Google Home si aggiorna implementando le playlist di Play Music e Spotify

15 Marzo 2017 17

Google ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento dell'app Home specifica per l'utilizzo delle Chromecast o del dispositivo omonimo Google Home. Nella nuova versione è stata ampliata la scheda "Ascolta" con l'inserimento di playlist personalizzate provenienti dalle App musicali Play Music o Spotify.

Grazie a questa nuova funzione, vi verranno consigliati i brani musicali raccomandati in base al luogo in cui vi trovate, al giorno o all'ora precisa in cui utilizzerete l'applicazione, esattamente come avviene all'interno della stessa app Play Music.

Scorrendo verso il basso potrete comunque trovare tutte le altre app musicali installate sul vostro dispositivo e i classici suggerimenti sulle ultime novità del settore.

L'aggiornamento è in fase di rollout sia per i device Android che per quelli con iOS. Nel caso possediate un accessorio compatibile ma non avete ancora installato Google Home, vi lasciamo qui sotto i link diretti per poterlo fare.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 172 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kid-a

Ma per quale motivo sto spotify viene sempre preso in considerazione magari tralasciando altri fornitori di servizio simile???? Ma è uno standard? Sempre sempre Spotify. Che palle. Deezer è un servizio ottimo e per certi versi anche migliore, e pure sempre Spotify
Noia

Felk

Una la comprerò sicuramente... Devo solo vedere quale e quando mi deciderò a prenderla ahaha

Frank

la box della Xiaomi non la possiedo . so pero che fa lo streaming di Netflix in HD perche ha comprato la licenza o qcs del genere. La mia box della Beelink invece è una bomba. Uso Kodi per l'IPTV e va benissimo. Ho attaccato un hard disk da 500 gb e ci vedo tutto quello che voglio. E poi c'e' la comodita del Market di Google dove posso scaricare praticamente cosa voglio. Il tutto con una fluidita, velocita e stabilita ottime. Mai un impuntamento, mai una esitazione, mai un blocco. Insomma, io mi sento di consigliarla. Se poi sei uno smanettone ti puoi divertire a cambiare le rom. Alcuni settimane fa ho messo su la ROM della TV Android per esempio...Il pacchetto da Gearbest l'ho ricevuto in 10 giorni.

Felk

Perché se comprassi una box da Gearbest, oltre a spendere il doppio di ciò che vorrei spendere, ci metterebbe ALMENO due settimane ad arrivare.
Volevo una soluzione veloce, da andare in negozio, comprarla e usarla.
Per il resto concordo, però boh... La box di Xiaomi con Android Tv com'è?

Frank

Scusate se mi intrometto.
Ma perche non vi "pigliate" una bella android box da Gearbest a 65 euro e la fate finita di trovare soluzioni impossibili? Io ho acquistato la Beelink GT1 Ultimate octa-core a 3GB di ram che mi riproduce tutto. Ci puoi giocare, attaccare Joystick, mouse, tastiere, hard disk esterni etc. E lo sapete cosa è successo? Che il mio chromecast è cominciato ad ammuffire! Non lo uso praticamente piu... ho meglio lo userei se volessi vedere netflix (che ho disdetto) in HD cosa questa che tutte le android box non supportano...Insomma perche acquistare una soluzione "castrata" (la Chromecast appunto) quando si puo avere tutto il pacchetto!?!?!

ilvendicatoreatomico

Allora, che io sappia non sono ufficialmente supportati. VLC con lo screen mirroring funziona abbastanza bene. Riproduce il video solo sulla TV lasciando una schermata grigia sullo smartphone (immagino per risparmiare batteria). Se provi a spegnere il display però la riproduzione si interrompe. Mxplayer non lo uso da parecchio e non saprei.

Felk

Thanks... Ultima domanda, poi ti lascio in pace :D
Che tu sappia, i vari player (tipo mx player, vlc ecc), sono supportati ufficialmente?
Perché alla fine dell'app che mi fa comparire l'intera lista, mi interesserebbe poco, piuttosto vorrei trasmettere ciò che sto vedendo

ilvendicatoreatomico

Sei relegato alle app che supportano ufficialmente chromecast. Però puoi utilizzare lo screen mirroring e streammare tutto ciò che vedi sul display dello smartphone. E' una soluzione meno efficiente, consuma molta più batteria e si vede meno bene, ma funziona.

Felk

Domandina a te che presumo ne possegga una... Se compro la prima versione, posso streammare un contenuto preso da un app per le playlist dell'iptv sulla TV o sono relegato a quelle quattro/cinque app?

FuckingIdUser

Ovvio che ognuno abbia le sue motivazioni ma è Amazon che ha bannato dal suo catalogo globale la chromecast.
E' come se Google cancellasse Amazon dai risultati di ricerca... vedi un pò...

ilvendicatoreatomico

Tecnicamente hai sicuramente ragione. Io parlavo a livello di collaborazione e convivenza con la concorrenza. Alla fine la loro "guerra" avrà motivazioni da entrambe le parti immagino.

FuckingIdUser

Togli il forse. Per aggiungere la compatibilità alla chromecast basta una riga di codice tanto su android quanto su desktop.

ilvendicatoreatomico

Si, forse hai ragione.

FuckingIdUser

Semmai è Amazon che dovrebbe fare pace con il mondo e smetterla di usare l'approccio "giardino delle vergini suicide" con il proprio hardware.

ilvendicatoreatomico

Facessero pace con amazon e ci permettessero lo streaming di prime video, invece di ste buffonate...

Deddy

Fantastico! Adoro le playlist di Spotify

manu1234

Io pensavo si parlasse del cosetto con dentro assistant

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video