Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 3 e 3T: open beta con nuovo launcher e fix latenza display

31 Marzo 2017 92

OnePlus ha annunciato di aver avviato il rilascio della nuova versione beta di OxygenOS basata sulla distribuzione software Android Nougat 7.1.1 per i dispositivi OnePlus 3 e OnePlus 3T, introducendo una serie di interessanti novità tra cui un nuovo launcher in stile Google Pixel, la modalità notturna automatica e un fix per i problemi di latenza al display.

In particolare, OnePlus 3 si aggiornerà alla Open Beta 13 mentre OnePlus 3T alla Open Beta 4. Di seguito il changelog ufficiale che contiene le stesse identiche novità per entrambi i dispositivi:

  • Aggiunto un nuovo launcher con supporto alle scorciatorie di Android Nougat 7.1.1
  • Ridisegnato l'app drawer
  • Redesigned UI for launcher settings
  • Aggiunta un'icona per visualizzare in tempo reale la velocità di rete
  • Aggiunta la possibilità di silenziare le notifiche (Consente di impostare diversi livelli di priorità da assegnare a alle notifiche)
  • Aggiunta la modalità "Non disturbare da Gaming" (Consente di bloccare i tasti capaciti durante le modalità di gioco)
  • Aggiunta la modalità notturna automatica
  • Aggiunta la Sucure Box per la criptazione dei file
  • Ottimazata la latenza del display
  • Ottimizzata la stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS)
  • Migliorata la gestione dei contatti con link e possibilità di unire funzioni
  • Aggiunto l'opzione pagamento veloce in India
  • Bug fix e miglioramenti generali

Per maggiori informazioni vi lasciamo ai rispettivi thread ufficiali presenti all'interno del forum del produttore:

OnePlus 3 è disponibile online da eBay a 519 euro.
(aggiornamento del 22 febbraio 2024, ore 04:40)

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Bogi

Ragazzi scusate posso installarla anche da aggiornamento sistema /aggiornamento locale....perché non mi vede il cellulare in sideload mi da sempre errore uffa ....grazie

Bio'

per chi ci lavora e vuole un device affidabile al 90% non è la soluzione più consona dato che ad ogni release c'è sempre qualcosa che non va. Sono delle bete infinite.

Quokka

Cerca su XDA nella sezione Crossing, la mod CyberianCam

sardanus

Ti posso confermare che l'x compact fa foto molto al di sopra della media. riguardo a z3c avevo sentito di questa mod, visto che sto migrando da stock a slimrom, mi forniresti il link?

Quokka

Lo z3c senza mod alla fotocamera era sottotono, il mio vecchio 5s era di gran lunga superiore. L'x compact è nettamente superiore allo z3c, ma non so se è superiore alla 12mpx del SE/6s

Quokka

Sì, in quello sono un'azienda seria. 3 update android a smartphone

Fabio Finocchiaro

Installata qualche ora fa, sempre più felice di aver preso One plus 3t

xTehJudaS

Col mio vecchio Mi4 sono sempre andato di dev con aggiornamenti settimanali e mai un problema

Le stabili non le ho mai installate manco per sbaglio

ste

Io li avevo entrambi in contemporanea, ma secondo me non era meglio il se, tra l'altro l'ottica è più luminosa sul se, ma il sensore è nettamente più grande sul sony.

sardanus

l'ottica di se è più luminosa.. possiedo z3c e il mio collga con l'SE fa foto migliori di sera

Tiwi

ma non è cosi tragica la cosa; fino a poco fa, se lo slider era tutto giù, potevi abbassare la suoneria fino a toglierla del tutto;
con lo slider mettevi in silenzioso o vibrazione, e NON potevi cambiare via sw
era pratico e semplice, ora invece hanno fatto in modo che con lo slider tutto in giù, tu non possa scendere oltre il 14% di livello di suoneria, il che per alcuni è fastidioso
alla fine è una vera sciocchezza

Max

Davvero? Hanno sempre rispettato la promessa che tu sappia?

Leox91

Uno smartphone con tutti i crismi. Ormai lo uso da più di un mese e ne sono TOTALMENTE soddisfatto.

Leox91

Sisi.

Bio'

Se io ti do la possibilità di fare lo switch da silenzioso a vibrazioe e suoneria senza spostare lo slide fisicamente è un problema, perché lo slide non si muove da solo. Quindi se sono in posizione fisica di silenzioso, e poi tramite il tap sul toggle passo a vibrazione, il software deve capire che la posizione meccanica è silenzioso, ma in realtà l'utente l'ha spostata su vibrazione, e mettiamo il caso poi si passi a suoneria in maniera meccanica? un caos, il software impazzisce a mio parere.. ci saranno sempre bug, lo immagino già..
Forse l'unica alternativa potrebbe essere quella di disattivare completamente la funzione meccanica e lasciare quella software, anche se personalmente preferisco quella meccanica in modo da non accendere per forza il display se devo cambiare profilo audio.

Bio'

Allora io l'ho avuto sino inizio Gennaio, op3, e con la oxygen 4.0 ricordo che nel grafico batteria, dove indica 0% 50% e 100% erano presenti due punti percentuali, tipo 0%% 50%% 10%% e dava fastidio anche se non comportava nulla. Poi sempre nel grafico batteria, nei consumi in dettaglio delle app, tipo per vedere in realtime quando una determinata app consumava, non mi aggiornava il tempo, ma rimaneva fisso. Non so se tutt'ora c'è ancora o è stato risolto, lo può notare solo uno pignolo come me e che fa caso a tutto.

Gianluca Guttilla

beh vedo che tu sei più informato di me... si vede che ricordavo malissimo... io ricordavo che proprio quando uscì il telefono ci sono state le prime recensioni (ovviamente), di cui alcune si sono lamentate della calibrazione del display.. e in neanche una settimana è uscito l'update...
Sicuramente mi sto confondendo con qualcos'altro... restà il fatto che non è una funziona utilizzata da gran parte degli utenti, magari hanno migliorato la calibrazione anche del profilo standard... io comprai il telefono subito dopo l'update ma seguivo il gruppo facebook prima di acquistarlo ;)
Ora provo a riattivare la modalità sRGB per curiosità, vediamo se mantengo la stessa idea >_>

Plinky

Nono, non l'hanno implementata tre giorni dopo le lamentele, la community si lamentava già da tempo. Praticamente dopo che AnandTech stroncò il OP3 proprio per la calibrazione errata, Carl Pei se la prese così a male da fare un comunicato su twitter seguito poco dopo dall'update correttivo.

Tiwi

molto bene..non ho ancora capito il loro concetto di beta e non (rilasciano una beta, ma poi la versione stabile è diversa, con alcune funzioni che nella beta non c'erano, e altre che invece erano nella beta ma non sono nella stabile..e non c'è un vero e proprio seguito ai 2 programmi, es: 2 beta e poi una stabile o ancora, 2 stabili e poi una beta), ma è positivo il rilascio di una nuova versione

Tiwi

la ascoltano, ma solo in parte..in tantissimi si sono lamentati dello slider obbligatorio per mettere il telefono silenzioso, ma nulla è stato fatto al riguardo..
giusto per fare un esempio

Tiwi

è un azienda decente, sicuramente, ma non l'unica

Tiwi

normalissimo, hanno sospeso il primo update, il 4.1, e ne hanno rilasciato un altro la scorsa settimana, 4.1.1, che in italia, dovrebbe arrivare come sempre tra 10-15 giorni..avevo segnalato nei commenti l'update ma non hanno pubblicato articolo :(

Davide

Ho detto al top non a caso..

Luca

Si' indubbiamente anche il fattore vendite incide.

Gianluca Guttilla

errori grafici di che tipo??

Gianluca Guttilla

beh di certo è stata una buona idea integrare il profilo sRGB per accontentare tutti, ma la cosa che mi ha stupito è appunto il fatto che l'hanno implementata tipo 3 giorni dopo delle lamentele.
So che ho scritto il commento in modo tale che potesse sembrare una critica, ma quello che volevo intendere è un altra cosa...
In ogni caso sono iscritto fin da luglio al gruppo FB di OP3/3T italia e quando uscì questo aggiornamento ricordo che a nessuno piacque la modalità sRGB... non ho trovato nessuno che preferisse usarla... ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti...

Bio'

Si xiaomi.. vai a trovare un firmware decente. Se viene aggiornato ogni settimana c'è un perchè. E' la stessa diatriba come le ex nightly delle cyanogenmod.. stessa cacata. Mai stabili, e se risolvono un bug ne mettono un altro

ste

Allora non farlo, non so come sia in autonomia xcompact, ma se è come z3c è superiore e di molto al se, ma la fotocamera dell'iphone è inferiore allo z3c (avevo sostituito il se con z3c temporaneamente)

Plinky

Mha uno dei motivi per cui resi OP3 fu proprio la calibrazione del display. Con il 3T e la modalità sRGB mi sono innamorato del display.
Anche sui Samsung andavo di sRGB e per me e tanti altri quello è stato un update memorabile.

Lorenzomx

Che aggiorna ogni mese? Meizu, Xiaomi che in alcune versioni della MIUI ha update settimanali

drew1893

Anche a me ancora niente

Davide

Dimmi una sola azienda al top che aggiorna il proprio terminale ogni mese..E non si limita alle patch..

Cristmas

scusa, una domanda. Come hai fatto a rootarlo? una volta rootato gli aggiornamenti via OTA funzionano uguale o devo scaricare la rom intera?

Marco Maccagno

Allora per il vpn scrivi sul PlayStore vpn e ne scarichi uno a scelta, lo installi e poi quando lo apri selezioni Germania da qualche menu a tendina.
L'operazione è valida solo per questo aggiornamento, così facendo ti si notificherà

davide3012

E come faccio ad impostarlo?? Io non sono così esperto...
E poi devo scaricare i futuri aggiornamenti sempre da lì o quest'operazione vale solo per questo aggiornamento e poi torna tutto automaticamente alla normalità ???
Ma a te compaiono i msg di Cell broadcast...?? Non riesco a disattivarlo anche togliendo tutto i flash dal menu funzioni d'emergenza .....

Andreino

ok :( ahahha

Marco Maccagno

Vpn dalla Germania ed hai risolto in un secondo

Bio'

Quando l'ho avuto più che bug erano errori grafici.. più che altro non so come fanno a non accorgersene.. ma almeno loro sul forum ufficiale hanno una sezione nella quale si può segnalare tutto.. comunque ritornerei ad Android al momento solo con il 3t che è lo smartphone più comodo e performante che c'è .

davide3012

Ragazzi ma solo a me (op3t) non è arrivato ancora sto 7.1.1??

davide3012

Secondo me dipende dal successo che hanno i telefoni ....Op3t ne ha avuto tanto e quindi verrà supportato molto è molto a lungo, così come Honor 8....

Giova91

Ho un OnePlus 3, ne sono assolutamente soddisfatto, ma da lì a dire che è la migliore azienda degli ultimi anni ne passa....

Price Tag

I bordi smussati non contano ma a me quelli piacevano. Da ex possessore di htc da 10 anni la prima cosa che ti manca è familiarità con l'interfaccia. Pressoché assente. Non c'è family feeling nemmeno nelle cose più ovvie e semplici come per esempio aprire al volo la funzione telefono e trovare uno dei numeri che fai più spesso. È proprio l'ecosistema samsung della touchwiz che non vale nulla. Poi ho riscontrato un difetto che ho verificato anche sul s7 di un amico e cioè il Bluetooth per lo streaming audio in giro per casa al di là dei 4-5 metri non andava più. In questo l'iphone era insuperabile trasmette anche attraverso 3-4 pareti.. Ma anche un htc da 200 euro funzionava tranquillamente. Per risolvere il problema della touchwiz avevo pure installato nova launcher ma rallentare di brutto e di tanto in tanto si riavviava. Insomma non ricomprerò mai più un Samsung

Quokka

Sony assicura sempre i 2 anni di supporto, ha meno di 1 anno l'XC

g@e

Ben vengano gli aggiornamenti, sempre che riescano a migliorare la durata della batteria con Nougat.

Gianluca Guttilla

rispetto a qualsiasi samsung prima di S7 sono decisamente più fedeli e meno sparati, adesso samsung con s7 è arrivata a livelli al momento inarrivabili... certo non ha neanche adesso una fedeltà dei colori perfetta, ma questi display sono una gioia per gli occhi e non sono eccessivamente "infedeli" come i superamoled passati..
Detto questo, anche i colori di OP3 per me sono abbastanza fedeli, e in uno smartphone non ha senso cercare la fedeltà assoluta secondo me... l'importante è che il display sia godibile, e per me lo è... ma ognuno ha i suoi gusti.

Siegfried

Quella sui colori non era solo una lamentela, era ed è un dato di fatto. Che ti piaccia meno il profilo srgb ci sta comunque, ma è oggettivamente più fedele ai colori che dovrebbero essere riprodotti.

Sergios

anchio sono con un HTC e presto credo che dovrò cambiare

puoi dirmi cosa non ti è piaciuto di s7edge rispetto a op3t?
(i bordi smussati non contano)

Gianluca Guttilla

La ascoltano fin troppo... All'uscita di op3 qualcuno si è lamentato Delle cose più disparate come i colori poco realistico del display (che io trovo molto buoni), o il fatto che fosse limitato nel tenere un tot di app aperte in memoria per risparmiare batteria (se non sbaglio 18 app)... E loro dopo qualche giorno hanno aggiornato inserendo la modalità sRGB con colori più fedeli (che tra l'altro a me non piace), e hanno tolto il limite di app aperte

Price Tag

Felice possessore gia del 3t a breve mi arriva il Midnight Black.. Ero da tempo orfano di htc e dopo aver preso diverse tranvate prima con l'iphone 6s e poi con l'S7 edge sono molto soddisfatto del oneplus 3T e del supporto.. Stanno lavorando molto bene

Ganjalf

Dite quello che volete, ma è l'unica azienda decente degli ultimi anni

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria