Gmail per Android si integra con Google Wallet in USA e UK

14 Marzo 2017 7

Google ha aggiornato la sua app dedicata a Gmail su Android, introducendo una funzionalità precedentemente esclusiva del client web. Si tratta dell'integrazione con Wallet, che da oggi permetterà agli utenti inglesi e statunitensi di inviare e ricevere denaro direttamente dall'app di Gmail, inviando una semplice email.

Il servizio è quindi disponibile, al momento, solo negli USA e nel Regno Unito. Il processo di richiesta e invio di denaro è estremamente semplice: sarà necessario creare una mail, cliccare sulla nuova icona a forma di dollaro o sterlina, scegliere se si intende effettuare una donazione o una richiesta, inserire l'importo e allegare la transazione alla mail.

Si tratta di una funzionalità interessante che va ad arricchire le possibilità offerte dal servizio di posta elettronica di Big G, sempre più versatile e integrato con gli altri prodotti offerti da Mountain View. Ovviamente dovremmo attendere ancora un po' prima di poterlo sfruttare in Italia. Per il momento è meglio continuare ad affidarsi a metodi più tradizionali, come Paypal.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 269 euro oppure da Amazon a 469 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
acca

...era ironica :)

Paolo Giulio

.. spedire soldi da un cellulare tramite Gmail credo sia l'ultimo dei problemi in UK.. inoltre esistono già una miriade di servizi simili ed efficienti nonché tracciabili come svariate normative nazionali prevedono

acca

...forse ha fatto bene l'Inghilterra a uscire dalla UE, se possono beneficiare di servizi meno burocratici per far funzionare le cose...

Tizio Caio

oooo finalmente si potrà pagare netflix senza commissioni xD

BlaBlaBla

Gmail ormai l'ho abbandonato , molto più comodo inbox.

Paolo Giulio

C'è da sottolineare che tali metodologie di pagamento non sono compatibili con le attuali normative italiane e di altri svariati stati sul tracciamento dei pagamenti e leggi antiriciclaggio (per tacere di lobbismo bancario da sempre contrario a perdere il controllo di certe attività)... ergo, CICCIA... news buona per curiosità e niente più...

Torpilla

Utilizzo oramai da tempo Inbox su PC e sul telefono ho sia Gmail che Inbox.
Sul telefono osa mi consigliate di fare? Togliere Inbox o Gmail?
Inoltre averle insieme fa consumare più batteria? Grazie

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS