Chrome 58 beta migliora le app a tutto schermo

22 Marzo 2017 6

Google continua a spingere forte sulle Progressive Web Apps, finalizzate a rendere più semplice, veloce e immediato, l’accesso alle applicazioni dal browser, senza bisogno di installazione e download. Se già a partire da Chrome 57 è possibile aggiungere alla Home una Progressive Web App, integrandola in Android in maniera più approfondita, con il rilascio di Chrome 58 beta, l'esperienza di utilizzo è stata ulteriormente migliorata.

Pubblicato da poche ore, Chrome 58 beta implementa la possibilità di espandere a tutto schermo una qualsiasi Progressive Web App, come se potessimo interagire in maniera ancora più diretta con essa senza essere passati dal Play Store.


Come potete vedere dagli screenshot di esempio, l'app Voice Memo viene ingrandita a tutto schermo direttamente dal browser (per chi volesse provarla, seguite questo indirizzo).

Grazie a questa nuova impostazione, dalle Progressive Web App è possibile nascondere anche la barra di navigazione e quella di stato, aumentando ulteriormente l'immersività di un gioco o di un'applicazione, quasi come se fosse nativamente installata in Android. In caso di banner pubblicitari, spesso supportati dalle applicazioni, Chrome 58 beta ci viene in aiuto anche da questo punto di vista, nascondendo il codice iframe, chenon verrà più mostrato nella parte più alta della pagina, ad eccezione dei pagamenti integrati.

Infine, Chrome 58 beta supporta ora lo standard IndexedDB 2.0, per una gestione più semplice di grandi quantità di dati nel browser, oltre a permettere agli sviluppatori di personalizzare i tasti per il controllo dei contenuti multimediali.

Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 297 euro oppure da Media World a 449 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pastor

Ma possibile che i browser su Android non supportino ancora una cosa banale ma utile come l'attributo "size" nel tag "select"?

ghost

Gboard>impostazioni>ricerca>togli la seconda spunta

Tins

Eppure sono convinto di averla tolta ma non ricordo come..

thebestluis

Ci provai anch'io ma niente da fare. La barra non sparisce.

Tins

Scusate per l' ot... Su gboard come faccio a eliminare la barra della ricerca? Non dico solo la G ma tutta la barra.. grazie!

darkn3ss1

senza il filtro della mondezza su smartphone non si può usare..
benedico samsung per questo

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS