HTC U (Ocean) prossimo flagship HTC: scheda top e innovativi bordi touch

28 Marzo 2017 118

Evan "@evleaks" Blass, uno degli insider più rispettati e affidabili dell'intero settore high-tech, ha appena diffuso alcune informazioni molto interessanti su quello che sarà il prossimo flagship di casa HTC. Come ricorderete, HTC aveva già dichiarato che U Ultra e U Play non sarebbero stati i veri top gamma 2017; i sospetti erano ricaduti su un fantomatico HTC Ocean, di cui si parla da tantissimo soprattutto per alcune capacità di input molto innovative.

HTC Ocean sarebbe infatti provvisto di bordi laterali in metallo con sensori touch integrati, in grado di reagire a diverse gesture; per approfondire, QUI trovate un video esplicativo e altre informazioni. Inizialmente la caratteristica era trapelata in qualità di video concept, ma nel corso dei mesi gli accenni e i piccoli frammenti di indizi a riguardo hanno continuato ad accumularsi. Con il post di oggi su VentureBeat, Blass ha definitivamente tolto ogni dubbio sull'esistenza della funzionalità, parlandone con assoluta certezza. Trapela anche il nome ufficiale, semplicemente HTC U, e la scheda tecnica di massima, che comunque non rivela molte sorprese per un top di gamma di questo periodo (precisiamo che la fonte non ha condiviso informazioni sulla RAM).

  • Display WQHD (2560 x 1440 pixel) da 5,5 pollici
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • Archiviazione interna da 64 o 128 GB, espandibile via microSD
  • Fotocamera principale da 12 MP con sensore Sony IMX362
  • Fotocamera anteriore da 16 MP con sensore Sony IMX351
  • Sistema operativo Android 7.1 Nougat, personalizzato HTC Sense versione 9


HTC U potrebbe essere presentato verso la metà di aprile, con vendite a partire dai primi di maggio. Naturalmente per ora si rimane nell'ambito delle indiscrezioni - anche se, ci teniamo a ribadirlo, da una fonte molto affidabile.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 436 euro oppure da ePrice a 551 euro.

118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Dongiovanni

Dillo ai possessori di LG....
Stessa esperienza ho ancora one x m7/9 e HTC 10 senza problemi...HTC ocean magari lo prendo nel 2018 scontato.... ;)

Alessandro Gentili

HTC For ever dal Diamond, passando all' HD2, al One X, M9 ed ora in attesa dell' uscita dell'Ocean (M11) tutti i cellulari perfettamente funzionanti e senza mai aver avuto problemi!!!

Damiano

Avranno una ratio del display diverse quindi non bisogna considerare i pollici ma la superficie reale!

Damiano

Probabilmente impiegherà un sensore di riconoscimento facciale avanzato

Zoover

Ah ecco,ti sei capacitato tu nel farlo!Immagino le difficoltà...
Io non mi azzarderei mai!Se dovessi cambiare una batteria integrata mi rivolgerei ad un centro assistenza.Purtroppo non ho mai capito perchè anche gli altri Oem hanno seguito la progettazione Apple di integrare le batteria nelle scocche.
Il mio primo Android fu un Htc Legend acquistato nel 2010,era favoloso nel design ed univa il grip di uno smartphone in corpo unico in alluminio ma con la possibilità di rimuovere la batteria.Nella parte inferiore aveva un tappetto in plastica dove rimuovevi batteria,sim e sd card.

Lorinland81

HTC fino alla morte (mi sa la sua se non sfodera un pezzo da 90)

Lorinland81

Io l'ho sostituita, è un pò un macello. Bisogna staccare le due grigliette frontale con l'aria calda dopodichè svitare le viti che risiedono sotto. poi estrarre tutto il blocco telefono dal case in alluminio e poi smontare la scheda madre e staccare i relativi flat. alla fine aiutarsi con l'aria calda per staccare la batteria vecchia, montare la nuova e rimontare tutto. Non ti dico nemmeno .

look47

Spettacolo rosso!!!

look47

Se cambio HTC penso che andrei su sui galaxy o sul one plus, anche se mi ispira molto Huawei. Purtroppo non mi piace molto il p10, ma sta scendendo velocemente, quindi potrei farci un pensierino

Giallu74

È che non hanno mai saputo veramente investire sulle idee che avevano avuto.
Molte delle quali sono state riprese e sviluppate da altri produttori.....

rosario

Concordo , d'altronde hanno sempre innovato , poi gli altri hanno copiato.

Agostino D'Auria

disegno della griglia adottato da zte sugli axon 7, siceramente i 3 fori sopra e sotto non mi piacciono per nulla, preferirei un disegno simile al sony z5; fose poco originale, ma bellissimo.

Giallu74

Già. Infatti è proprio per questo che mi aspetto molto da HTC quest'anno

Francesco Dongiovanni

HTC 11 con cornici metalliche touch ...promette bene...

Andy M.

Sì scusa, in realtà non mi sono espresso bene. Volevo dire che non era lo stesso di quando avevano anche una sede di rappresentanza.

Giallu74

Mah, dipende da molti fattori.
E' un formato nuovo che logicamente dovrà essere adeguatamente sviluppato e supportato. Vedremo.
Però mi sembra un pò troppo sbilanciato, ad occhio e croce ma prima di giudicare preferisco provare.
In questo momento però spero che HTC tiri fuori finalmente un prodotto degno del suo nome e finalmente anche con qualche aspetto innovativo.

ControLux

Beh, anche recentemente ho visto l'M9 sugli stockisti disponibile a 289 (ora non più), chiaro che parliamo di un terminale di 2 anni fa eh, quindi vorrebbe dire che per vederlo a prezzi non da "asportazione di rene" ci vuole - a spanne - all'incirca il doppio rispetto ad un Sams e il triplo rispetto ad un LG...

Tuttavia secondo me l'HTC 10 scenderà sotto i 400 fra un mesetto, appena verrà presentato questo Ocean. S epuoi aspettare aspetta, se invece vuoi cambiare ti consiglio l'S7, sembra sia onesto e soprattutto da oggi in poi calerà sensibilmente dai 439 e oltre che costa, dal momento che proprio oggi presentano il successore.

Altrimenti altri ottimi affari, ma lì cambiano le dimensioni, sono il Op3T e il Moto Z (sia normale sia play), dagli un'occhiata!

dicolamiasisi

dovremo valutare i bordi....ho paura che questo HTC con schermo piu piccolo risulterà piu ingombrante di S8

albert

Mahh comunque attendiamo....s7 s8 o nuovo htc? Questo é il dilemma

dami

Si Uleven, è inglese

Djanno

Per la duo cam come design preferisco i p10, ma poiché preferisco la sostanza me ne fregherei.
Ma da quanto leggo niente duo cam per HTC U

Djanno

Non la vidi

Fenobarbitale

Ma su questo sono d'accordo al 100%, il punto è che l'utente sopra criticava questa nomenclatura U, che è forse la più chiara di HTC. So benissimo che quella di Samsung è chiarissima, ma perché è la stessa da anni. Normale che, se adotti una nomenclatura nuova (giustamente visto che la serie u è nuova) non hai nessun precedente e ci si deve "arrangiare" con le schede tecniche

look47

Ahia, sbrandizza e passa a MM, cambia tutto. Il mio ha circa due anni e tre mesi, ma funziona ancora benissimo, giusto qualche impuntamento quando ho il risparmio energetico. Lato batteria nessun problema, faccio una giornata (circa 3,5/4 h di schermo).

look47

Sotto i 400 è molto difficile vedere i top di HTC, giusto m9 è arrivato intorno a 360. Adoro HTC e non vorrei cambiare, però vorrei qualcosa di nuovo e che non costi un rene.

Snape90

Se fosse così lo prenderei al day one. Stupendo.

matteventu

La maggioranza non ha centri propri, ma sono quasi tutti centri in convenzione.

Francesco Dongiovanni

Nel nuovo si ...ma nel mercato dell'usato sono invendibili...

Francesco Dongiovanni

Spero che lasci perdere sti ...18/9 ...come ha fatto la stessa Sony

Francesco Dongiovanni

Il design di m9 è fantastico a me piace più di HTC 10...ce li ho tutti e due...aspetto con fiducia HTC 11...e sarà difficile resistere....

Alessandro Monticelli

Evleaks però sbaglia raramente, se non fosse venuta da lui non sarebbe neanche valsa la pensa di fare un articolo

Alessandro Monticelli

Funzioni di g5, design di m8

Alessandro Monticelli

Per me resteremo delusi se pensiamo ad un ritorno di quel design... Più che altro mi dispiace l'abbandono dell'alluminio a favore del vetro, anche se con gli U finora sembrano aver fatto un bel lavoro.
Come ha scritto Andy sotto, anche il design semplice con quei tre fori secondo me già basterebbe a differenziarsi in maniera elegante

Andy M.

Sinceramente? io ho m7, che amo al punto da non riuscire ancora oggi a vedere un degno successore dopo quasi quattro anni (forse solo HTC 10), eppure in un nuovo top non lo vedrei molto bene il design con la griglietta o meglio, non più originale... Preferirei qualche soluzione non ancora adottata, tipo ad esempio il concept stesso di Ocean, con tre fori sopra e sotto disposti a triangolo.
Anche perché nel frattempo il design della griglia è stato adottato anche da quella marca cinese (mi sembra le eco) e qualche sprovveduto potrebbe pensare che HTC copia i cinesi :D

Alessandro Monticelli

Ritorno al doppio altoparlante frontale (che poi HTC 10 lo fa rimpiangere fino a un certo punto), impermeabilità, JACK AUDIO (TI PREGO), e una buona batteria (ma in questo caso non starei a guardare l'ultra, nei top di gamma HTC ha sempre lavorato meglio rispetto al resto dei prodotti sotto questo punto di vista.
I sensori fotocamera sono quelli montati sull'ultra?
Per finire, 6Gb di RAM non stonerebbero, anche solo a livello di impressione (più di s7!!1!!!1!!!!)

Agostino D'Auria

Spero ancora in un ritorno all'iconico stile m7.
Sarebbe un sogno.
PS: ma questa moda di fare la fotocamera anteriore con più megapixel della posteriore?
Ok che conta la qualità, ma fa strano 16 frontale e 12 posteriore.
https://uploads.disquscdn.c...

Alessandro Monticelli

Insomma, m9 e HTC 10 non si sono svalutati tanto lentamente. Magari più lentamente di un LG, ma non più di un Samsung

Alessandro Monticelli

Dovrebbero tornare a vendere in alcuni negozi fisici in Italia

Andy M.

So che anche se non avevano più l'ufficio di "rappresentanza", avevano comunque il punto di riparazione nazionale a Milano, anche se forse era tipo in convenzione e non il loro direttamente.

albert

htc U.....Undici???

Artorias

Guarda, io sono il primo ad adorare HTC, ma conoscendola ogni loro top di gamma ha sempre una nota che stona è sinceramente spero che a questo giro sia solo il prezzo ma sono molto dubbioso

Giallu74

Spero in HTC quest'anno per vedere qualcosa di innovativo in questo piattume generale.....

matteventu

Ciccio, da quanto tempo Samsung usa il nome Galaxy Sn per la fascia alta, Galaxy An per la fascia media e Jn per la fascia bassa? Da 8/4/2 anni.
E HTC invece

Paolo

Ma l'assistenza di HTC come è messa a oggi? Sono "tornati" in Italia?

ZioGrimmy

chi mi spiega il senso di sta moda di mettere più mp davanti che in quella principale?

Zoover

Non c'è modo di sostituirla la batteria con una nuova?

AJoe

Ma questo stando all'articolo si chiamerà "HTC U", punto... Normale a mio avviso aspettarsi quindi che "U Ultra" sia meglio di "U", come che un "10 evo" sia meglio di "10", ma evidentemente in quel di Taiwan le cose girano al contrario

AJoe

35 schede browser aperte costanti e 12.30h di schermo, provare per credere /s

Matt7even

Senza jack, sicuro.

Snape90

Che ne pensate riguardo il sensore IMX 362?

Xiaomi Mi A1: live batteria | Inizio ore 8.00

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017