Huawei P10 domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

20 Marzo 2017 179

Huawei P10 è ormai pronto ad arrivare in tutti i negozi fisici entro la fine del mese. Nonostante molte delle consegne siano previste a partire da metà della prossima settimana, gli utenti più impazienti del nostro forum sono già riusciti ad entrare in possesso di qualche esemplare, aprendo prontamente il thread ufficiale con le prime domande e curiosità su questo prodotto.

Per chi non fosse ancora entrato in sintonia con questo nuovo top di gamma, Huawei P10 integra tutto il meglio dell'hardware che l'azienda ha già sperimentato su Mate 9. Display Full HD da 5.1 pollici di diagonale, Dual Camera da 20 + 12MP co-ingegnerizzata con Leica, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, processore Kirin 960 Octa Core e un design leggermente più morbido grazie alle curvature laterali.


Grazie al nostro utente Livingston, è stato inaugurato il thread ufficiale con le prime impressioni, in linea con quanto riportato anche durante la nostra recensione:

DESIGN ed ERGONOMIA : E' sicuramente molto simile ad Iphone7 e ha perso un pò la l'identità Huawei però devo dire che è molto bello e rispetto a p9 pur essendo meno originale è più equilibrato e moderno. Molto leggero si tiene molto bene in mano. La cura dei dettagli è molto alta e i materiali di prim'ordine , touch and feel ottimo e restituisce una sensazione Premium.

SCHERMO: E' un unità IPS molto buona con neri ottimi e colori ben tarati. La luminosità è davvero al top tanto che anche sotto luce del sole la leggibilità resta ai massimi livelli. Forse rispetto agli IPS migliori (Vd. Ip7Plus) risulta un pò meno vivido e si colloca un gradino sotto.

FOTOCAMERA: A mio avviso il passo avanti rispetto a p9 (io avevo provato p9plus) è netto , le foto sono da top di gamma, ottime in condizioni di buona luce ma molto molto buona anche co luce scarsa . L'interfaccia grafica e semplice e intuitiva . Non ancora al top i video , non ben stabilizzati.

FLUIDITA' : Davvero ottima, mai un impuntamento e sempre molto reattivo.

BATTERIA : Lo sto usando da poco ma l'autonomia sembra buona forse no eccezionale , vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.

Huawei P10 confermerebbe dunque tutte le aspettative, sebbene sia meno originale rispetto ai flagship dello scorso anno. Per maggiori informazioni e per avere risposta a tutte le vostre domande e curiosità, vi lasciamo dunque al link del thread presente nel nostro forum.

Huawei P10 è disponibile online da TeknoZone a 599 euro oppure da ePRICE a 669 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma ci sono 6 modelli migliori. Per vedere le altre 19 offerte clicca qui.
Huawei P10 è disponibile su a 545 euro.
(aggiornamento del 26 marzo 2017, ore 18:31)
Thanks to Livingston

179

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Albo

Io ti parlo da un s7 edge e queste cose non mi risultano proprio. Se poi te lo sai meglio di me che lo possiedo, bene.

lupo

Allora garantito, tu hai un s7 che ha problemi seri! E questo te lo dissi tempo fa, il mio s7 flat andava una spada, tanto da aver messo in crisi il 6s del mio amico che rimase pure perplesso, della volte succede, l'esempio c'è l'ho adesso con S7edge, va leggermente più lento del flat, ma ribadisco nulla di che, inoltre sull'edge con il browser stock adbl0ck non funziona!
Misteri sw!

Mister chuck revenge

Nel mio speed test h8 ma anche 6s doppia letteralmente i tempi di s7.

lupo

No ma fammi capire questa maggior reattività che ti cambia? Permetti che ritengo sia più affidabile il milanese che oramai i top di gamma su equivalgono, davvero diamo la caccia al decimo?? Non perché di questo si tratta!
Mi viene sempre in mente il test che ho fatto col mio socio, io con s7 flat mettendo le animazioni a 0,5 x è lui col 6s ebbene s7 gli ha tenuto testa egregiamente, anzi, s7 ha aperto prima youtube e fb poi su qualche gioco è lha spuntata il 6s, quindi io dico che sarebbe ora di smetterla con queste cszz@te da bimbiminki@ sulla reattività fluidità etc. Siamo seri

Tiwi

ma infatti una logica c'è, e viene spiegata quando clicchi sul voto..però secondo me non è perfetta..xk un prodotto come questo, con hw al top, e prezzo in linea con gli altri, non può avere un voto qualità/prezzo cosi bassino

Nuanda

#megliomotoG

Kimo Timonen

Secondo me dipende molto anche da quanto ti interessa la fotocamera

Concetto Niño Brusca

Ha tenuto meglio però lo hanno comprato in 4 cats.

Nitro

pensavo ci fosse una logica visto che sono messi li in bella vista... vabbè

Otnas

Qualche decimo di secondo più veloce in alcune cosa che nell'utilizzo non ti accorgi neanche. Ma perdi un schermo, fotocamera, aggiornamenti, estetica ecc.... E s7 edge è di 1 anno fa

Otnas

Si beh tu di tecnologia non te ne intendi

IFrauzI

Sono cialtroni e neanche pagati, provano solo piacere a rompere le balls.

Aikawa

Tra i due meglio il P9

Lucagildo

È un NI perché poi se lo rivendi il p9 non tiri su più di 250 euro, mentre s7 sempre 350 euro li prendi!
Quindi alla fine siamo lì lì con la differenza che s7 è un vero top di gamma, mentre il p9 è il peggior top di gamma del 2016 e non parlo per sentito dire ma per utilizzo

Lucagildo

Stanno facendo una marea di cavolate in Huawei! La divisione Honor ormai è l unica sensata, oltretutto come l anno scorso temo che l unico p della seria con un senso sia il lite Che però costa come dovrebbe costare il loro top di punta della anno!
In ogni caso tutti questi lite mi fanno pensare che si sono accorti che ne vendono un disastro ai danni dei loro top che di fatto sono in rapporto qualità prezzo sempre i peggiori sul mercato!

MrTec

P9 aveva il difetto di applicare più sharpening e di avere colori più carichi. Così come fa S7 :)

MrTec

1) L'insegna bruciata è un dato di fatto. Mettere le mani avanti dicendolo prima non cambia le cose, S7 ha puntato tutto sulle performance al buio e l'algoritmo tende sempre ad aumentare la luminosità prediligendo esposizioni più lunghe ed ISO più alti oltre ai vari filtri pre-applicati.

2) S7 ha un reparto hardware fotografico più luminoso dei competitors, e su questo non ci piove. Ma questo è un tipico caso dove il software Samsung pur di far sembrare bella una foto la falsa all'inverosimile con sharpening e denoise.
Guarda tu stesso i segni neri (quelle specie di croci) sullo sfondo e dimmi quale telefono dei tre li ha catturati meglio.
S7 dal punto di vista software ha fatto un lavoro pessimo rispetto agli altri, andando a perdere dettagli pur avendo una fotocamera più luminosa.

MrTec

1) Le foto sono morbide, dettagliate e fedeli alla scena. Inoltre lens-flare è piuttosto ridotto. E te lo dico da possessore di Mate 9, che sulla carta ha la stessa fotocamera.
2) In alcuni casi con gli ultimi Huawei conta avere la risoluzione impostata correttamente in quanto il Pixel-Binning può lavorare in due modi diversi.

Ma evidentemente molte persone, presunte esperte ma ignoranti nel campo fotografico, preferiscono farsi abbagliare dalle specifiche tecniche, dalla poca dinamica sopperita con colori sparati, dall'oversharpening e dal denoise sparato...

E quando poi si ritrovano con le foto bruciate, scure in caso di forti contrasti e arancioni come la luce cala iniziano a sparare a zero sui potenziali concorrenti ;)

SONICCO

A volte anche un cambio design, un filo di tecnologia nuova o una banalità come assottigliare le cornici o implementare una doppia cam per quanto possano essere banalità danno sempre quel qualcosa di nuovo.
Prendi il mi mix, come hardware lascia a desiderare però ti da sempre quella sensazione di novità che lo fa distinguere da altri..
Lg ci sta provando provato con le cornici, samsung sta facendo la stessa cosa, sony ha implementato un pannello e un sensore fotografico di tutto rispetto, avrà cornici ma dentro c'è tecnologia pura.
Huawei si è limitata a migliorare l'hardware come hanno fatto gli altri, design invariato, ha inserito un bottone e i bordi edge per ispirarsi palesemente alla concorrenza, ci ha appiccicato leica sulla scocca posteriore per comparsa come sempre e ha chiuso li.
Tanto per dire che non ha nulla di speciale e che da la sensazione di essere un clone senz'anima.

Mister chuck revenge

Vabbè che ti debbo dire, io la maggior reattività la sento sui top huawei rispetto ai Samsung, quest'ultima a mio avviso deve continuare l'opera di affinamento e di alleggerimento dell'interfaccia migliorando anche la gestione ram...che poi vada cmq bene non ci piove, è cmq un top gamma e senza dubbio il top 2016, miglior cocktail di componenti.

Carb0ne

Ad anni di distanza ancora fatte dei paragoni tra Apple e smartphone Android?
Sono approcci differenti ai telefoni.

lupo

Ma nel complesso s7 prevale, che stiamo qui col cronometro in mano a misurate il decimo?
Siamo seri, avevo s7 flat scambiato con xiaomi redmi 3pro poi op3 e adesso s7edge, come prestazioni si equivalgono (a parte xiaomi leggermente meno prestante) dai cerchiamo di non guardare le stupidaggini, si op3 all'apertura secca delle app. qualcosa guadagna ma per il resto siamo li, come dice il milanese, le differenze oramai sono minime, è assurdo affermare ah quello è molto piu veloce il molto non esiste più tra i top di gamma

Carb0ne

Si trova anche in negozio max 300 Euro?
In cosa supera P9?
Grazie delle dritte...
Poi magari guardo qualche videoconfronto.

Otnas

Lo sappiamo che sei un senza soldi. Ti conosciamo tutti qui

Mister chuck revenge

Mi offendi lupo e perdi di credibilità se dici certe cose.
La superiorità di s7 non è in dubbio, è sicuramente il migliore android nel complesso ma affermare che prestazionalmente giri come h8 è indice di mala fede o che non hai avuto entrambi.
Ho cmq avuto 2 s7 edge, il primo recapitatomi in pre vendita a marzo e il secondo preso a luglio di colore diverso e tenuto fino a 20 gg fa.

lupo

Pure tu ti ci metti, manco ti ricordi come vanno i telefoni se li cambi tutti i giorni, non sei affidabile

Mister chuck revenge

Perché conosci qualche altro smartphone che apporti più del miglioramento hw?

Mister chuck revenge

Come fluidità e velocità già te lo dissi che non c'è minimamente storia...

Gieffe22

Ti rendi conto vero che quei due elementi sono comunque a sfavore di p10?

Mister chuck revenge

Che tra 2 mesi sarà a 450 e ha la memoria espandibile, a molti 32 gb non bastano. Oltre a differenza di so.

lupo

Ma che cazz0 dici!! Evita che fai figure del cazz0

miki

Ma sei serio tu???? Povera italia...

miki

Ogni aspetto no ma è cmq un prodotto migliore e più moderno

lupo

Sei serio? O sei scem0?

lupo

Tipo?

miki

Veramente è matematica xD
730-430 fanno 300 euro persi per strada contro 599-380 fanno 220 del p9 che ha tenuto molto meglio.

miki

miki

Il che continua a farci capire che sei una capra epica.
Mai sentito parlare di apertura focale o qualità lenti? Ti svelo un segreto...sono elementi della fotocamera xD

lupo

Veramente s7 sta ancora a 430

lupo

Meglio honor8

Otnas

Non credete a Miki, al massimo può permettersi un corby

Gieffe22

il che continua a farci capire che non ne sai una mazza visto che il g6 fa foto migliori per ben altri motivi che non "altri elementi della fotocamera" xD

aleandroid14

Schermo più grande, fluidità paragonabile restando però nel mondo Android, Android può essere un motivo, ricezione alla Huawei.
Per il resto dipende molto dalle esigenze, iPhone 7 è più potente ed è impermeabile e ha IOS che ti garantisce aggiornamenti per 4/5 anni.

Otnas

Ahhahahahahah tu avrai provato al massimo s7 elephone

miki

Ti illumino.
Il sensore è solo una componente della fotocamera, per dirti cara capra, lo zxet 456 monta il imx 259 esattamente lo stesso di g6, ma le foto sono infinitamente migliori nel lg.
Attiva i neuroni.
Ergo, un sensore più grosssooo non è indice di foto migliori a prescindere di date fotocamere.

miki

Ma chi ha parlato di poca ram disponibile?????
Per cattiva gestione intendo cattiva gestione, ovvero ricaricare tutto.
I video sono stabilizzati con ois, stabilizzatore ottico.
Il sensore sblocco fa schifo al cesso visto che prende male ed è lento.
Mi sa te che non hai mai visto s7, fidati.

miki

Ahahah fluidità alla pari nel tuo cervello bacato, h8 gli mangia la testa, figurati p10

miki

Ottimo top gamma.

scopp

Qualcuno conosce qualche testata dove recensiscono la qualità telefonica di questo telefono con un livello tecnico superiore a "si sentono i bassi" o "il mio amico antennista dice..." Ecc. Anche siti esteri. Grazie :-)

Chirurgo Plastico

Meglio Samsung o Huaweii?

Android O: tutte le novità principali nella nostra Anteprima | VIDEO

Kodak Ektra: un cameraphone mancato | Recensione

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione