Google Duo supporterà le chiamate con solo audio | Rumor

17 Marzo 2017 23

Google Duo potrebbe presto ricevere un importante aggiornamento che permetterà di effettuare anche chiamate "tradizionali" quindi con soltanto l'audio. Fino ad oggi, infatti, questa app era utilizzabile semplicemente per le video chiamate.

A tal proposito, Derek Ross di Phandroid, ha postato su Twitter una immagine della nuova interfaccia che, pur rimanendo minimale e semplice, aggiunge uno switch nella zona superiore in grado di offrire la possibilità di scegliere se effettuare una chiamata con o senza video. Un'altra piccola modifica riguarda il posizionamento del tasto "Nuova chiamata" ora decentrato per ospitare, ipoteticamente, anche qualche altra nuova funzione.


In attesa di riscontri ufficiali che possano confermare o confutare l'arrivo di questo interessante upgrade, vi consigliamo, qualora non lo aveste già fatto, di scaricare gratuitamente Duo, disponibile sia per dispositivi Android che per iOS, cliccando sui link che trovate qui sotto.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 629 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maury

Skype esiste ancora perché permette le chiamate di gruppo ed ha una base desktop. Non è più la qualità che la differenzia

Federico

Guarda, io Whatsapp in video lo uso almeno due volte al giorno perché la mia fidanzata vive in un'altra città ed è semplicemente perfetto.
Fino a qualche tempo fa non era la fine del mondo ma ora va proprio bene. Unica cosa, dal momento che anche il canale video è criptato come tutto il resto l'hardware deve essere almeno decente.

Per gli impieghi professionali il discorso è differente e Skype (for Business) inizia ad avere un ruolo anche verso mobile per via dell'integrazione con gli strumenti di produttività ed il supporto ai gruppi di lavoro, ma anche qui piccole aziende e professionisti scelgono sempre più spesso Whatsapp sia per la grande diffusione che per {spesso soprattutto per) la crittografia.

Glio_ITA_

Sai poi come sempre dipende poi cosa uno ci deve fare. Io lo uso molto per lavoro e famiglia quando spesso sono all'estero. Premesso che in ambito Business esistono piattaforme per call e video conference dedicate, al di fuori delle quali tra le normali app consumer si distingue solamente Skype. WA ha qualità pessima di video e call, Viber sul video non ne parliamo mentre in call funziona una volta su dieci. Hangout è due anni che non lo uso non posso dore nulla. DUO non lo usa praticamente nessuno. È una opinione personale certo ma Skype secondo me dopo le.piattaforme di video e call professional è l'unico strumento abbastanza affidabile. Chiamate stabili e di buona qualità senza parlare del VoIP, da me utilizzatissimo sui cellulari esteri. Unico NEO se cosí vogliamo...bej richiede tante risorse in termini di RAM. Ciao.

Japmaniaco

Mi incuriosisce, quasi quasi la riscarico

Federico

Ma a che serve? tutti abbiamo Whatsapp nel mobile e Skype nel fisso ed in pratica si usano solo quelle due (anche perché vanno benissimo). Chi la usa questa?

Federico

Mica tanto d'accordo, ormai Whatsapp ha una qualità del video superba in ogni condizione mentre Skype in mobilità fa una certa fatica.
Skype era superiore fino a qualche mese fa ma gli effetti degli investimenti in banda passante fatti da Facebook alla fine si stanno facendo sentire.

Glio_ITA_

Il migliore per le video chiamate resta Skype...inutile girarci intorno.

deviljin86

Senza parlare di whatsapp che al momento è quella peggiore che ho usato. Duo a differenza di Skype ha una qualità video nettamente migliore ( da quello che abbiamo riscontrato in famiglia). Le immagini sono più dettagliare, infatti skype ormai non lo usiamo più da un mesetto circa preferendo appunto duo. Tutto questo ovviamente da smartphone a smartphone. Da PC uso Skype.

TomTorino

Che strano, io all'inizio la provai per parlare con la mamma. Non so se era un problema di connessione ma io avendo una 300mega asimmetrica ( esco molto bene come segnale) non vedevo bene chi parlava dall'italia con una semple dsl infostrada. Con skype si invece. Stessa schifezza con whattsapp

Chirurgo Plastico

Bhè quale novità?
Il 90% delle volte nella videochiamata ti disattiva il video

Eros Nardi

"Google Duo - Un'app semplice per le videochiamate."

bldnx

Non capisco il perchè questa funzione non ci sia dal day 1

deviljin86

Ne uso molte app per videochiamate con persone diverse ma duo al momento è la migliore come qualità video (audio sono quasi tutte simili) che come stabilità.

DKDIB

È vero che hanno annunciato un nuovo software di messaggistica, proprio questa settimana o la scorsa...
Lo avevo rimosso.

Simone

Hanno separato tutto...
Ed ora se ne escono con un terzo software.
Che fa la stessa cosa di Allo ma è depotenziato.
Non si capisce più nulla.
Bastava fare uno Slack ed un WhatsApp ed investire bene lì...
Non fare 100 app e farle tutte male...

Claudio 23

Era un ottimo più sarcastico che altro, leggio ciò che ho scritto dopo...

DKDIB

Avere 2 software di messaggistica (consumer e business), come fa Microsoft, avrebbe anche avuto senso.

Ciò che non si capisce, è perché abbiano separato l'invio dei messaggi di testo da quello delle chiamate...

Simone

Ottimo no, due funzionalità dovrebbe avere:
Video chiamate
Chiamate vocali
Se non ha quelle, stiamo messi malissimo, non l'ho mai provato, ma credo sia una cosa immancabile per un'applicazione simile

Claudio 23

Ottimo ma rispetto a Hangout o WhatsApp non mi sembra abbia una qualità così elevata, oltretutto con un android Wear collegato l'audio tende ad andare lì e il pulsante per gestire il Bluetooth in app a lampeggiare . ..

Simone

Credo che di sto passo faranno un suicidio con Spaces-Allo-Duo-Hungust(e Robben varie).

Invece di investire bene su hungust...

Simone

Ma, non c'era questa funzionalità perché!?!?!??

manu1234

Ma non l'hanno ancora abbandonata? Parlo di google, visto che gli utenti l'hanno fatto da un bel po'

Max00h

Che casino che fa la Google con le sue app... Crisi di identità?

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report