, corretto un problema al sensore di sblocco tramite impronta digitale e alcune incompatibilità con applicazioni di terze parti, migliorata ulteriormente l'esperienza d'uso per la realtà virtuale tramite Daydream ed ovviamente aggiornate le patch di sicurezza e tutte le novità che hanno contraddistinto questa versione di Android.


L'aggiornamento pesa 2,56 GB, ed è già in distribuzione tramite OTA, consigliamo dunque di controllare tramite il menù impostazioni la presenza della notifica di download disponibile.

ZTE Axon 7 è disponibile online da ePRICE a 360 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 13 offerte clicca qui.
ZTE Axon 7 è disponibile su a 370 euro.
(aggiornamento del 27 aprile 2017, ore 11:19)
Thanks to Vittorio S. Pipia

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Segalini

io sono fermo alla b06 boooo. mi sto innervosendo

Giuliano Lauria

Per quel che so io non esiste ancora la rom ita da poter scaricare.
In più anche io non la visualizzi dal telefono se vado su aggiornamenti
Ho visto dappertutto!!!
Spero di sbagliarmi...

niko050771

Ma come è che io ancora non ricevo l'aggiornamento?.
Non c'è modo di forzare o scaricare la rom e metterla in locale?

Francesco Segalini

Ragazzi come funziona ora con Nougat?! Leggo che con il software di base laggava molto, si bloccava, dava problemi fastidiosi col Bluetooth e a fine chiamata si presentava con una schermata senza icone.Grazie mille

Giorgio Fonte

Perfetto grazie mille :D

francesco surace

Devi mettere lo zip nella scheda SD poi ti troverà l'aggiornamento in automatico

Giorgio Fonte

Ho scaricato il pacchetto . conosci anche una guida per l'installazione ?

Max Cialdini

Bello

Rock21

Lato software leggo ancora vari bug-problemi.
Mi tenta acquistarlo, ma se non hanno risolto i difetti dopo 6 mesi.... boh

Damonte Marco

Io sono ancora fermo alla b10. Perché non ricevo nessun aggiornamento ? Premetto che ho seguito una guida per riuscire ad aggiornare a b10 sforzando la procedura.. Può essere la causa?

TotoRacing92

mai detto il contrario

d4N

Direi però che se uno ad oggi ha ancora la B05 gli conviene effettuare l'update manuale, dato che come me via OTA non trovava assolutamente niente ;)

TotoRacing92

precisamente. acquistato a ottobre non appena disponibile su amazon, mai collegato al PC. sempre fatto tutto tramite OTA

d4N

Hai aggiornato OTA fino alla 7.1 B02?
Io avevo la B06 ed ho dovuto fare manuale fino a Nougat, ha iniziato a farmi gli OTA adesso

d4N

Avevo fatto le prove, si sentiva la differenza attivandolo e disattivandolo, ma i preset non cambiavano assolutamente nulla.
Adesso con al B02 del 7.1 è tutto risolto :)

d4N

Aggiornato sabato, tutto risolto :)
Devo ancora fare qualche prova con i RAW, ho notato che comunque in ogni caso fa anche il JPEG assieme

d4N

Confermo, aggiornato anche io alla B02 del 7.1 e tutto è tornato a funzionare regolarmente ;)

Federico

io ho il B10 (che dovetti installare a mano) ma del nuovo firmware via ota non vi é traccia..avete qualche link per scaricarlo? grazie

francesco surace

Devi aggiornare prima la versione alla b10

Matteo

Ciao a tutti io non vedo l'aggiornamento OTA come potrei fare? Vado manualmente o aspetto? Avreste un link da incollarmi per comodità? Premetto che non ho mai aggiornato il telefono in 2 mesi, perchè volevo installare lineage da subito, ma non ne ho ancora avuto modo per motivi di lavoro. Grazie

francesco surace

Onestamente ha funzionato subito con me e comunque prima appena facevo una telefonata mi appariva sopra un cerchio come un divieto di sosta adesso non c'è più

Guido Guerra

Mi ha riproposto il problema per cui l'interlocutore random non sente con un reboot pare risolto...peraltro ora ripristina all 7.1.1...il resto va bene..incrociamo le dita!

francesco surace

Risolti tutti i bug almeno quello che vedo e da ieri pomeriggio che lo uso tutto OK

Guido Guerra

Plauso a zte; patch per l'axon 7 dopo meno di una settimana, speriamo risolva...

francesco surace

Tutto risolto grazie è un ottimo dispositivo

francesco surace

Risolto anche atmos con aggiornamento fatto adesso

francesco surace

Tutti i problemi risolti con l'aggiornamento fatto

francesco surace

https://uploads.disquscdn.c...

francesco surace

Stessi problemi con play store WhatsApp e Wi-Fi

francesco surace

Si noto anch'io questa cosa del dolby atmos non cambia nulla nemmeno usando auricolare

TotoRacing92

ma in realtà io li ho fatti tutti tramite OTA da quando ho ricevuto il dispositivo

Refref1990

Mmm... io ho fatto delle prove e sembra funzionare tutto! Anche provando la demo, questa funziona bene!

Sg

Prova ad inserire l'effetto surround virtuale mentre ascolti della musica dallo speaker di sistema. Poi disinseriscilo. Noti differenze nell'ascolto? Io le notavo su 7.0.

d4N

Non è che è solo un fatto grafico?
Perché a livello audio mi sembra come prima, non sento peggioramenti

d4N

Non ho provato sinceramente, perché uso la memoria interna, magari dopo faccio una prova ;)
Bo, tra l'altro a quanto dicevano è la beta uscita settimane fa, non ci sono stati cambiamenti ... spero proprio stiano sistemando con un altro update ...

d4N

Perché se aspetti l'OTA campa cavallo, devi farteli manualmente ... solo il 7.1 l'ho ricevuto OTA ;)

Sg

Vai sull'applicazione mentre stai riproducendo un file audio noterai che le barre restano ferme, come se non rilevasse nulla. Se lo attivi qualcosa cambia perché cambia il preset ma vai a modificare l'Eq o a inserire il surround virtuale, il suono non cambia. Vanno solo i preset.

Refref1990

in che senso non funziona più? A me funziona perfettamente!

Refref1990

No, non uso netflix dal telefono, quindi su questo non ti so dire, ma altri problemi non ne ho riscontrati! Per wp, per ora ho risolto scattando le foto con la fotocamera normalmente, e poi inviandoli come allegato cliccando sulla graffetta, in questo modo non da problemi... spero solo sia una cosa passeggera, perché uso spesso la funzionalità delle foto e mi roderebbe parecchio aver speso quasi 400 euro per avere questi difetti! Inoltre non capisco perché la fotocamera mi chiede di formattare l'SD card se voglio immagazzinare le foto lì dentro invece che nella memoria interna... capita anche a te?

Sg

Aggiungiamo a ciò che l'atmos che non va più. Testato anche dopo hard reset.

Guido Guerra

Beato te^^

Giancarlo

Perché io son fermo alla b05?

Guido Guerra

riscontro anche io i quattro difetti rilevati.
Qualcuno ha anche il problema che alle volte chiamando, l'interlocutore non sente nulla? me lo dava già con l'aggiornamento 7.0 scaricato dal sito tedesco che avevo disinstallato...

TotoRacing92

stra bene.

Melo

Buon pezzo?? Da nexus 5x come mi troverei??

d4N

Stessi identici problemi ... pensavo fosse solo il mio ...
Quindi ricapitolando:
- Se avete problemi col PlayStore cancellate gli aggiornamenti (ed è da rifare ogni volta che si riaggiorna, finché non sistemano)
- Se Netflix non vi vede il Chromecast cancellate la cache
- Whatsapp ha un blocco di qualche secondo se scattate e inviate una foto a qualcuno, a me sembra riprendersi un minimo se si gioca un attimo col multitasking
- L'icona WiFi si imbabola se lo spegnete, io risolvo passando in modalità aero e disattivando tutto per qualche secondo
Forse è un problema di notifiche nuove, ma Netflix alle volte mi scompare dalle notifiche, quindi non posso gestire il video tramite es. la lock screen (play, pausa, ecc.), capita anche a te?

Refref1990

Anche io dopo l'aggiornamento devo cancellare l'aggiornamento al play store, sperando che risolvano questo problema il prima possibile, perché è frustrante! Inoltre riscontro anche un problema con Whatsapp. Infatti se dall'applicazione scatto una foto per inviarla ad un contatto, questa si blocca per alcuni secondi, e mi tocca cliccare sul tasto home e poi tornaci sopra per far sbloccare la situazione, a te capita? Inoltre anche il tasto wifi da qualche problema, perché se lo disattivo, l'icona mi compare ancora attiva, e per assicurarmi che sia spento, devo andare nelle impostazioni di sistema, per il resto funziona tutto perfettamente, daydream compreso!

cip93

Qualcuno da prestarmi un feedback di come suona l'axon rispetto per es ad un DAC standard montato su 820 o simili? la differenza è tangibile in profondità di suono e velocità di intermodulazione ??

d4N

Sono passato dalla B10 a Nougat e poi con aggiornamento OTA alla 7.1, con wipe cache.
Non ho trovato così tante novità in questo aggiornamento, sostanzialmente più nella grafica che altro, c'è voluta qualche sistemazione per tornare come prima (tipo di base mi rimetteva sta campanella nella lock screen, ma si può cambiare).
Ho dovuto cancellare la cache e disinstallare gli aggiornamenti a Netflix e Play Store, il primo non mi vedeva più Chromecast, il secondo se lo aggiorno all'ultima versione continua a dirmi "In attesa della rete".
Insomma bisogna rimetterlo in pista dopo l'aggiornamento, ma poi sembra andare come Marshamellow ;)
L'unica cosa è che la batteria mi sembra peggiorata, ma non so dire se per colpa magari di qualche app

Nicola

notizie di aggiornamenti per l'axon 7 mini?

Recensione Xiaomi Mi 5c con processore Surge S1 e MultiROM

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio