La Ricerca Google cambia: ecco la nuova interfaccia | Download

15 Marzo 2017 8

Dopo il test per Google Assistant visto nella giornata di oggi, l'azienda di Mountain View avrebbe avviato la distribuzione di una nuova interfaccia utente per la propria app Android, Ricerca Google.

La nuova UI, in test sulla versione 6.14.17.21 secondo quanto dichiarato da diversi utenti su Reddit, sarebbe caratterizzata da un aspetto che ricorda vagamente lo stile del motore di ricerca in modalità desktop, con i diversi tab per immagini, video, news e altro ancora posti al di sotto barra di digitazione. Davvero utile poi la possibilità di effettuare uno swipe tra le diverse categorie.


Una volta selezionata la scheda 'Immagini', inoltre, l'app mostrerà una selezione delle ricerche più frequenti con una grafica particolarmente curata. Come per la maggior parte dei test, l'attivazione della nuova UI avverrà solo via server e a discrezione di Google stessa.

Nel caso in cui voleste provare a forzare tale abilitazione server, vi lasciamo al download della versione 6.14.17.21 disponibile direttamente su APKMirror.com.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite è in offerta oggi su a 189 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnpixel

lol

Spero sia una battuta.

Deddy

Bellissima interfaccia!

Vincenzo Capriotti

La status bar stock è discretamente più elegante...

https://uploads.disquscdn.c... L

Francesco Rubino

Sull'attuale interfaccia si nota meno, visto che la barra di ricerca è posta più in basso. In questa rivisitazione è proprio incollata alla barra delle notifiche... Effettivamente non è il massimo :/

mdma

No, è così. Apri anche sul tuo telefono.

Vincenzo Capriotti

A giudicare dalla posizione dell'orologio, e dall'icona batteria sembra personalizzata. Quindi gusti (discutibili) di chi ha fatto quella GIF...

mdma

Perchè quella barra notifiche non è ancora opaca ma con una flumatura che sa tanto di 2000? Sono passati anni dell'annuncio del Material Design e ancora 'ste robe in giro.

Android O: tutte le novità principali nella nostra Anteprima | VIDEO

Kodak Ektra: un cameraphone mancato | Recensione

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione