Oppo F3, nuovi dettagli del Selfie Expert in versione Plus

20 Marzo 2017 27

Aggiornamento 20/03:

Oppo ha pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook una serie di immagini teaser in cui vengono anticipate alcune delle caratteristiche del modello F3 Plus. Nello specifico, lo smartphone sarà dotato di modalità di ricarica veloce VOOC, accesso touch avanzato tramite impronta digitale e di una fotocamera con apertura f/1.7. Nei giorni precedenti era stato rivelato che il dispositivo potrà contare anche su Dual PDAF focusing e sul design delle antenne "six strings" già visto su R9S, composto da due set di antenne composti ciascuno da tre sottili linee.

Aggiornamento 15/03:

Trapelano in rete le prime immagini che ritraggono il box e del materiale pubblicitario di F3 e F3 Plus, smartphone "Selfie Expert" che Oppo annuncerà ufficialmente il prossimo 23 marzo.


Aggiornamento 08/03 ore 16:35:

Stando a quanto riportato da Android Pure, Oppo F3 Plus dovrebbe essere venduto nelle colorazioni Gold e Black ed essere caratterizzato dalla presenza di un display da 6" FHD protetto da Gorilla Glass 5, un processore octa-core MSM8976 Pro, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile fino a 256GB, doppio slot per SIM, connettività 4G LTE, doppia fotocamera anteriore da 16+8MP, fotocamera posteriore da 16MP e batteria da 4000mAh. Il telefono misura 163,63x80,8x7,35mm per 185 grammi, mentre il sistema operativo sarà Android nella versione 6.0 con ColorOS 3.0.

Articolo originale - 8 marzo

Gli amanti dei selfie devono fare un bel cerchio rosso sul calendario attorno al 23 marzo: in quel giorno, infatti, Oppo annuncerà ufficialmente nuovi smartphone appartenenti alla gamma “Selfie Expert” che già annovera tra le sue fila i modelli F1, F1s e F1 Plus.

Se non ci saranno particolari sorprese e come ampiamente preannunciato da alcune immagini provenienti dalle Filippine, ci si attende che l’azienda cinese sveli al pubblico F3 e F3 Plus, dispositivi che saranno caratterizzati dalla presenza di una doppia fotocamera frontale interamente dedicata allo scatto di selfie - sulla carta - di alta qualità. Lo stesso invito spedito alla stampa fa esplicita menzione di questa specifica tecnica, facendo infatti riferimento alla “Nuova era delle doppie fotocamere per i selfie”.


Il brand Vivo - facente capo alla medesima proprietà BBK Electronics - ha recentemente presentato V5 Plus, smartphone di fascia medio-alta dotato di due fotocamere anteriori, una da 20 megapixel realizzata da Sony, l’altra da 8 megapixel per ricreare l’effetto bokeh. Chissà che Oppo non abbia deciso di replicare queste specifiche nei nuovi smartphone - o perlomeno in uno di questi, considerando il fatto che Vivo V5 (non Plus) è dotato di una sola fotocamera anteriore.

L'immagine in cui vengono menzionati i presunti nuovi smartphone Oppo F3 e F3 Plus
L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 436 euro oppure da Amazon a 505 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carburano

Ahahaa

josefor

Ma perchè dici questo, se uno è bello bello bello in modo assurdo, ci vuole la doppia fotocamera frontale
https://uploads.disquscdn.c...

Extradave

Tremo al pensiero che "selfie expert" un giorno potrebbe diventare un vero lavoro...

Max

Be siamo un mercato piccolo é chiaro.

Vive

Provarono un timido approccio in Europa e Italia fino a qualche anno fa, ma poi hanno preferito puntare forte sul mercato asiatico e i numeri gli danno ragione quindi a noi restano solo gli Oneplus che prendono alcune tecnologie da Oppo.

Mattia Cognolato

A me piace

Pure new wool

Infatti, me lo chiedevo anch'io.

Pure new wool

Quello con l'ottica "periscopio" x il tele era davvero interessante.

CAIO MARIOZ

Nel retro bottega degli Apple Store, li spacciano per iPhone

Francesco

Mi sono sempre piaciuto gli oppo ma a quanto vedo non ne aggiornano uno! Tanto meglio puntare sugli Xiaomi se si vuole un cinese, tra l'altro ormai si trovano con garanzia Italia e senza dogana a prezzi competitivi (Honorbuy ecc)

Max

ma i prodotti oppo e vivo come si acquistano? ma sopratutto il discorso rom?

delpinsky

Poi le voglio vedere le donnine con le app "beauty" mettere il filtro al 200% per piallare ogni minima ruga, neo, punto nero e quant'altro appare sul viso con una risoluzione così alta, ad una distanza così piccola :D

1+3

E Non è assolutamente da scartare...

Zioprotestante

Probabilmente hai ragione, avranno implementato questa innovazione dopo aver sondato il mercato asiatico.

Vive

4° costruttore di smartphone nel mondo, non vendono da noi perchè non vogliono: in Asia il giro di affari è migliore e meno seghe nelle tasse.

Il fatto è che Oppo è divenuta famosa per i selfie phone, spesso proponendo camere anteriori migliori di quelle posteriori con aperture assurde, quindi già me li vedo le cinesine a fare le code al day one per questi nuovi Oppo.

Armandorace04

Al posto di commercializzare una versione definitiva del 5x, che sembra interessantissima fanno queste cag4te...

Zioprotestante

Perchè Oppo se la fila qualcuno? Comunque al di là del discorso di chi se la fila o meno questa pseudo innovazione (per me inutile) l'hanno portata loro ancora lo scorso anno.

Vive

Si ma LG non se la fila nessuno.

E' come HTC che portò la doppia fotocamera posteriore prima di tutti ma divenne una funzione popolare solo quando i soliti noti la implementarono.

Zioprotestante

LG con il V10 ha già tentato questa fantomatica innovazione. https://uploads.disquscdn.c...

mauy00

Sublime.

deepdark

"dovevamo solo capire dove montare due fotocamere nello stesso telefono. Una davanti e una dietro o una a sinistra o una a destra? Sembra una cosa stupida ma c'è chi si è suicidato per molto meno"

sudo apt-get install humor ®

Ahahahahahahah... "doppia fotocamera frontale"... "selfie expert"... ahahahahah... no, scusate ma non ce la faccio a trattenermi.

Giova91

Quello che dici non ha senso, è come dire che Jobs, non implementando Adobe Flash nel browser del primo iPhone aveva ragione ed era un visionario.
Ogni cosa ha i suoi tempi. 10 anni fa il 90% dei siti web utilizzavano flash... I primi smartphone HTC e LG con la doppia camera non erano visionari, avevano la doppia camera soltanto fine a se stessa, senza una gestione implementata lato CPU, senza un algoritmo apposito, ecc...

1+3

Se non c'è innovazione siamo ad un punto morto. Magari l'anno prossimo flagship di punta avranno la doppia fotocamera frontale e tutti saranno lì ad elogiarli. Prima di sputarci sopra vediamo di cosa si tratta.Htc fece smartphone molto anni fa con doppia fotocamera e tutti dicevano che era inutile.Oggi la maggior parte dei brand in vista le utilizza.

Carburano

la doppia fotocamera frontale... ma mannaggia che brutta fine che stiamo facendo...

SuperSantos

Tra oppo e opo non so chi faccia più pena

Ricky

Fermate il mondo e fatemi scendere

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione