WhatsApp ci ripensa e reintroduce il 'vecchio' Stato nella beta v2.17.95 Android

10 Marzo 2017 216

Dopo l'aggiornamento visto proprio nella giornata di ieri, WhatsApp ha rilasciato un nuovo update nelle ultime ore, portando la beta di Android alla versione 2.17.95 ed introducendo una vecchia conoscenza per gli utenti, lo Stato.

Sebbene fosse stato eliminato e sostituito poche settimane fa con l'arrivo della funzionalità Storie, chiamata appunto Stato, il team di sviluppatori di WhatsApp ha avuto un ripensamento, decidendo di reintrodurre nella nuova versione questa funzionalità che permette di segnlare ai propri contatti la disponibilità o meno a conversare. Le Storie saranno comunque presenti ed utilizzabili in qualsiasi momento.

Per settare un nuovo stato, vi basterà recarvi nelle impostazioni dell'app, cliccare sul nome utente e selezionare l'opzione About and phone number.

Vi lasciamo dunque al badge per il download sul Play Store e dell'APK disponibile tramite il noto sito internet APKMirror.com.

A sinistra vecchia versione - Al centro e a destra nuova versione
Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.
Thanks to Favre

216

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MeTeMpS

Ma c'è qualcuno che riesce a mettere le gif come status? A me alcune le "vede" e altre no. E poi aprendo la cartella collegandolo al pc, Whatsapp/Media/Status si dovrebbero vedere gli stati degli altri e forse anche dei tuoi ma è vuota ?!?!?

Demetrio Burtini

Stesso aggiornamento anche nella 2.17.98 di WhatsApp Beta per Windows

Marco Fantin

Punti di vista dai...

The Dark Master

Anche da me da succede ogni giorno!!! Io non ho un vero e proprio negozio da fotografo ma un'attività più complessa dove stampiamo anche!!

Gian01

Se non fosse per un paio di gruppi che continuano a stare su WA l'avrei già eliminato. è ripetitivo dire che telegram funziona meglio, ma è la realtà dei fatti. Ormai i bot sono le nuove app e se ne trovano di tutti i generi. Poi ha un sacco di impostazioni per i gruppi e cose varie. Cmq penso che il momento in cui wa sarà abbandonato si stia avvicinando. dei miei contatti molti stanno installando telegram.

Gian01

Caspita, posso solo immaginare il disagio

Roxer

Brutto da dire per molti ma almeno telegram permette di inviare il file non compresso
Peccato che in pochi lo usano perché certe cose sono comode
Speriamo che anche WhatsApp le introduca :)

marco

Meno male..

Roberto

dovrebbe sparire dalla faccia della terra sto WAZZAPPARE.....

ho un negozio di fotografo.... non sapete quanti lavori non possa fare da quando esiste sugli smartphone...

arrivano tutti con la foto che è stata spedita su whatsapp e vogliono fare una tela 50x70cm, t-shirt, cuscini, ingrandimenti anche solo 30x45 e via dicendo... con una foto da 130kb................................
e via a cercare chi ha l'originale... sempre che l'abbia ancora...

VORREI DECAPITARE CHI HA INVENTATO 'STO INVIO TRAMITE WHATSAPP IN FORMATI RIDIMENSIONATI!!!!!!!!!

Marco Fantin

Vai tranquillo, ti faccio compagnia anche io! Ho usato telegram per un po', poi lo ho eliminato perché oggettivamente su 857 numeri che ho in rubrica, togli un centinaio di fissi, Bè, non lo usa nessuno! Anche se in moltissimi lo hanno!

Marco Fantin

Sarà pure ignoranza, ma questa è la verità!

armandopoli

Giusto

Marco Fantin

Per me si. Se voglio scrivere ad un nome vado su nuovo scrivo il nome e invio. Non vedo cosa ci sia di scomodo... O forse non ho capito cosa intendi...

NoMore

Ma per fortuna...pure le storie dovevano togliere invece di reintrodurre solo gli stati!

Emanuele Casmirro

Snapchat lo utilizzavo per le storie e non mi sento di tradirlo hahahah

Emanuele Casmirro

Sisi questo lo so però lo stato è storico voglio dire

Body123

Pensa che io amo questa funzione..

Body123

Infatti ha ragione. Telegram aggiunge funzioni superflue, utili per qualcuno, ma non per la massa. O volete farmi credere che i gruppi da 5000 utenti sono utili per tutti? Eddai. Se ci sono meglio, ma non convinci 1 miliardo di persone ad abbondonare un'app per questo motivo. O gli stickers (anzi no, quelli meglio che non ci sono su WhatsApp). O i canali. Utili in determinati ambienti lavorativi, ma non per la massa. Il cloud ok è utile, ma evidentemente alla massa non serve. E non a tutti interessa tenere salvate le conversazioni vecchie, quando si cambia cellulare le perdono e amen.

Body123

E infatti il tracking dei pacchi e dei prezzi sono l'unico motivo per cui ho Telegram ancora installato. E' buona come app, ma senza utenti ci fai nulla. Io c'avrò una 50ina di contatti su Telegram, di cui 40 non entrano da almeno 3 mesi. Solo una decina ci entrano abitualmente (è facile su Telegram vedere l'ultimo accesso di tutta la lista contatti) ma anche loro non hanno abbandonato WhatsApp. E Rhakekel, o meglio la sua ragazza, ha ragione.

Body123

Scherzi vero? Da quando è stata comprata da Facebook ha introdotto un miliardo di cose (si, alcune prese da Telegram, non tutte), era prima che è rimasta sempre la stessa per anni.

Body123

Mark ha provato a comprare Snapchat, Snapchat gli ha detto no e allora lui ha introdotto la funzione delle storie (che c'era solo su Snapchat prima) prima su Instagram, poi su Facebook e infine su WhatsApp. Senza pagare nulla.

Body123

Le storie rimarranno, aggiungeranno semplicemente di nuovo lo stato.

Telegram docet.

snke

Ho la versione in questione ma non appare questo fantomatico vecchio stato

comatrix

E chi ha mai detto di cambiare, ho detto di dire dove sia meglio e di informarsi no rimanere all'età della pietra

Breus

Ma perché cambiare? Sono diverse e non sovrapponibili, ergo si ha maggior vantaggio ad usarle entrambe. Di Whatsapp apprezzo le telefonate e la quantità di utenti, di fatto ha reso raggiungibile chiunque ovunque, inoltre sono comodissime le triple spunte: "inviato" "ricevuto" "visto", grazie alle quali mi permetto di non rispondere (tanto l'hai visto che l'ho visto!). Whastapp è ottimo per le banalità globali. Telegram è grandioso per via del cloud, mi passo le cose tra un dispositivo e l'altro e col pc, mi permette di caricare interi film che altrimenti avrei difficoltà a far vedere ad altri e in genere è utile da utilizzare con poche persone fondamentali per cose più importanti.

Everything in its right place.

Telegram is Love, Telegram is Life.

asd555

E hai ragione, adesso capisco!
Puoi segnalare la cosa al team, in genere rispondono velocemente e se l'idea è valida, la applicano alla prima release utile!

zanco

Mi capita spesso di installare e disinstallare l'app, a volte non perdo niente e volte perdo i messaggi del giorno prima pur avendo fatto il backup

francone

Meglio così

Tony Musone

occhei.
grazie comunque

giusto per tua informazione su tablet si vede esattamente come l'immagine che ti ho postato, layout assolutamente inutile e terribilmente scomodo se si usa in verticale

asd555

Io su PC lo vedo così... Non ho mai provato Telegram su tablet, sorry!

Callea

Dilettanti!
Nel 2017 non è possibile cambiare piattaforma senza perdere tutte le chat perché usano un cloud diverso per ognuna di esse.
E inoltre niente Whatsapp su iPad, nemmeno sul modello Cellular.

DILETTANTI!!

S.U.A.I.M.P

Perfettamente d'accordo. Se un tizio domani inventasse un social network migliore di Fb sotto tutti i punti di vista: velocità, consumo batteria ridotto, più funzionale, leggero e chi più ne ha più ne metta, nessuno se ne farebbe comunque nulla. Senza utenti non servono a nulla i social. Il vantaggio competitivo di fb come anche wa è il numero di utilizzatori. Se vai su fb sei sicuro al 98,9% che la persona che stai cercando c'è. Su wa probabilmente siamo al 100%.

Albus

Quindi il passo indietro non è arrivato... Bah

Tony Musone

no, niente pc: samsung tab s 8,4" lte

asd555

Ma questo è il client per PC!
Comunque sì, sul client per PC si possono togliere le chat a sinistra!

Tony Musone

a me si presenta così
https:// telegram. org /file/811140968/3/UfbcOfXv2YU.118417/b230905e577f9cc2de

Emanuele Casmirro

Sei stato chiarissimo hah

asd555

???
C'è UNA sola schermata all'avvio: quella delle chat!
Non c'è niente ai lati!

ManuMao

No snap è società a se,zuccotto ci ha provato a comprarla e loro gli hanno detto sto gran ca....

ElChapo7

Ab

Tony Musone

e chi ha parlato di scorrere?
comunque mi sa che hai confermato quel che chiedevo: lo schermo rimane diviso in due, a sx tutte le chat a dx i messaggi di ogni chat

trovo scomoda questa persistente divisione delle schermo in due, che strana scelta, in più non modificabile

Emanuele Casmirro

Sono social che cooperano insieme, se non mi sbaglio sono tutti di zuckemberg, non vorrei dire una cazzata

Emanuele Casmirro

Ti amo! Avevate fatto una cazzata

Dario · 753 a.C. .

Si ma devono pure rimuovere quello che hanno messo ora o un'opzione per nascondere il tab, mi da fastidio sempre quel pallino blu

ManuMao

Ma snapchat, adesso che hanno messo ste storie pure su messenger,non dice niente?non ha brevettato sta feature?perché se si dovrebbero fare causa 4 volte a zukkotto e ciucciarsi un sacco di soldi

Tony Musone

in effetti se non hai capito la lamentela nel post di Fenobarbitale e la conferma di AsTeR era difficile che tu capissi il mio sbalordimento ;)

Duke Of Prunes

Cioè a chiunque abbia il mio numero col passaggio whatsapp / facebook comparirò prima o poi con nome cognome fra le proposte di amicizia.

Alessandro Manente

Inoltre posso usarlo da pc a telefono spento

Confronto Fotografico tra 7 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Recensione Xiaomi Mi 5c con processore Surge S1 e MultiROM

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione