LG V30: prime immagini del pannello frontale | Rumor

29 Marzo 2017 101

Sono apparse in rete le prime presunte immagini che ritraggono il pannello frontale del futuro LG V30, il successore del V20 tutt'oggi non commercializzato in Italia.

Benché non siano ancora note informazioni sulle specifiche tecniche, osservando queste foto possiamo notare la presenza di un secondo display posizionato sempre nella medesima posizione, e di due fori che lasciano ipotizzare l'implementazione di un doppio sensore fotografico anche nella parte frontale del device.


Vi ricordiamo che l'attuale V20 è mosso da un processore Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, possiede un display primario QHD da 5.7 pollici, uno secondario utile per la visualizzazione di notifiche o del brano musicale in riproduzione, una batteria removibile da 3.200 mAh ed una dual-Cam posteriore.

Altre sue caratteristiche interessanti sono la certificazione MIL-STD 810G, lo SteadyRecord 2.0, utile per la registrazione di video nitidi e stabilizzati, e la tecnologia Hi-Fi Quad DAC a 32-bit.

Al momento non vi è alcuna certezza che anche il V30 possa possedere una dotazione hardware simile, ma vi terremo aggiornati qualora dovessero trapelare nuovi rumor in merito.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Benetti

W il g2. Aspettiamo noi del g2 il V30!

darkmatter.99

La batteria basta fare 5.30 di schermo, non é poco

Gilles Gibreel

Avendo il G2, aspetto da LG un telefono all'altezza. Il G6 è un po' deludente, ma capisco il meccanismo: se ti dò un telefono quasi perfetto poi non vendo più. Fino a un certo punto, però, il G5 è un obbrobrio, per chi ha un G2. Per cui LG (ma anche Samsung e la mela per fighetti) rilasciano le migliorìe con molta cautela (ti dò la stessa fotocamera di quello prima, Gorilla glass 3 non 5, fotocamera frontale te la riduco da 8 a 5, batteria scarsina, eccetera. Aspetto (con poca fiducia) il V 30, non credo che griderò al miracolo, spero di sbagliarmi...

Antonio Mercuri

ti prego ed imploro lg, di usare il tuo spledido oled più largamente. Implementalo anche sui tuoi telefoni e faranno meraviglia. stupiranno pure i mangiamela (chiamo ciosì gli assurdi fan apple).

Ezio

Autonomia? Display peggiore del g4? Polarizzazione manco a parlarne? Stesso sensore fotografico del g4? (vabbè che sul g6 l'hanno ancor più peggiorato quindi è andata di cul0 lo stesso) ottimizzazio dei bordi peggio del g4? No ma davvero ottimo questo g5. Che era appetibile solo a 350 euro Ahah. AH le fotocamere anteriori del v10 erano oro colato altro che esperimenti di moduli deformi mai commercializzati e design a banana. Display enorme chiamasi phablet, chissà cos'è s8 allora ahah

Nicholas P. Wilde

potrei rigirarti il commento dicendoti:
la serie G un esperimento? Fanno un v10 enorme con display a scalino pe la doppia fotocamera anteriore, che un più semplice G4 non ha ecc...
poi conta che la serie V inizialmente non era nemmeno commercializzata in tutti i paesi, e poi vogliamo parlare di pubblicità?! loro ti spingono la serie G, la serie V è per chi vuole "osare"

*che poi il G5 una "ciofeca" in quale reparto!? io l'ho considerato (così come molti recensori) il secondo miglior top gamma android 2016 dopo S7!!!

Ezio

La serie V un esperimento? Fanno un g4 a banana che il V10 non ha, Fanno un g5 ciofeca con dei moduli che il V20 non avrà, fanno un g6 in 18:9 utilizzato da nessun formato che il prossimo V non avrà.

Nicholas P. Wilde

alla tua domanda rispondo onestamente con: no, in effetti ho commentato senza leggere.
e di questo mi scuso

Darkat

Oh Santo Zeus...ma gli hai letto i commenti e le mie risposte a riguardo? Quello che ho detto?
Ho visto, stravisto e commentato le recensioni di tutta la serie V, so perfettamente cosa è quel display e a cosa serve, se avessi letto le mie risposte lo sapresti, il punto è che non lo trovo affatto utile, tutte le funzionalità possono essere integrate nel display principale e la funzione più utile è quella delle notifiche, che nella serie g è inclusa nell'alwayson. La differenza per LG è che usando degli lcd avere le notifiche su quel piccolo display consuma meno che su quello grande, ma è bruttissimo esteticamente, e basterebbe usare un display amoled per il display principale per far sparire del tutto il problema.

Nicholas P. Wilde

facciamo come alle elementari quando scattava il "si all'infinito + 1"?!?!?!?

Nicholas P. Wilde

a mio modo di vedere invece, la serie V più che di differenze dimensionali, è nata per essere una sorta di serie G, ma con funzionalità in più.
quando parli di "esperimenti" penso più alla serie V che alla serie G...

Ezio

No

Ezio

È dai tempi del g4 che È così. Ovvero quando è uscita la serie V

Nicholas P. Wilde

ormai i "phablet" sono smartphone da 6 pollici.. i 5,5 ora come ora, sono la norma!

Nicholas P. Wilde

si

Nicholas P. Wilde

esatto

Nicholas P. Wilde

non la vedo affatto così....

Nicholas P. Wilde

a mio modo di vedere è lo stesso problema che ora avranno i Note di samsung con la serie S...
intendo dire che Fino a quando c'era LG G4, il V10 aveva senso, perchè portava caratteristiche e funzionalità in più, in pratica era uno smartphone più interessante e "particolare".
ora però, dato che la serie G ha sempre più caratteristiche e funzionalità, in effetti, ha meno senso la serie V

Nicholas P. Wilde

da quale pero sei caduto?!
quello è il "second display"! è una sorta di display secondario ed indipendente da quello principale, il senso è che così facendo si elimina la barra delle notifiche dallo schermo principale.. e poi ovviamente ha delle altre funzioni che sarebbe il caso di approfondire che so, magari guardando una recensione del v10 prima di parlare?!

darkmatter.99

Ok appena esce il v30 é mio

Darkat

Anche l'edge ha delle funzioni interessanti, tipo mostrarti le luci colorate quando il display è capovolto con il colore associato ad una persona, e il distorcere le immagini è proprio una cosa minima, non se ne accorge mai nessuno quando lo usano, nessuno dal vivo mi ha fatto questa osservazione, solo qui sul blog, dal vivo la curvaturà è davvero minima. Detto questo, il secondo display di questa serie v è un normalissimo lcd, con nessuna caratteristica particolare, tutte le funzioni contestuali che ci metti li puoi metterle nel display principale, non trovo ragione per mettere ad esempio lo zoom li e non nel display grande, anche perché si fa tranquillamente con un pinch ovunque.
Continuo a trovare gli aspetti negativi di design maggiori rispetto ai vantaggi

valerio

L'edge però distorce le foto e nel caso del note 7 fa scivolare il pennino fuori dai bordi (la trovo una scelta assurda su note e spero non torni sul 8) in non aggiunge funzioni contestuali utili come nel caso dello zoom, per esempio, su lg v20

Darkat

Visti visti, ma considerando l'always on non trovo davvero utile quel display secondario, è inutile come l'edge del mio s7 edge, solo che questo è brutto messo li su e tagliato, poi boh sono gusti

Bobby GX

Allora, io sono iperbolico quindi probabilmente ho dato un'idea eccessivamente negativa di G3, però all'inizio soprattutto, per via del display in 2K, aveva problemi prestazionali, inoltre non ha mai brillato in nulla rispetto ai contemporanei se non per l'ottimizzazione delle cornici forse (mentre della batteria non ricordo né lodi né lamentele particolari). Certo, LG è riuscita ad appianare questi problemi, ma rispetto a G2, che era il re degli Android dei suoi tempi, niente di paragonabile IMHO. G4 invece eccellente, peccato per i problemi di Bootloop con Android M, per il resto fotocamera da paura, ottimo IPS, batteria buona ecc

Leon94

Sono d'accordo per il G5, perché penso che Moto Z abbia una modularità più riuscita! Nonostante sia un ottimo smartphone su ogni aspetto eccetto l'autonomia della batteria che sarebbe potuta essere più capiente.
Per il G3 sono contrario all'affermazione che hai fatto, visto che sto scrivendo da un G3 e penso sia stata un ottima scelta avendo potuto scegliere tra galaxy S5 e iPhone 5S
E penso di tenerlo finché non uscirà un top di gamma con pieno supporto alla rete 5G

Leon94

Ahhh....perché lo hai progettato tu?

Svasatore

Inchinati davanti all'S8.

franky29

E poi i Power Bank? xD

valerio

Ci sono le recensioni che ne spiegano l'utilità su v10 e v20, buttaci un occhio ;)

Ezio

Utile*

Bobby GX

Primo stabilizzatore ottico: lumia 920. G3 è stato un brutto capitolo per LG IMO, così come G5 (la modularità non era assolutamente pronta per il mercato così com'è stata pensata).

Leon94

Sei tu il fallimento della natura xD
Altro che il G6......

Leon94

Hahaha si

Leon94

Quali difetti ha il G6? (apparte il prezzo di listino alto)

Axel27

Quella inferiore è necessaria per evitare i crampi alla mano

Axel27

Pare un V10 un po' più mi mix, niente male

delpinsky

Il vero top di gamma di LG anche per quest'anno.... e tristemente non venduto in Europa

FCava

Ho avuto il g2 ed ho il g4 (con cui rispondo ora). G5 è stato un obbrobrio inutile con una serie di moduli venduti a caro prezzo e che ne variavano pesantemente l'estetica. Il v20 non lo hanno importato se no lo prendevo. Il g6 ha come difetti quelli che ho enunciato, per me. Del soc non me ne preoccupo...

Leon94

Invece io penso che sia un da lodare in LG.
Il G2 è dato il primo smartphone con batteria da 3000mha e cornici ridottissime e risveglio con doppio tap sul display.
G3 è dato il primo con fotocamera a stabilizzazione meccanica dell'immagine e messa a fuoco laser.
G4 è stato il primo smartphone curvo e con cover in vera pelle.
G5 è stato il primo smartphone modulare e con dobbia fotocamera, tra cui una grandangolare.
G6 il primo smartphone con proporzioni 2:1 e con display con volume colore più elevato.
(per non parlare dei S.p. precedenti fotocamera 3D e display 3D e altri esperimenti....)
Insomma per LG l'innovazione è nel sangue e non è cosa da trascurare!

lupo

Forse non lo sai ma la versione venduta in Italia è castratA

Ratchet

La tua paura non è infondata..

DiRavello

vero

FedEx

Infatti se questo avrà le stesse cornici di G6 sarà come minimo un 6.2"

FCava

Io puntavo a prendere il G6, ma tra la cam meno performante rispetto al G4 (lo uso anche per registrare alcuni spettacoli di sera nei locali) e assenza del DAC, mi viene voglia di prendere l'S8 (anche se odio quel kaiser di display stondato)

MeneS

Anche quello è vero..magari perchè ci puntano meno o non è così di massa come la serie G

Leon94

Per la serie V non funziona così!
Al contrario di tutto gli altri smartphone di LG, la serie V mantiene il prezzo più o meno costante nel tempo. Ad esempio LG V10 (uscito nel 2015) costa ancora 420euro online e 600 nei negozi fisici.

Luca Bussola

Io ho paura invece che finiti i rumors per S8 arrivino già quelli del Note 8! ahahah

Luca Bussola

Ormai la sola differenza per Samsung fra la serie S e Note è solo il pennino.

Luca Bussola

Solo perchè monta un SOC del 2016 che funziona ottimamente e si può ottimizzare al meglio?
Scelta obbligata se voleva uscire sul mercato prima di Samsung S8 dato che ha l'esclusiva sullo Snapdragon 835 come primo smartphone in vendita.

Raw

Insomma. Anche la serie G è uscita in formato phablet vedi G3, G4 con display da 5.5 o G6 con un 5.7 pollici

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017