WhatsApp beta v2.17.93 introduce diverse migliorie grafiche

09 Marzo 2017 128

WhatsApp Beta ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento per gli smartphone Android, portandosi alla versione v2.17.93 e introducendo diverse migliorie e cambiamenti grafici dell'interfaccia.

Tra le novità più evidenti figura quella relativa alla casella di testo che, adesso, viene ridisegnata con una forma stondata che migliora il raggiungimento dell'icona della fotocamera per l'acquisizione delle foto, integrando anche il tasto per l'invio di un allegato (documento, posizione, contatti ecc..).

A sinistra vecchia versione - A destra nuova versione

La seconda novità, infine, vede un miglioramento della coerenza della stessa interfaccia utente che, nella parte superiore, integrerà il tasto dedicato alle video-chiamate accanto a quella per le chiamate di tipo vocale. La nuova versione separerà i due tab consentendo agli utenti di avviare rapidamente l'azione preferita.

Vi lasciamo dunque al badge per il download sul Play Store e dell'APK attraverso il noto sito internet APKMirror.com.

A sinistra vecchia versione - A destra nuova versione
Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Media World a 399 euro.

128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErCipolla

Ma come feature è fighissima a mio avviso. Dico solo che gradirei non fosse così facile farla partire erroneamente... boh, sarò io che sono impedito con le dita :D

matteop

Non ti preoccupare, adesso che le ha introdotte anche Telegram le chiamate sono diventate una feature fighissima.

Darkat

Il mio Chrome è grigio XD trasparente su windows con inserti grigi, le pagine sono bianche per migliorare il contrasto con i contenuti, non per una questione di coerenza col sistema, ma in molti siti web solitamente (E ci lavoro posso dirtelo) si sceglie un grigio molto chiaro invece del bianco, proprio per non stancare gli occhi e dargli un aspetto più elegante. Il bianco buttato a casa e che ricopre ogni cosa diventa davvero fastidioso, comunque evidentemente piace

Mr_muscolo

Bello,è molto meglio di prima,peccato che sia passato ad android

Sheldon Cooper

Non so da te, ma il mio Chrome è bianco (o grigino chiaro). Idem lo sfondo di google e di buona parte dei siti che visito.
Bianchi anche gli sfondi delle pagine dei miei gestionali online (gli altri sono per lo più grigio chiaro).

Capisco, comunque, il tuo punto di vista.

Darkat

Un conto è coerente e ordinato, un altro monotono e poco ottimizzato, se tutte le applicazioni sono bianche diventa stancante sia per gli occhi sia per la bellezza del sistema stesso, i colori esistono, sono belli, e sopratutto servono anche ad individuare più facilmente le app e le funzioni che si stanno usando, insomma sono funzionali. Non sonk immaginare chd sistema operativo uso se è tutto bianco, comprese le app (impossibile che un un pc siano tutte bianche, quelle multimediali non lo sono mai, proprio per non stancare troppo gli occhi)

ErCipolla

Non le uso quasi mai, ma l'ultima volta (l'anno scorso) sono certo che non mi ha chiest oconferma.

Ma se nel frattempo hanno aggiornato, molto bene.

ErCipolla

Ah, ne ho visto in giro anche con grafica GB in realtà :D

Giorgio

Perchè i numeri parlano da soli e non è la mia realtà

Sheldon Cooper

Per quanto mi riguarda lo uso su iPad, perché non ho iphone.. ma non mi dispiace affatto. E' coerente ed ordinato.
Anche il PC è bianco, ma le retine le ho ancora. :)

WiAldroid

Adesso che hanno spostato l'attache da sopra a sotto e stondato la casella d'inserimento testo potrò morire felice...

Darkat

TUTTO bianco? TUTTE le applicazioni? Cioè le retine dopo 5minutu chiedono vendetta

Sheldon Cooper

A me il bianco piace. Infatti nessun tema, per me. :-)

Sono gusti

Dario

Il mio caro Lumia 930 ormai è in mano a un parente, sono tornato ad Android (con grande rimpianto)
Digita su Google wbi (il famoso blog Windows only) e WhatsApp. Tra gli articoli più recenti troverai molte immagini della nuova UI.
WhatsApp e instagram su W10M imho non hanno nulla da invidiare a Android (e perché no pure iOs) da un paio di mesi.

Darkat

Coerenza? Si chiama mancanza di creatività, a parte che con Nougat anche la touchwiz è diventata tutta bianca, per mio dispiacere, per fortuna esistono dei temi, ma tutto quel bianco ovunque è davvero stancante, ora va bene nei menù ma pure nelle singole app no, Non se ne può più

Mr_muscolo

Si vede che anno aspettato che me ne andassi,non è che mi puoi allegare uno screen?

Dario

No. È cambiata molto la grafica ed è un enorme ammodernamento. Questo, almeno, per Windows 10M (8.1 non saprei).

Crowley

interfaccia di WhatsApp Beta e non di W10 e' più bella

Simoxine

Non tutto il male vien per nuocere dai!
Nel mio caso mi è capitato mentre guardavo una foto "audace" messa da una mia ex compagna di classe che non vedevo da 10 anni.
Grazie alla chiamata fatta per sbaglio abbiamo iniziato a parlare e organizzato una cena di classe e posso dire che il dopo cena è stato veramente meritevole XD.
Comunque a parte questa piccola botta di c**o concordo in pieno con te.

kristiandroid

Devi avere root e un text editor, poi vai nella cartella root/data/data/com.whatsapp/shared_prefs/ e li modifichi il file com.whatsapp_preferences.xml. e da li modifichi parecchie cose, o più semplicemente puoi scaricare wa tweaks che abilita funzioni nascoste o disabilità alcune funzionalità tipo il nuovo stato o le chiamate.

Zachary Zatara

Modificare anche la versione iOS ogni tanto non sarebbe male.
Certo se fallisse e Telegram diventasse la chat di punta sarei molto più felcie, ma non si può avere tutto..

Mr_muscolo

???io ho avuto un windows phone per 4 anni e in questo lasso di tempo la UI è rimasta sempre uguale(oscena),poi non so se hanno aspettato me,ma fino a 2 mesi fa l ui era quella uguale da wp7

Albus

Io non ho aggiornato l'app proprio per non vedere queste robe.Spero che tornino indietro davvero.

Sheldon Cooper

Ho 34 anni, non 14. Non capisco perché vorresti rendere la tua realtà universale.

Non conosco il tuo campione, ma il mio dice che il 90% delle persone a cui scrivo regolarmente usa Telegram. I miei gruppi sono tutti su Telegram (sia quelli lavorativi, che utilizziamo in azienda, sia quelli per altri scopi)

Ripeto: è una questione relativa.
Eh si, a me interessano quelli che conosco io, non i tuoi clienti.

xqtsyr4

Chiede la conferma sia la chiamata sia la video!

sardanus

il meccanismo è studiato bene, non si potrebbe fare altrimenti. Sono le scelte in termini di design e funzionalità a essere discutibili

Chirurgo Plastico

Si è una vergogna

Giorgio

Si è personale ma gli adulti in genere non usano telegram a parte quelli che conoscete voi.
Come paragone ho circa 500 numeri di clienti quindi un campione relativamente significativo, oltre amici e parenti ovviamente.
E cmq basta cercare i numeri in rete dei 2 im

Giorgio

Mandano sms, si, mandano foto si, mandano gif si, ci mettono lo stesso tempo, si, punto.
Il resto dei risvolti, desktop piuttosto che sicurezza non interessano la massa.

Karma Diamond

Entrambi,carrozza e auto, portano a destinazione, bisogna vedere chi lo fa meglio e in modo più efficiente: lo stesso dicasi per gli IM, adempiono entrambi alla loro funzione ma c'è chi lo fa bene e chi lo fa molto meglio, per i più svariati motivi che solo una persona che lo usa con costanza può conoscere.

Sheldon Cooper

Mi interessa che quelli a cui scrivo io usino lo stesso sistema. Nel mio caso hanno tutti telegram.
Come vedi.. é personale.

Mr.Matto

Whatsapp ha una grafica terrificante su iOS, è la banale trasposizione della versione pre iOS 7 (più qualche leggera variazione in 3 anni). Per carità non brilla manco su Android, ma almeno non è un fondo bianco indistinto, che mette quasi tristezza.

Flagship

Se per questo il primo mezzo di locomozione sono i piedi.
Quindi anche la carrozza sarebbe da nerd XD

Giorgio

A me interessa che se qualcuno mi da il numero di telefono posso scrivere sms senza spendere soldi e al 90% usa w.a. ed al 10% telegram.
Tutto il resto sono pippe (parlando di grandi numeri)

Giorgio

Esempio nosense visto che parliamo di auto benzina o diesel, messaggi, foto ed il resto arrivano nello stesso tempo e modo quindi inutile fare i sapientoni credendosi superiori e farse le seghine perchè uno è di nicchia e l'altro lo usa anche mia madre.

Star

Specialmente perché le videochiamate fanno cagare...

Giammy

D'accordissimo!
Solo UNA volta mi sono rimaste utili le chiamate su WA, ovvero quando dovevo subito chiamare una persona (era importante) non avevo segnale sul telefono ma ero in WIFI

Davide

è esattamente dove cade il mio polpastrello :D

sardanus

Poi jon potrebbe garantire per ogni chat la crittografia e2e. Per l'ennesima volta non migreranno mai sul cloud, è una scelta, non ouoi dire che cloud > client. Più comodo si ma meno sicuro. Attualmente chi sviluppa un IM deve scegliere una delle 2 filosofie con i suoi pro e contro

qandrav

ahahahaha si infatti

sardanus

Prima o poi ti obbligheranno a usare la nuova versione per una questione di compatibilità con le nuove feature introdotte a livello globale. Tipo quando introdussero le chiamate bisognava avere una versione maggiore uguale di una versione X altrimenti dopo una Y data wa non avrebbe più funzionato su quel dispositivo. E con la versione X purtroppo ti porti dietro tutte le novità anche quelle più scomode

sardanus

Intendi che è sbagliato perché non è dello stesso verde dell'app bar o perché non è di un colore a contrasto col verdone? Perché solo nel secondo caso avresti ragione (posto che tu voglia seguire le guidelines alla lettera)

Vinx

No...la beta è uguale per tutti...

sardanus

Lol

sardanus

Più che serietà è la connessione logica tra dei post di 24h e un IM. Non ha proprio senso

Sheldon Cooper

Si chiama coerenza. (avendo un samsung la invidio tanto)

Karma Diamond

Anche la carrozza funziona benissimo, non capisco questi nerd che si ostinano a usare la macchina.
In amicizia.

Sheldon Cooper

Sinceramente di quale sia più usato al mondo mi interessa poco.

A me interessa poterlo usare liberamente da PC, senza il cellulare a fianco.
Come per me, questo vale per tanti altri.. tra i quali, forse, chi ha commentato sopra. Notare, peraltro, che ha specificato "per me".

Poi se il mondo va in giro a cercare pokemon questo non significa che debba mettermi a farlo anche io.

Sheldon Cooper

ci sono ancora app con la mitica grafica di ICS (nero e blu...)

fabrynet

No comment...

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Recensione Sony Xperia XZ Premium, il primo con display 4K HDR