Google modifica (ancora) la pagina iniziale di Chrome Dev 59 su Android

27 Marzo 2017 8

Per inaugurare l'inizio di una nuova settimana, Google ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la versione Dev di Chrome per Android che, ancora una volta, introduce cambiamenti estetici alla UI della pagina iniziale (Tap Page).

Come è possibile vedere dagli screenshot in basso, a partire dalla nuova versione 59 Google ha deciso di eliminare il proprio iconico logo (completo), in favore di una barra di ricerca più minimale che rende l'intera UI decisamente più pulita e spaziosa. Con l'assenza della grande scritta 'Google', infatti, tutti i contenuti suggeriti tra cui gli articoli consigliati, le pagine più visitate e i download recenti subiranno uno spostamento verso l'alto favorendone così la fruibilità.

Nel caso in cui non si disponga di tale nuova interfaccia utente, per attivarla basterà recarsi all'indirizzo chrome://flags/ e abilitare il flag # ntp-google-g- in-omnibox.

Avendo già in test una nuova interfaccia utente che migliora l'utilizzo di Chrome su i dispositivi con display grandi, sarà curioso capire quale delle due UI debutterà a bordo della versione stabile di Chrome

Di seguito i download di Chrome Dev dal Play Store e APKMirror.

A sx vecchia versione - al centro e dx nuova versione
Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Infotel Italia a 370 euro oppure da Amazon a 460 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian P.

Non mi piace, troppo confusionaria e per nulla minimal.

Persycchiotto

penso che tu abbia capito benissimo la politica di Google :D

GTX88

eh ma poi non ho preferiti e cronologia

Daniele Gianfreda

Io non posso neanche usare l'applicazione per via del problema con Honor 8 e ed il messaggio di errore su whatsapp mentre effettuo delle chiamate. Ho dovuto disattivare gli aggiornamenti e via...

Giordy89

Potete spiegarmi con quale criterio Google sceglie i collegamenti in prima pagina, ci trovo sempre cose inutili -.-' Secondo me c'è qualcosa che non va con il Recommender system

GTX88

spero si possa sempre disabilitare, ma qualcuno sa come si fa a togliere l'aggiunta delle pagine appena visitate nella vecchia home?

steph9009

orribile e banale tentativo di baitclicking

ghost

Esteticamente meglio la prima, per praticità la seconda

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS