Google Assistant, in test due pulsanti per la ricerca sullo schermo e condivisione screenshot

15 Marzo 2017 65

Con il rilascio di Assistant avvenuto durante il MWC 2017 per tutti i dispositivi con Android Marshmallow e Nougat, Google ha avviato un test server introducendo due nuovi pulsanti per il proprio assistente digitale.

Come segnalato da diversi utenti su Reddit, infatti, una volta avviato, Assistant mostrerebbe due pulsanti relativi alla ricerca dei contenuti sullo schermo del dispositivo (What's on my screen?) e alla possibilità di condivisione immediata di uno screenshot (Share screenshot).

Dal momento che si tratta di un vero e proprio test limitato ad un ristretto numero di utenti, non è ancora chiaro se e quando tale funzionalità verrà distribuita globalmente e su più vasta scala.

Ad ogni modo e sfortunatamente per noi, Google Assistant non è per il momento disponibile nel nostro Paese, essendo compatibile nella sola lingua Inglese negli Stati Uniti (presto in Australia, Canada e Regno Unito) e, solo successivamente in lingua tedesca.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Ahahahahahhh

Sagitt

Non lagga più da anni, ma oggettivamente fa dei device con scelte discutibili

Otnas

A ok sei il classico bmk che dice Samsung lagga. Ahahahhs povero mi spiace che tu sia ancora così piccolo

Sagitt

Guardare ad un Samsung per determinare la superiorità di un Android la dice lunga però

Otnas

Guarda che ho iPhone 6 e usato per un po il 7 e poi venduto perché ritengo s7 edge superiore

Sagitt

io uso entrambi attualmente, per scopi diversi. ho avuto iPhone 2G,3G,3GS,4,5,6,7. Ho avuto i primi android per le mani come il dream e magic (anche se mai acquistati per me perchè troppo poco maturi), ho però avuto s2, nexus 5, 5x ed altri terminali vari... ho avuto i concorrenti WM di iOS come HTC diamond, samsung omnia & co.

Ti sei perso molto perchè è proprio da ios 7 in poi che le cose hanno iniziato a cambiare.

Otnas

Non credo, uso Android da quando è uscito, anche ios lo ho avuto fino al 6, poi mi sono stufato

vincenzo francesco

Proprio come gli str0nzi. Ineccepibile.

Sagitt

Forse è la voglia di prodotti integrati fra loro, con integrazioni ben studiate e quant'altro. Uso Android probabilmente da prima di te, e prima ancora usavo Windows mobile con annesse ROM bla bla.. non è questione di chi fa di più, ma di chi fa meglio. Voglio vederti ad applicare il backup di un dispositivo di una marca su quello di un'altra... l'ho usato pure io eh... prima usavo titanium.

LucaP

o questo, in lingua inglese? https://uploads.disquscdn.c...

LucaP

sono confuso: è questo il gesto dell'assistente?
https://uploads.disquscdn.c...

Mako

è vero ahahahah

LucaP

fuori dal contesto è la supercazzola del secolo....

Otnas

Guarda che la copia 1.1 l'ha anche Android. Ahahah genera confusione? Lo usa divinamente anche mio nipote di 8 anni. Forse è il cervello lobotomizzato da Apple.

LucaP

dall'alto verso il basso

Sagitt

le tue "molte più funzionalità" è una logica sbagliata. Android puro ha molte MENO funzionalità di iOS puro, se guardi android che è sui nexus è praticamente vuoto. Il buono di android sta nell'apertura __con annessi rischi___ che ti permette di personalizzarlo e via dicendo. Ma se guardi la piattaforma pura iOS è nettamente superiore, che poi sia chiuso è un discorso a parte.

Per quanto riguarda la fluidità è meglio che provi un iPhone 6s\7 perchè è difficile che venga battuto da android N, l'ho provato su 5x e su OP3T e siamo li...

Il discorso è che non valuti tutto il resto, ovvero come su iOS ci sia una perfetta integrazioen con gli altri dispositivi (watch, ipad<->iPhone, atv, mac, airpods bla bla) che Android non potrà mai avere, come i servizi Apple si integrino perfettamente con questi dispositivi, come gli aggiornamenti siano puntuali e assiceurati come le app funzionino tramite specifiche regole che permettono uniformità nell'utilizzo quotidiano.. oltre alla sicurezza come ad esempio l'activation lock, backup copia-carbone, MFI bla bla bla.....

E' una questione di esigenze, a me ad esempio android non piace come gestione... ho avuto diversi smartphone android ma non ho resistito alla confusione che quel sistema genera.

Deddy

In effetti hai ragione... il risultato è sempre lo stesso... :)

vincenzo francesco

Il senso dei tuoi messaggi.

Mako

Per attivare l'assistant basta mettere il telefono in inglese, andare sulle impostazioni dell'app di google, accounts, google accounts e fare sign out, poi fare il gesto per l'assistente e dovrebbe apparire

Otnas

Appunto il mondo del modding tra ios e Android è superiore all'ennesima potenza su quest'ultimo.... Ma già di default Android ha molte più funzionalità di ios. E con Android N ha raggiunto anche una fluidità superiore

LucaP

Cosa c'è da capire?

Sagitt

se fai il root ad android hai all'incirca le stesse possibilità che hai col jailbreak

Il vantaggio di android (sempre dovuto all'apertura) è la possibilità di avere le ROM che modificano aspetti base del sistema che non si può fare se non modificando le parti base del sistema... con la differenza che però le ROM hanno compromessi di stabilità, spesso incoerenza di funzioni con il sistema fornito col dispositivo e in casi come HTC, Samsung, Motorola.. invalidazione della garanzia e perdita di funzioni particolari come Knox.

Quando avevo ancora il jailbreak facevo qualsiasi cosa, e spesso all'epoca con il mobile substrate era possibile mettere tweak a go go... cosa che ha ispirato xposed... ma fino all'uscita di xposed su android non era possibile fare tantissime cose.

vincenzo francesco

perdonami, ma non ho proprio capito cosa intendi.

Seggio

Controlla la versione della google app, cancella la cache e setta in inglese. A me al riavvio ha funzionato su Honor 8... non vorrei sia questione di compatibilità del device..

Otnas

A questo punto anche se fai il Root su Android hai possibilità infinite che il jail break si sogna.

LucaP

Gear Fit??? Vuoi dire dispositivo per la forma fisica....

Sagitt

è la realtà, ma non si tratta tanto di disinformazione molte volte.. conosco persone che sanno queste cose e per abitudine non le usano... cioè hanno provato il bluetooth e fanno "eh ma più facile rispondere al telefono normalmente"... poi si schiantano.

Sagitt

stai appunto parlando di apertura...

- iOS _HA_ il multiwindows da prima di android (e non parlo di quello amatoriale di samsung), ma limitato ai tablet (come anche il PIP).

- Il multitasking su iOS è presente, ma gestito da regole. App di Musica, Navigazione gps ecc.. non hanno limite nell'uso del multitasking mentre le altre hanno un tempo prestabilito per il quale possono rimanere attive e regole specifiche.

- La personalizzazione è dovuta all'apertura.

- Facilità di condivisone dei file è dovuta all'apertura

- Interazione tra app è presente pure su iOS da anni, anzi su iOS è perfettamente gestita dalle estensioni (vedi sirikit, vedi healthkit, vedi estensioni nell'app foto, vedi estensioni nell'app mappe)... queste cose Android se le sogna gestite in questo modo.

Comunque ti do una informazione, se fai il jailbreak fai quello che si fa su android e molto di più, sono limiti prestabiliti, non piattaforma migliore e peggiore.

Krait

Non vorrei dire una boiata, ma a quanto pare, abilitando Assistant tramite Xposed, questo potrebbe avere l'interfaccia in italiano

vincenzo francesco

se imposto la lingua inglese sul telefono per avere assistant, pure il gear fit 2 mi diventa tutto in inglese

Otnas

È avanti non sono nell'apertura, ma anche nelle mille funzioni in più che ha, multiwindows e multitasking che ios si sogna, personalizzazione, facilità di condivisione file, interazione tra OS e app bla bla bla

Deddy

Hai proprio ragione... l'ignoranza in merito è davvero alta (e per ignoranza intendo ''disinformazione'', non un insulto)
Che peccato non sfruttare al massimo le potenzialità dei nostri dispositivi.... non sapere cos'è carplay è davvero un delitto ;)
Bel commento Sagitt

Flyn

Con photoshop e un campo di testo :P

Sagitt

android ha più possibilità di iOS in quanto apertura del sistema, ma non è avanti per nulla.. ci sono cose in cui iOS ancora non ha rivali come l'integrazione con le piattaforme, servizi particolari come healtkit e homekit, gestione dei backup bla bla bla..

Sagitt

ma ti credo... c'è gente che non sa ancora a cosa serve l'auricolare o vivavoce bluetooth... altri che lo possono mettere con 20-30€ esterno o sostituendo l'autoradio e non lo fanno... ma i peggiori sono quelli che hanno le auto col bluetooth integrato e usano il telefono all'orecchio.......

con un popolo simile come pretendi che usino siri??

conosco gente con carplay e siri eye-free che neanche sanno cosa sono..

Seggio

Come hai fatto?? O.o

Slade

Come si può avere in italia?

Slade

Ma si può fare anche in italia? mi sai spiegare come? Perchè a me facendo così non ha funzionato

Seggio

Come hai fatto? O.o

Seggio

Senza root! Ho scritto poco sotto come ho fatto

Seggio

Honor 8

Renahx

Martedì scorso il mio Moto G4 si è aggiornato a Nougat 7.0. Un giorno dopo è arrivato anche Google Assistant. Dal primo giorno è come nell'immagine. La lingua del dispositivo è in inglese (US)

https://uploads.disquscdn.c...

Deddy

Anch'io lo usavo, infatti ho scritto perlopiù, non ho scritto tutti... per fortuna esistiamo ancora noi patiti di tecnologia che utilizziamo le app correttamente (non sempre, però....) :)

asd555

Veramente per me i sistemi ormai si equivalgono.
Diciamo che iOS non mi piace, ma dire che non è valido è una stupidaggine.

LucaP

mah....dura? sinceramente più che altro stikazzi

LucaP

l'italiano non è supportato

Otnas

Dura ammettere che Android è avanti a ios

Sagitt

Io Siri lo uso quotidianamente in auto o su Apple Watch...

Sagitt

Prima di tutto impara l'italiano, poi ritenta

-Simone-

Con i root ovviamente.

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS