Android 7.1.2 (beta) integra nuovi avvisi per utilizzo batteria

23 Marzo 2017 34

Con il rilascio della versione beta Android Nougat 7.1.2, avvenuta proprio poche ore fa anche su Nexus 6P, Google ha introdotto una nuova funzionalità che consentirà di visualizzare degli avvisi relativi all'utilizzo della batteria.

L'opzione, denominata 'Usage Alerts' e inclusa all'interno di un menù overflow nelle impostazioni della 'Batteria', elencherà dunque una serie di app che, durante un normale ciclo di scarica, hanno consumato in maniera anomala la batteria del dispositivo.

In questo modo, Google vuole aiutare gli utenti a capire in che modo una determinata app sta incidendo sull'autonomia dello smartphone, offrendo una possibilità in più (la disinstallazione) prima del classico ripristino delle impostazioni di fabbrica. Una simile funzionalità, ad esempio, è inclusa anche nei dispositivi Huawei.

Secondo le ultime indiscrezioni, infine, la versione stabile di Android Nougat 7.1.2 dovrebbe essere rilasciata nei primi giorni di aprile.

A sinistra prima dell'update - Al centro e dx con update 7.1.2
Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 597 euro oppure da Amazon a 707 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Piccinato

Io su mi5 preferisco nettamente lineageOs perché ha molti meno bug rispetto alla RR, anche se la RR è basata su LOS..

Niccolò Tacconi

Non saprei, non conosco così a fondo la parte tecnica di Android..Però rimane sempre quella pesantezza di fondo. Diciamo che con Ubuntu touch ho sperato fino all'ultimo di avere una valida alternativa a Google (uso Android dai tempi del t-mobile g1 e ne iOS e Wp mi hanno fatto scoccare la scintilla) ma con nougat e il continuo essere beta di Ubuntu mi stanno un po' facendo cambiare idea.

seblog

inutile a mio avviso, credo si rompano delle celle in maniera irrimediabile, quindi anche se vedi capacitá residua 20% in realtá ormai non hai piú batteria... :(

giorgio085

un difetto hardware intrinseco nella batteria dunque? quindi inutile aspettare update?

seblog

Certo, ora è tutto a posto. È un difetto hardware riconosciuto, infatti non han fatto storie per la garanzia ed hanno sostituito la batteria senza batter ciglio!

giorgio085

il bug è riconosciuto da google e da huawei, se tu non ne soffri buon per te.

giorgio085

è un bug riconosciuto sia da google, sia da huawei, non è questione di ricalibrazione.

giorgio085

hai risolto il bug che lo vede spegnersi sotto il 25%?

seblog

avuto lo stesso problema, unica soluzione la sostituzione della batteria.
Ti conviene farlo se é ancora in garanzia, qui in UK sono stato fortunato e dopo una settimana esatta avevo indietro il mio amato Nexus, ora con batteria decente!

Alessandro

uso la RR sul mio note 3 pro kate.... è stupenda come rom.
che poi su nougat SENZA XPOSED attualmente...... è un obbligo aver una rom molto personalizzabile di suo... se metti una lineage os liscia o altre rom spoie... come moddi tutto?

sirkuito

"A number of Nexus 6P owners have reported an alarming battery problem
with their phones as of Android 7.0 being released for the handset,
which causes the phone to power down when the battery gauge still shows
anywhere from 10 to 60% battery remaining."

Che a te non succeda non interessa nessuno, il problema esiste come vedi. Informati prima di postare

GTX88

devi ricalibrare la batteria

wphantom

E quindi?
Era una constatazione. :)

Daniele

E quindi? È risaputo che molte funzioni sono già presenti in rom personalizzate e non su stock Android.

Volpe

ZUI: zuk ui

Blacksyrium

Resurrection Remix for ever... Che poi sempre su LOS é basata.

maxdelay

Dove la trovo l'impostazione di avvertrimento di consumo anomalo sull ZEN UI ? non la vedo

dimebag darrell

Grandissimo OT vorrei mettere una custom rom sul 3t,mi consigliate lineage o resurrection?

lorenzo

Cito "che si spegne sempre al 20/25%" quindi ribadisco :parla per te...Io non ne ho mai sofferto .

Menthis

Ha detto "un fix al bug della batteria di nexus 6p". Non ha detto che tutti hanno il bug.

Massimo

quando introdussero le autorizzazioni su android M pensavo fosse la svolta...invece l'unica autorizzazione che non permette di gestire è proprio quella del funzionamento in background, cosa che su ios e addirittura windows phone c'è da un'eternità.
speriamo in futuro....

Claudio Romanetti

Qualcuno mi sa risp ,?

Claudio Romanetti

A quando l'aggiornamento x p 9 plus ?

Stefano Locatelli

Quando vedranno che (esclusa Facebook) le app che consumano in maniera anomala sono tutte quelle che ritongono "core" per il funzionamento dell'esperienza Android si faranno delle domande?

Simone Dalmonte

non è detto, la strada che vogliono intraprendere con android O, ovvero il limitare le azioni ed i permessi delle apps in background è una buona cosa. Non dico arrivare al livello di Apple (e non lo vorrei, in quanto è esagerato), con la quale, se mandi un qualsivoglia messaggio senza rete dati e mandi in background, questo nn viene inviato fino alla riapertura dell'app, ma anche solo avvicinarsi a quello standard. Di fatto ad ora la grossa differenza di comportamento batteria tra android ed ios, sta nel consumo in standby.

wphantom

Presente da tempo nella personalizzazione Huawei, oltre ad essere avvertiti su quali app. in quel momento stiano abusando della batteria, permette agli utenti anche di mandare in low power le applicazioni che si incaponiscono a rimanere attive dopo lo spegnimento del display. Ad esempio Facebook e Messenger, ma anche Waths-up, non scherza, le quali sono vere divoratrici di energia anche quando il telefono è in stand-by.
Ho un Mate-S, il quale di certo non ha una batteria da primato, ma tenendo sotto controllo in codesto modo, queste e qualche altra applicazione, arrivo tranquillamente a tarda serata.

Mako

mi sa che in quei casi è da mandare in garanzia

lorenzo

Be'.....Parla per te...Io non ne ho mai sofferto

Niccolò Tacconi

come darti torto? ma credo che il problema sia irrisolvibile, essendo da come ho capito una mezza virtual machine android stesso!

giorgio085

spero solo che porti un tanto agognato fix al bug della batteria di nexus 6p, che si spegne sempre al 20/25%

Volpe

Lo volevo dire! Curiosità: anche la ZUI ha questo avviso

Massimo

dal momento che nel menu della batteria le prime voci sono sempre android system, android os e play services l'unica soluzione per risparmiare batteria rimane spegnere il telefono.

snke

Anche su Oxygen c'è una funzione simile, che permette anche di diminuire i consumi da parte di questo tipo di app

Riccardo33

Semi OT: c'è un modo su Sony con MM di riavere il grafico batteria come su LP con il dettaglio di schermo acceso, segnale cellulare, tempo di attività etc etc? O esistono app affidabili per sopperire alla cosa?
Grazie

Recensione Xiaomi Mi 5c con processore Surge S1 e MultiROM

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio