Honor V9 domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

11 Marzo 2017 74

In attesa di ricevere le prime conferme sulle novità che verranno presentate all'evento del prossimo 5 Aprile, organizzato da Honor per il lancio di quello che ci aspettiamo possa essere la versione internazionale del recente Honor V9, nel forum di HDblog.it si è scatenata la caccia a questo interessante dispositivo, arrivato tramite alcuni canali import a nostri utenti più smaliziati, inaugurando il thread ufficiale con le prime impressioni a caldo, per il primo top di gamma 2017 appartenente alla famiglia Honor.

Per chi si fosse perso la presentazione ufficiale del mese scorso, ecco riassunte le specifiche tecniche:

  • Display LCD da 5.7 pollici QHD 1440 x 2560 pixel
  • Processore HiSilicon Kirin 960 a 2.3GHz - GPU Mali-G71
  • Sistema Operativo Android 7.0 Nougat su EMUI 5.0
  • 4/6GB di RAM
  • 64/128GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore dual da 12MP f/2.2 dual-flash LED
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Batteria da 4.000mAh
  • Dimensioni: 157 x 77.5 x 6.97 mm
  • Peso di 184g

A seguire le prime impressioni dei nostri utenti:

Come costruzione vetro davanti e metallo opaco dietro, stile iphone, bel display molto luminoso e ben visibile, buon audio anche se non e' stereo, fotocamera messa a fuoco velocissima, anche se per dare un giudizio sulle foto bisogna aspettare un po , pero' non sembrano male. Stesso discorso vale per la batteria.

Ottima ricezione stile Huawei, audio in capsula ottimo , audio dallo speaker non altissimo ma in media e di buona qualità peccato sia mono. Molto veloce e reattivo, le applicazioni vengono scaricate in un attimo, ieri fatto il primo ciclo di ricarica della batteria, vediamo,come si comporta. Visibilità davvero ottima, stupendo poi effetto cangiante della scocca. Fluidità superiore a quella di Mate 9.

Premesse dunque molto interessanti per questo Honor V9, che per la prima volta cercherà di aggredire la fascia più alta del mercato con caratteristiche tecniche davvero di alto profilo.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.
Thanks to Dottorkk & tonylopez

74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tancredi Cannavò

Effettivamente hai ragione

R41

Chi sa spiegarmi il senso dell'esistenza del marchio Honor a fianco di quello Hauwei?

matiu2

si... non è il massimo come ergomia, diciamo che è un evoluzione (soprattutto in dimensioni) di honor 8.

Johnpixel

Mai

Johnpixel

ma anno copiato l'iphon 8?

Giuseppe D'Angelo

Ragazzi qualche domanda stupida:
Come avete fatto ad acquistare il V9 e a che prezzo?
Se in Italia costerà 599 sarà decisamente fuori budget.

Antonio Arvigo

Ragazzi sono stato anche io uno dei primi ad avere questo Honor v9.. e sono assolutamente contento della scelta!!!Datemi retta

Enrico Maria Dal Compare

un bestio

Bio'

Oramai è in uscita l's8..pensare al predecessore è controproducente anche perché dovrebbe svalutare ed acquistarlo adesso non è da furbi, attender il preZzo giusto, ma non è il caso.

SkyDark Astronomia

Per lavoro mi danno sempre due top di gamma. Attualmente ho un p9plus e un s7edge. Esteticamente l's7 Edge per me é più bello di 2 punti rispetto al p9plus. Però il sensore di impronte veramente fa pena non é immediato e devi stare lì con il dito a provare. Si scalda troppo e i colori dello schermo non mi piacciono, se lo tieni diritto in visuale va bene ma come lo muovi vanno nel giallo. Ora con l'aggiornamento vanno nel blu...si scalda sempre troppo e una cosa strana che spesso perde di illuminazione ...e questi schermi Edge sono davvero scomodi. Un altra cosa che ho notato sempre dopo l'aggiornamento la ricarica rapida é nettamente più lenta rispetto a prima. A volte si blocca o rallenta. Con il p9plus non gli trovo difetti. Sempre per lavoro lì uso allo stesso modo e tempo più o meno. Per i prossimi due top di gamma vediamo cosa sceglierò, di certo non Samsung. Ah con il s7 Edge anche quando é in carica si scalda parecchio.

Marco Paternuosto

A me i Samsung non convincono mai in generale, li trovo più furbi che belli, Certo se il p 10 avesse avuto l impermeabilità e l'apertura 1.8 sarebbe stato perfetto

Marco Paternuosto

Anche per me troppo grande, comunque a quella cifra Si deve pretendere una fotocamera top, anche perché già quelle top non é che siano sbalordotive

Davide

Dell'htc 10 non mi piacciono il display e l'autonomia. Poi il fatto di non avere memorie ufs mi disturba, anche se alla fine e' una pippa mentale.

Flagship

Mi fate sempre ridere quando prendete Iphone come benchmark di telefono compatto. Iphone 7 da 4.7 pollici è grande come un telefono da 5.2 ben ottimizzati.

Flagship

6 volte su 10? Non solo quale recensione tu abbia visto ma t assicuro che non è così

Danix

Perché p10 per me é troppo piccolo.a questo punto p10 plus quando uscirà sarà penso meglio per la camera e il doppio speaker. Comuqmje é velocissimo!!

Danix

599 dovrebbe essere. E si le cinesata le ho tolte

Bio'

mi5 e op3 gli ho avuti, htc 10 lo sto considerando perché ho avuto m8 e mi ci sono trovato benissimo, mentre s7 lo considero per la sua completezza a 360gradi, ma odio la micro usb e il tasto home fisico

Davide

Dipende dai tuoi gusti. Ma sono sempre i soliti: s7 flat/edge, htc10, op3t, mi5 4/128 e altri.

Bio'

Il massimo sarebbe? Cioè top gamma 2016 quello sicuramente

Bio'

Dire 2,3,4 o 10 ore di display attivo o utilizzo è solo soggettivo. Quando avevo one plus 3 ne facevo 6 di display attivo, mentre altri massimo 4.. dipende tutto da come lo utilizzi, ed ovviamente gli utilizzi sono soggettivi. Io per esempio uso la luminosità fissa al 20% perché oltre mi da fastidio in casa, uso sempre il Wi-Fi e il gps spento quando non serve etc etc..

Davide

Con questa cifra puoi avere il massimo.

Peppe30303

Ahh 184 g son tanti!

Tancredi Cannavò

HTC ci fai solo quattro ore di schermo

Bio'

S7 è molto completo, ma odio il sensore di impronte che ne prende 6 su 10 e che ha ancora la micro usb 2 oramai vecchia per me. Abituato alla type c tornare alla micro usb non è tanto conveniente, solo per questioni di comodità eh..

trucido

sei riuscito ad eliminare i software cinesi?

Bio'

Sì ma solo perché vendo iPhone 7 preso a 300 euro, altrimenti col cavolfiore spenderei tanti soldi. Ho la fissa per il top gamma ma tanto per quello che lo uso, basta anche un medio gamma, specialmente con il lavoro che faccio.. lo tengo buttato 10 ore lì nel marsupio. Forse proverò htc 10 dato che il pixel che sinceramente mi convince un pochettino di più non arriva per ora da noi, ed il prezzo fuori Italia è troppo alto sinceramente.

Marco Paternuosto

Me l Honor 8 non è un compatto?

Marco Paternuosto

Posso chiederti come mai non il p10?

Marco Paternuosto

Mi sembra che hai le idee abbastanza chiare già

rsMkII

Mi sono fermato ai 5,7'', ahimè! :(

Danny #

Il mondo hai a 550€ :D
Serio, il top di gamma che ti piace di più, con 500€ compri tutto. Considera che i top di gamma sono tutti ottimi.

trucido

ma a quanto potrebbe arrivare in italia?

Simone Nocerino

Che bello è, mi piace un sacco blu.

Bio'

Si effettivamente sono tutti ottimi, solo che su sulla gamma s7, tra poco più di 3 settimane usciranno i successori. Siamo in un periodo abbastanza strano per fare acquisti . One plus 3 l'ho già avuto, il 3t sarà migliore in autonomia ma mi saprà di dispositivo già avuto anche se ottimo senza dubbio. Htc 10 vorrei provare tanto

Bio'

La mancanza della stabilizzazione ottica mi da fastidio, anche se rimane un dispositivo da provare

Zlatan10

Con quel budget puoi prendere qualsiasi cosa: s7/s7 Edge, Honor 8, P9 plus, One plus 3t, HTC 10, etc. Devi solo valutare quale è più adatto alle tue esigenze.

lupo

Ok le case seguono la massa e la massa sono i cinesi, fattene una ragione

Silvano

Honor 8 senza ombra di dubbio. Dispositivo affidabile con buona ricezione, buoni materiale, equilibrato in tutto. In più ha un prezzo abbordabile.

ivan agosti

LG ha cambiato pure le proporzioni del display quindi non devi nemmeno guardare la diagonale per renderti conto della dimensione del display ora comunque( il G6 da 5.7" ha la stessa superficie di un display standard da 5.5" infatti)

Mario92

Verissimo, ma la percentuale di superficie coperta dallo schermo di h8 è praticamente similissima a ip6

Bio'

Ragazzi, per un ritorno ad Android, quale potrebbe esser al momento una buona scelta? Budget 550 massimo. Thanks to all ;)

Giacomo

io, però la massa siete voi...

David Lo Pan

Enorme, grosso e.......duro. Nel senso di ben costruito. Se lo prendi tutto nero, però, io mi dissocio. Con immenso disgusto! È meglio blu! ;)

David Lo Pan

Dimensione display ideale per uno Smartphone che voglia definirsi tale: 5,5". A meno, si acquista un feature phone. Anche i costruttori lo hanno capito, così come i pubblicitari, i creativi, gli addetti al settore, le compagnie telefoniche, Gianni e Pinotto. Se poi si ha la mano piccina piccinina puccettina, un 5,2" e tutti sono felici.

lupo

Guarda che avevo replicato ad un utente che aveva detto: se facessero un 5 accontenterebbero tutti!

Alessandro

Gli iPhone ora sono belli ingombranti, si poteva parlare di compatti finché avevano la dimensione del 5s

Alessandro

Il problema è che i numeri dicono il contrario. I pochi compatti in giro quasi non vendono. Un esempio? Compact o l'se. E preciso che a me piacciono un sacco

ekerazha

Se non è almeno da 10 pollici non lo considero neanche

SidedSky

E per questo motivo uno non può dire di volerlo? E soprattutto oggi volta che lo dice ci deve essere qualcuno pronto a ribadire che non lo vuole nessuno?

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report