#myAndroid Taste Test: il quiz di Google che vi aiuta a personalizzare il telefono

13 Marzo 2017 9

Uno dei vantaggi di Android è la grande libertà di scelta quando si parla di personalizzazione dell'interfaccia. Se per caso vi servisse qualche idea o suggerimento, Google ha creato già da tempo la sezione MyAndroid sul sito ufficiale del sistema operativo. Include foto e link rapidi ai migliori launcher, icon pack, sfondi e molto altro. nel corso del weekend il sistema si è arricchito di un nuovo strumento, il #myAndroid Taste Test. Si tratta di un piccolo quiz che suggerisce la homescreen migliore in base ai propri gusti personali.

Il test richiede appena qualche minuto, e consta di circa venti domande con risposte a scelta binaria o multipla. Naturalmente non c'è una risposta "giusta" e una "sbagliata": per esempio, vi chiede se preferite le fotografie o i disegni stilizzati, le icone quadrate o quelle rotonde, oppure il vostro livello di esperienza di Android. Si può svolgere sia su smartphone sia su PC.



Alcuni risultati, bisogna ammettere, non hanno molto senso, come suggerire il download di Zedge, uno dei più grandi contenitori di sfondi e suonerie esistente al mondo, perché ha un wallpaper fotorealistico. Però ci sono tutti i collegamenti al download delle app suggerite sul Play Store, le spiegazioni su come attivare determinate funzionalità e molto altro. Insomma, preso con il giusto spirito è un test che può tornare utile a capire i propri gusti, e magari vi aiuta a scoprire qualcosa che non conoscevate. Ecco il link.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 320 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico S. Antonacci

ma solo su stock?

Matt7even

Fatelo!! è molto carino

benzo

confermo, bisogna disattivare ublock

benzo

che cosa inutile

qandrav

con chrome nemmeno a me, sarà ublock che lo blocca...
usa edge :)

vincenzo francesco

test appena fatto! ha azzeccato la mia app preferita per gli sfondi ovvero Zedge.
Anche se pure Walloid mi piace molto!

TheOnlyAlex™

Fatto. Strano ma bello

Otacon

a me non parte

Davide

è uno dei quiz più caotici della storia...alla fine avevo dubbi anche su chi fossi..

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM