Vivo Xplay 6 guadagna lo zoom digitale 8X con l'ultimo aggiornamento firmware

08 Marzo 2017 60

Vivo ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il suo ultimo top di gamma, Xplay 6, introducendo una nuova funzione legata allo zoom digitale, esteso da Vivo su questo terminale fino a 8X.

L'aggiornamento è stato identificato con il numero di versione 1.19.2, e proprio attraverso l'aggiunta dello zoom digitale 8x, il sensore Sony IMX362 potrà offrire una maggior escursione sui dettagli rispetto a prima. Infine, sono stati corretti anche una serie di bug, migliorate le prestazioni in generale, e implementate le ultime patch di sicurezza di Android.

Changelog:

  • Added support for 8x digital zoom.
  • Various bug fixes.
  • Improved overall performance.
  • Update to Android security patches.


Ricordiamo, brevemente, che Vivo Xplay 6 è realizzato con una scocca completamente in metallo che ricorda davanti la serie Edge di Samsung, il display è curvato ai lati con una diagonale da 5.46" a risoluzione QHD, il processore è un Qualcomm Snapdragon 820, supportato da 6GB di RAM.

La memoria integrata è da 128GB non espandibile, la dotazione audio è di grande qualità (come da tradizione Vivo) grazie a due chip dedicati ES9038 + 3xOPA1622, infine, non manca una batteria da 4080 mAh e una fotocamera da 12MP con sensore Sony IMX362.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 409 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SuperSantos

Mi spiace ma ho 50 anni, non ci sono più i miei... Sai nn ho 12 anni come te

Flagship

Più che altro mi spiace per i tuoi che devono mantenerti.

SuperSantos

Rosica rosica

Max

Mi cito: "lo snapdragon 820 è stato inserito in smartphone immessi in vendita agli inizi del 2016, quindi modelli presentati nel 2015, sostituiti poi dal nuovo snapdragon 821."

non direi che ho dato delle date ho solo errato nel dire presentati , errore plausibile e facilmente strumentalizzabile da ceffi come ezio.

Max

e si ti serve, visto le banalità che stai provando a dire.

Max

bè che faccio googlelo, non saprei, perchè dovrei essere informato di tutto questo ogni volta che devo sapere di un procio? forse si ? non dimmi tu lo sai?

Max

appunto che non mi conosci devi portare rispetto non sono tuo fratello. Quindi secondo la tua visione tutti dovrebbero non considerare le testate giornalistiche specializzate ma fidarsi di Ezio che ha provato sia il pixel che il vivo. Ma fammi capire, dimmi, su quale mio testo ho scritto che il vivo è pessimo o peggio a fare le foto? riportalo, io ho solo detto che stai esagerando, che imx378 sulla carta è il processore migliore per la maggior parte delle caratteristiche ed ho precisato il fatto dell'auto focus. Sei tu che hai sempre cercato di incartare il discorso tirando fuori competenze fantasiose, dicendo che sai degli algoritmi (dimmi come fai ad analizzare gli algoritmi illuminaci per favore) e che sai tutte le sigle dei processori, cosa facilmente reperibile sul web. A me sembra che tu sia solo un arrogante ragazzotto che cerca di dare la verità assoluta.

Max

Spero di stare a discutere con uno con il cervello, dimmi dove ho denigrato il vivo? anzi ho pure detto che è come dice sto ezio che il software è fondamentale per lo sfruttamento del sensore, ne è la prova il fatto che imx378 è montato sul mi5s e sul pixel con risultati evidentemente diversi. Seconda cosa ho solo detto che è un prodotto 2015 riferito al fatto che era progetto 2015, errore mio che mi ricordavo male, non ho inventato nulla, mica ho dato date di presentazione? non mi sembra, ergo.

Ezio

Chi ca22o ti conosce. "non ammetto tali dialoghi" e sei il primo, stai a cuccia, le tue righe da copia incolla sono da ignoranti che riportano quello che c'è scritto in giro senza provare manco un prodotto. Saresti capace di scrivere che s7 cattura dei colori naturali solo perché hdblog ha detto che fa belle foto. Comprovato, ma per favore, parlare di dxomark la dice lunga. Parli di comparative fotografiche ma se non sai manco quanto costa il vivo, non sai manco quando escono i processori cosa ne vuoi sapere di chi scatta meglio tra i due. Non hai visto mezzo scatto. Io il pixel l'ho avuto e il vivo l'ho confrontato tramite utenti dei forum.

Max

perchè tu hai provato tutti i telefoni in commercio? e poi anche se hai un telefono in mano quale autorità ti da la autorevolezza di dare sentenze? allora che fai non parli più di nulla se non lo hai avuto? quindi non puoi valutare un processore intel sui dati perchè non lo hai a casa o non puoi capire se una macchina fa i 0-100 perchè non la porti? io ho il mi5s, ho avuto tutti i gli xiaomi tranne il mi mix, ho un galaxy s6, ho sotto mano tutti gli iphone, la maggioranza dei samsung ecc ma non posso di certo fare comparative fotografiche perchè non è il mio mestiere e quindi mi riferisco alle testate. Detto questo rafforzo il fatto che non ho detto nulla contro sto telefono , ma che non è sta meraviglia della tecnica è un ottimo smartphone ma non il top.

Flagship

Come no..

Max

ahha, sei rid1colo, ripeto non ha senso che dici certe cretinate. IMX378 è considerato anche da altre testate il top, c'è poco da fare. E adesso ritorna nei termini di rispetto del dialogo perchè non sono tuo fratello e non ammetto tali attacchi verbali. Di fatto quello che io dico è comprovato, oltretutto io non sto ne denigrando il vivo e ne nascondendo i pregi e difetti dell'altro. Invece tu, dici che xplay 6 è il top, che imx362 non ha concorrenti, quando poi le comparative fotografiche dimostrano il contrario, e che gli altri sono tutti degli incompetenti. Ma da dove sei uscito da un orfanotrofio?

ElChapo7

Non c'entra niente però te lo chiedo ahah. Come cavolo sono numerati i sensori di Sony? Cioè in base a cosa sono dati i numeri?

Alessandro

Nessuno mette il dubbio il fatto che lo snap 821 sia superiore, si criticavano le tempistiche inventate da te. Inoltre le caratteristiche del sensore sono importanti ma l'ottimizzazione sw conta veramente tantissimo. Da qui il fatto che denigrare così il vivo non ha molto senso. Ha delle peculiarità non indifferenti, anche se ha diverse cose migliorabili, vedi il soc.

Ezio

Non hai provato il pixel è stai parlando. Complimenti continua così ahah

Max

se leggi bene si dice che è una differenza di millisecondi, ed ho riportato il tutto per chiarezza visto che avresti controbattuto, infatti dice che solo in quello è leggermente inferiore ma non è assolutamente rilevabile oggettivamente. Ma dato che sei un incompetente cerchi di denigrare in modo tale da non poter dare giustificazioni sulla tua presa di posizione.

Ezio

Hai mai letto che processore d'immagine monta l'820? Cosa? È lo stesso dell'821? Dxomark che spara numeri. Hai letto che voto ha dato ad htc10 che forse dopo un anno ha iniziato a fare foto decenti? Parli di ignoranza ma a quanto pare sei così messo male che sei 1gnorante anche della parola stessa! O hai iniziato ora a seguire telefoni o avrai l'alzheimer

Max

chiaro, ma soppiantato dal 821. Io non ho nessuna confusione ho solo errato la presentazione del mi5 tutto qui. punto lo dico io sempre e comunque dato che i miei concetti sono corretti. Di fatto si parlava del xplay 6 come un top di hardware, non mi soffermo sulle differenze tra 820 e 821 che sono minime ma di facto è un processore più vecchio e i benchmark lo dimostrano, pure la durata della batteria con la stessa frequenza di clock.

Ezio

Ahah non hai letto manco che lo stesso messaggio da te riportato ti sm3rda dicendo le stesse cose che ho detto io. Il pdaf di m3rda dei pixel non può competere col DUAL pixel del vivo. OFF. Torna quando hai finito di studiare e soprattutto con meno confusione

Max

Cito poi una autorevole testata giornalistica del settore che parla della messa a fuoco del imx378, da te smerdata:

Messa a fuoco a rilevazione di fase (PDAF)

La sigla PDAF l’abbiamo letta ormai
tantissime volte, dato che più di qualche produttore utilizza ormai
questa tecnologia per migliorare le prestazioni durante la messa a
fuoco, sia che si tratti di smartphone, sia che si tratti di fotocamere.

Il vecchio IMX377 non supportava questo
tipo di messa a fuoco, quindi l’introduzione di essa nel nuovo IMX378
permetterà ai Google Pixel di avere un’autofocus letteralmente
istantaneo. Ma come funziona questa tecnologia?

Semplicemente, la fotocamera usa la
differenza di intensità di luce calcolata tra punti differenti del
sensore per cercare di identificare se l’oggetto che si sta tentando di
focalizzare si trova prima o dopo il punto di messa a fuoco stesso,
aggiustando di conseguenza “il tiro” finché il soggetto non viene
definito contrastato e, appunto, a fuoco.

La messa a fuoco PDAF non solo migliora
in velocità, ma anche in precisione, ed è diventato un vanto per le
aziende che la implementano sui propri sensori, o che montano un sensore
che ne è provvisto.

C’è da far notare però che la “semplice” PDAF non è veloce come la “Dual pixel autofocus” implementata ad esempio sul Galaxy S7,
che permette ad ogni singolo pixel di concorrere alla rilevazione di
fase, permettendo allo smartphone di avere il primo posto per quanto
riguarda la velocità attualmente raggiunta sul mercato.

Poco male, comunque, perché parliamo davvero di millisecondi.

Ezio

Aiutatemi questo sta delirando

Max

Ti sbagli, dal 820 al 821 non cambia solo la frequenza, ma hanno consumi
diversi, prestazioni diverse e il da me citato Spectra Image Signal
Processor, di seconda generazione.
Oltre che spocchioso e maleducat0 sei pure un 1gnorante.

il sensore imx378, presente sul Google Pixel (che non posseggo) è stato considerato da varie testate il miglior telefono che fa fotografie, il sito più rinomato è dxomark il quale gli da il punteggio massimo (89) superando tutti compreso iphone 7 e galaxy s7.

https://www. dxomark. com/ Mobiles/Pixel-smartphone-camera-review-At-the-top

Quindi rafforzo il mio pensiero su di te, che usa toni assolutistici sul suo parere, fai ridere fidati.

Alessandro

Già se dici che i dispositivi del 2016 sono del 2015 dimostri di avere molta confusione. Un conto è la presentazione e un conto la progettazione. Ciò che dici non ha senso. Lo snap 820 è del 2016. Punto

Ezio

Cooosa vabbè dai mi sono fermato a un terzo del messaggio ho perso fin troppo tempo. L'821 è l'820 con mezzo peto di frequenza in più che nei pixel è castrata. Sony non ha voluto mettere lo stabilizzatore ottico. Certo così come sui Nexus del 2015. Peccato che htc10 esiste per sm3rdare certe leggende metropolitane. Per non parlare della barzelletta dello snap 820 che tra l'altro è stato presentato a gennaio 2016 ma ehi questo dice che è del 2015 solo perché qualcomm ha iniziato a lavorarci prima come qualsiasi cosa sulla faccia della terra quindi mandiamo di un anno indietro il mondo. Ultima chiacchiera, per non usare altri termini, di quel poco che ho letto prima di voler piangere è "il sensore di punta di Sony" di certo non è l'imx378 ma il 400. Cosa? È uscito quest'anno? "ma no è stato presentato nel 2013 e ora l'hanno messo in commercio" cit.

Max

i telefoni presentati nel marzo 2016 sono stati tutti già soppiantati dal più recente 821, vedi mi5 e oneplus, entrambi già ben definiti e progettati nel 2015, sono stati immessi nel mercato nel 2016 solo per aspettare la disponibilità di produzione del 820, ergo la tua è mezza verità. Dove stai parlando di algoritmo? cioè quali sono le tue fonti e i dati che stai portando. imx378 è considerato da Sony il suo processore di punta e l'assenza dello stabilizzatore è stata proprio una scelta del produttore di chip, non condivisibile ma è una scelta del produttore che da problemi solo nei video, infatti ci sono test in rete che dimostrano che nel comparto fotografico questa mancanza è ben coperta . IMX 378 ha il sensore di 6,20 mm x 4.65 mm - 1/ 2.3", cosa che si trova solo sulle fotocamere compatte. Il focus è gestito dallo snapdragon 821, cosa che il vivo non poteva sfruttare, che ha lo Spectra Image Signal Processor, di seconda generazione. Il suo compito è quello di sfruttare le più recenti innovazioni in fatto di fotografia mobile per catturare una più ampia gamma di colori sopratutto con poca luce, e
migliorare la resa dell'autofocus a rilevamento di fase (PDAF).

Sempre in comparto fotografico, il sensore da 1/2.3 permette in automatico tempi di scatto drasticamente inferiori e per questo che non necessita di OIS. Detto questo, io non sto denigrando hardwaer del vivo playx6, sei tu che non hai mezzi termini, esalti in maniera eccessiva un buon telefono ma che non è detto che sia poi sta meraviglia. Ma leggo i tuoi commenti in giro ed hai questa brutta abitudine. A shhhh i telefoni pure noi li proviamo sai.

Ezio

Ma sei serio? NESSUNO dei telefono con hardware del 2016 sono stati presentati nel 2015! Ma da dove ti hanno tirato fuori? L'820 NASCE CON I TELEFONI PRESENTATI A MARZO 2016, NON ESISTE NESSUNA PRESENTAZIONE 2015! E QUESTO TELEFONO È USCITO NEL 2016! Se tu lo scopri ora non è un problema mio. Ora passiamo alla fotocamera, se parli di vivo e non conosci l'algoritmo mi chiedo perché tu stia continuando a parlare ma Vabbè entriamo nelle specifiche del sensore che è da 1/2.5 con f1.7 contro l' f2.0 dei pixel, STABILIZZATORE OTTICO A 4ASSI contro il nulla cosmico che stabilizza i pixel, MESSA A FUOCO DUAL PIXEL, contro messa a fuoco standard del 378, con aggiunta seconda camera per la profondità di campo. Ripeto, visto che non hai studiato ma dici di aver risposto in maniera completa e esaustiva, l' hardware fotografico non viene superato da nessuno.

Alex'99

Fantastico terminale,peccato il prezzo...

Max

lo snapdragon 820 è stato inserito in smartphone immessi in vendita agli inizi del 2016, quindi modelli presentati nel 2015, sostituiti poi dal nuovo snapdragon 821. Sulla carta imx362 è inferiore come caratteristiche perchè il suo sensore è di 1/2.5 contro il sensore del 378 che è 1/2.3 quindi più grande e in teoria può catturare più dettagli e più luce. Su quali basi tu puoi analizzare gli algoritmi di acquisizione delle immagini? nessuno, premesso che è come dici te, nel senso che il software è una cosa fondamentale per poter sfruttare a pieno hardware. ma tu hai parlato di hardware e ti ho risposto in maniera, completa, esaustiva e con dati oggettivi, tu oltre che tentare di denigrare?

Alberto

non te la sentire troppo...

Ezio

Snap 820 nel 2015? Mi sa che hai perso proprio le basi. Pensavo avessi solo dei dubbi sulla qualità ma qui ci sono lacune allucinanti. Così come dire ad esempio imx362 inferiore al 378. Senza sapere nulla né dell'algoritmo né da cosa è coadiuvato il sensore del vivo

SuperSantos

Mi spiace per te ma sono un imprenditore. Ho un ufficio di progettazione tutto mio, non vivo coi cane come te

Max

topresellerstore ha prezzi esagerati in tutto.

Max

A me sembra che tu parli in maniera troppo entusiastica, tutto qui, non ho detto nulla di negativo sul prodotto visto che non lo posseggo ma esageri è palese.

Max

forse nel comparto audio, ma è da testare, il resto?
monta uno snapdragon 820, montato sui top del 2015, la fotocamera è la imx362 che è inferiore alla 378 dei pixel, quantità di disco non mi sembra che sia una sua esclusiva i 128 li trovi su parecchi smartphone, 6gb di ram sono inutili e sopratutto non una sua esclusiva. Bel prodotto, performante ma non fa strappare i capelli.

Ezio

Parli per ignoranza. Ho provato di tutto prima di poter parlare

Ezio

Che hardware? Ma hai visto che comparto audio? Che comparto fotografico? Che amperaggio? Quantità di memoria interna, display, materiali?

Tito.scms

Il prezzo è ancora troppo alto! Poi manca quello nero all'appello

Max

stai esagerando.

Max

scusa che hardware?

Flagship

Meglio operaio che disoccupato mantenuto dai genitori come te.

SuperSantos

Ahahah ora si che ride

Antonio Guacci

Si vede che il fornitore di TRS riesce a fare prezzi da discount: all'uscita veniva in Cina l'equivalente di 611 €.

Ezio

Avrei anche ovviato con il gold per quell'hardware. Anche se nella presentazione c'era una versione nera ed era tutta un'altra cosa.

Artorias

Tralasciando che il prezzo è quello, questo smartphone se la cava abbastanza bene contro s7e e in certi ambiti è anche superiore

Artorias

Oltre al fatto che non c'è una variante nera....

Word_Life

Erri, costano mediamente tanto i Vivo, nello specifico il Vivo Xplay 6 oscilla tra i 600 ed i 700 (importato con garanzia ovviamente).
S7 Edge sta intorno ai 500, quindi..

Eddai, se devi fare flame almeno fallo bene

Ezio

Non lo presi per via di quei dannati bordi curvi. Hanno rovinato lo smartphone perfetto

Ezio

In poche parole? Non c'è altro di meglio. Sia alla cura dei materiali, sia al software della fotocamera, sia la qualità dell'audio speaker e cuffie. E nell'hardware non si fanno mancare nulla

Ezio

Su topreseller stava a 580

Antonio Guacci

Ottimi a livello qualitativo, un po' ostici per un uso "occidentale", cari come l'oro (questo Xplay 6 già in Cina costa più di 600 €), quasi introvabili qui da noi (solo per vie "unofficial").

Recensione Xiaomi Mi 5c con processore Surge S1 e MultiROM

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio