Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LineageOS 14.1 Nightly disponibile anche per ZUK Z1

11 Marzo 2017 58

Buone notizie per tutti i possessori di ZUK Z1, smartphone che fin dalla sua uscita è riuscito a conquistarsi una buona fetta di pubblico grazie ad ottime caratteristiche tecniche, e ad una scena modding ancora particolarmente attiva. Proprio da questo punto di vista, vi segnaliamo la disponibilità della prima ROM Lineage OS 14.1, basata su Android 7.1.1 Nougat, e più aggiornata di quella ufficiale, attualmente abbandonata dal produttore a Lollipop 5.1.

Trattandosi di una ROM Nightly, consigliamo solo agli utenti esperti di provarla, in quanto potrebbero sopraggiungere bug o malfunzionamenti, dovuti alla versione non ancora ottimizzata e definitiva, tuttavia lo sviluppo sembra procedere bene ed entro qualche settimana dovrebbe essere resa disponibile la versione stabile.

Per il download della ROM potete consultare questo indirizzo.


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stroz92

Grazie mille! ti ringrazio anche per la tua precisione!

Markiarom

[JDCTeam][7.1.1][12 March]Optimized LineageOS 14.1-Stable1[Dev by Poll]

Cristiano M.

Ho trovato la soluzione. Bisogna installare l'app Google, Lingua immissione, tastiera virtuale, Google digitazione vocale, e attivare la funzione ( si può anche scaricare la lingua per la.funzione offline)
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Mario Marchese

io ho oneplus 3 per la fotocamera hanno fatto il porting di quella stock, quindi problemi non ce ne sono, basta provare ed informarsi, io col telefono non faccio chissà quali servizi fotografici, quindi mi importa poco, però capisco anche chi ci tiene, qualcosina da quello che ho capito facendo modding, la fotocamera è la più rognosa da emulare.

Leon94

Sinceramente che la fotocamera non funzioni perfettamente mi pesa un po'! Ci tengo alle foto
Comunque aspetto fino ad aprile e poi lo provo!

Mario Marchese

Guarda si perde un po' sulla fotocamera per il resto è un missile.

Mario Marchese

Vieni sul gruppo oneplus3 Italia quello più numeroso, circa 4000 utenti, hanno pubblicato un tool a prova di principiante per imparare a moddare, e gli sviluppatori ti aiutano anche se glielo chiedi, anche in privato. È normale le prime volte, poi con un po' di passione e sbattimenti vari, e come bere un bicchier d'acqua, te lo dice uno che due mesi fa era messo come te.

snke

Io non ho riscontrato nessun bug, davvero stabilissima! Migliore di gran lunga della maggior parte delle rom per Z1

matteo

Mi puoi dare il nome della rom??

TomTorino

a me non era mai successo ne con la rom di myefox (credo basata sulla rom indiana) ne con nougat di lenovo. Magari è instabile la rom

TomTorino

non ho notato cali di autonomia...non so, forse dipende dai servizi attivi

TomTorino

si le temperature sono le solite tre preimpostate, no se intendi impostazioni precise. La fotocamera guadagna la modalità manuale con iso tempi di scatto e messa a fuoco manuale. Ho fatto una forto mettendolo in una tazza (ha un certo ritardo di risposta molto furbo quando schiacci il tasto per fare la foto su manuale) perchè non ho l'aggancio per il cavalletto e di notte a 32 secondi senza luci artificiali sembrava giorno

Davide

Insisti. Anch'io all'inizio ho avuto difficolta'.

Stroz92

Idem con il tablet nexus 7 (2013)..in realtà l'ho riscontrato anche su cm 13 ma su moto g (falcon)..pensavo fosse a causa della versione pico delle gapps...non ti so dire.

Mattia Trogu

Il problema è che non trovo guide complete, rimandano tutte ad altre pagine diverse per ogni passaggio, quindi faccio un gran casino

Marco Fantin

Bene! Son contento!

moste97

Sono riuscito! Ho dovuto cambiare pc ma ce l'ho fatta! Grazie mille!!

moste97

Niente da fare, non riesco a far vedere la chiavetta otg alla twrp vecchia e il cellulare non viene visto dal pc come memoria di massa. Lo vede solo in fastboot, non in adb. Che nervoso

Davide

Il procedimento e' sempre il medesimo. La prima volta e' normale che ti sembri una tragedia, ma poi diventa semplice. Trova una guida chiara, ce ne sono molte, e segui tutto alla lettera.

Mattia Trogu

Ragazzi scusate la mia ignoranza, ma quando uscirà la versione definitiva di lineage os per lo z1 sarà più facile da installare? Perché io ho dato un occhio a come fare per installare questa appena uscita ma mi sembra un macello, non capisco niente di quello che bisogna fare, troppa roba complicata per me

LucaP

Universi paralleli

John

E Z2??

Cristiano M.

Scusate ragazzi ma ho un problema con Lineage e Nexus 5. Non mi riesce di attivare l'input vocale per scrivere gli sms o le ricerche web. Qualcuno sa come se serve un componente delle gaps particolare?
Non trovo neanche l'opzione nelle impostazioni,lingue, immissione

Marco Fantin

Poi fammi sapere se ha funzionato anche a te così... ;) Spero di essere stato utile....
Mandiii

moste97

Ti ringrazio, appena posso faccio anch'io questa procedura

Leon94

Si si, gli aggiornamenti arrivano 1 volta a settimana (come per tutti gli smartphone supportati, penso) però per sicurezza vorrei aspettare i primi d'Aprile.

Marco Fantin

Peccato... Speriamo la aggiornino spesso e alla svelta come fanno per n5

Leon94

Nelle recensioni che ho visto su LineageOS dicono che la fotocamera ha qualche bug e l'autonomia non è ancora ottimizzata bene

Marco Fantin

Le nigthly ormai sono fruibili tranquillamente... Su n5 è un missile. Su zuk la ho installata prima è ancora non posso valutare...

Leon94

Sai quanto ci vuole, per caso, perché escano le versioni stabili della LineageOS?

Marco Fantin

Ho formattato tutto da recovery twrp 3.0.2. se non la hai installata la devi installare da fastboot . È molto semplice. Cerca le guide su Google.

Poi ho installato la twrp 2.9.7 (mi pare fosse quella). Adesso c'è la versione 3.0.2 cerca quella prima.

Ho installato lineage e ho riavviato.

Poi ho installato le gaps

Riavviato e tutto funzionava.

Ad ogni passaggio wipe Davilk/cache

Giacomo

Eh io ho messo questa perché considerata la migliore. Mai avuto problemi di spegnimento ecc. Per il tasto ci si fa l'abitudine, con gli aggiornamenti magari lo miglirano ;D

Felk

Penso solamente le rom basate sulla ZUI.
Ho preso lo Z2 per un parente, ma ieri mi ha detto che mentre navigava su Fb, gli si è spento di colpo. Da come ho letto, è pure una cosa frequente.
La Mokee vorrei evitare di metterla principalmente per il tasto, e le altre non le trovo tanto buone :/

asd555

Interessante, su altri smartphone non è così però! Testato personalmente!

Giacomo

Si su questo non posso darti torto, ha diverse impostazioni ma non sono tanto usabili. Io ho tenuto solo quella del doppio tap per aprire le app recenti. Qualche rom che lo sfrutta bene c'è?

Stefano Benvenuto

Qualcuno è interessato allo Zuk Z1? Vendo il mio

moste97

Anch'io sono nelle tue condizioni. Quale versiione di twrp datata hai installato? E come l'hai installata?

ferragno

ma x note 3 non c'è?

Felk

Peccato che il tasto faccia pena con la Mokee...

Markiarom

"una OmniROM nei benchmark prestazionali dia risultati decisamente migliori."
Parlo da possessore di S4: monto una LOS14.1 Optimized che nei benchmark da risultati forse inferiori rispetto alla TW Stock. Neanche sto a dirti che invece a performance reali sembra di paragonare un S3 con un S7.

Markiarom

Dovrebbe essere già stato ufficializzato il mainteiner ("Side", se non sbaglio). In ogni caso sempre lui ha cucinato da tempo una optimized che è davvero perfetta. Se hai intenzione di installarla ti consiglio di attendere qualche giorno; sta per uscire un update, Beta 6, che di beta avrà davvero poco (da tre aggiornamenti a questa parte è la rom più stabile che io abbia mai provato su S4 e tra GPE, CM Official e optimized varie ne ho provate tante).

Vincenzo Capriotti

Cyano/Lineage per quanto mi riguarda.

È l'unica che permette video 4K e 240fps.

Felk

Esattamente... Dalla versione 2.8 in poi c'è questa funzione. Dovrebbe essere stata rilasciata verso Settembre/Ottobre 2014.
Io quando devo installare una nuova ROM, piallo tutto (System, Internal Storage ecc), attacco il telefono al PCcon la TWRP in funzione, passo la rom e, se necessario, anche le Gapps nel telefono e installo tutto.
E' fondamentale, soprattutto se non hai l'espansione della microsd.

asd555

E come? Il PC vede la memoria di massa anche se è in modalità recovery? Se è così non lo sapevo... Altrimenti per fare quello che dici serve un adattatore e una chiavetta USB: monti la chiavetta USB col file dentro e flashi il tutto!

Marco Fantin

Ci sono riuscito... Grazie mille.
Anche ad @Aster

Ho dovuto installare una twrp più datata, installare l os lineage, e poi la nuova twrp e le gaps.

3 giorni per sistemare questa cosa. Beata ignoranza :|

Felk

Con la TWRP hai la possibilità di usare l'MTP.
Puoi anche cancellare tutto...

Giacomo

io ho montato la mokee 6.0 da un paio di settimane e va tutto alla grande. Autonomia al top :D

antonio

miglior rom per zuk z1?

vincenzo francesco

la fotocamera al momento quindi come si comporta? c'è possibilità di settare la temperatura colore del display che si preferisce?

ZeroSen

io non so perché ma notai un calo drastico dell'autonomia, e presi la palla al balzo e mi diedi alle custom rom aahah
però penso di ritornare, il tempo di provare altre due rom e vedo un po' ahahah

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO