Google Play Music, arrivano opzioni per qualità streaming e download in Wi-Fi

16 Marzo 2017 9

Google ha aggiornato ancora una volta il proprio player musicale per Android, Play Music, portandolo alla versione 7.5.4518 e introducendo novità relative alla gestione della qualità dei brani musicali in streaming e download sotto rete Wi-Fi.

Mentre fino a questo momento tale opzione era prevista solo per la connessione dati, con il nuovo update sarà possibile impostare sia la qualità audio durante lo streaming via Wi-Fi, sia quella del download della musica per l'accesso offline.

Per poter gestire tali opzioni, basterà recarsi sotto la voce 'Riproduzione' nelle impostazioni dell'app e selezionare o 'Qualità su rete Wi-Fi' o 'Qualità del download'.

Nella qualità di streaming potremo scegliere tra quattro diverse opzioni (Bassa - Normale - Alta e Sempre Alta, attiva di default), mentre nella qualità di download solamente tre (Bassa - Normale - Alta).

Il nuovo update, in distribuzione sul Play Store, è già disponibile per il download tramite APKMirror.com.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 159 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Acerbi

ho l'impressione che i pezzi che scarica siano in formato wave, perchè un album di 11 pezzi occupa 500mb...mi sembra eccessivo come peso. questo anche in qualità normale sul download. vi torna?

Guest123

Semplicemente su Spotify quando metto qualche canzone in coda me la riproduce subito dopo, su Play Music invece mi mette tutto IN FONDO alla coda già creata dall'app..

Gigi

Perché? Io lo trovo comodissimo

thes

Si appunto, tiene sempre alta e in caso fa buffering. Solo che spuntando una anche l'altra da me si seleziona su sempre alta. Per quello ti dicevo che se ne setti una di conseguenza anche l'altra ha la medesima impostazione. Non so se sia voluto o un bug

LaVeraVerità

MI sembra più probabile la definizione data da Mako, comunque grazie.

Mako

Quando la connessione è lenta, al posto di ridurre la qualità per non interrompere la riproduzione, va in buffering e mantiene la qualità alta

Guest123

Di questa app continuo ad odiare il modo con cui mette in coda le canzoni, da questo punto di vista preferisco Spotify

thes

Se metti sempre alta in wifi in teoria non ti serve settare quella in 3g/4g perchè si imposta anch'essa su alta. Se invece metti alta in wifi allora puoi decidere cosa mettere in 3g/4g (media per esempio)

LaVeraVerità

Qualcuno può spiegarmi la differenza tra "Alta" e "Sempre alta"?

Confronto Fotografico tra 7 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Recensione Xiaomi Mi 5c con processore Surge S1 e MultiROM

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione