I prossimi Pixel potrebbero non avere il jack audio da 3.5mm | Rumor

07 Marzo 2017 142

A pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni di Rick Osterloh riguardo la futura generazione di Google Pixel, prevista a scadenza annuale, si torna a parlare del presunto Pixel 2, o meglio presunti, visto che dovrebbero arrivare in coppia anche quest'anno.

Questa volta la fonte non è una figura autorevole come quella rappresentata dal capo della sezione hardware di Google, bensì si tratta di un rumor messo in circolazione dai colleghi di 9to5Google, relativo alla presunta assenza del jack da 3.5mm sulla prossima ondata di top di gamma di casa Google.

Il sito afferma di essere venuto a conoscenza di questa possibilità tramite una fonte che ha avuto accesso ad un documento ufficiale, il quale, per ovvie ragioni, non può essere reso pubblico senza mettere a rischio l'anonimato della fonte stessa. Sebbene la notizia sia stata confermata da un solo informatore, 9to5Google fa notare che anche i precedenti contatti, che avevano menzionato la presenza di un SoC Snapdragon 83X, la possibile adozione delle certificazioni di resistenza all'acqua e a dei miglioramenti relativi alla fotocamera che non dovrebbero riguardare l'incremento di risoluzione, non avessero fatto parola della presenza di un jack da 3.5mm.

Ad oggi, la presenza di un jack da 3.5mm non è più un fatto così sicuro, motivo per cui i precedenti silenzi, uniti ai rumor attuali, potrebbero indicare una possibilità più concreta.

(aggiornamento del 20 giugno 2017, ore 09:20)

142

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yammocaccadblog

Tutto da vedere ;)

yammocaccadblog

Non l'avrei mai detto.

Max

Strano eh....

Marco Luchetta

Impossibile!!!

floriano

ottima idea, l'obiettivo è non dar fastidio ai partner oem, dopo l'assenza della microsd questo sarebbe un buon motivo per non comprarli....

frizz bese

Perché sei eretico

skip to my lou

Ma ne hanno venduto qualcuno di sti pixel??

pastor

Che polli!

Sagitt

Non ci pensa nessuno e critica queste scelte senza ragionare perché il "jack è comodo"

giorgio085

non le avevo presenti. Sfruttare la type c per migliorare l'acustica è una cosa a cui non avevo pensato.

dami

Perchè vi scannate a commentare articoli Rumor che sono solo attira click??? Davvero vi interessano cosi' tanto i Rumor? Guardate la Homepage. Quasi ogni 2 articoli uno è Rumor

eglicolui

Che pena!!!

Lorenzo Caner

Che ci volete fare... Continuerà a rimanere sullo scaffale ^_^

comatrix

Già prima era scaffale per me visti i prezzi e cosa offrivano, ora se pure togliete roba ad oggi ancora fondamentale per me possono pure far lavorare le imprese di pulizia...
Sempre peggio, mai na gioa....

Sagitt

guarda le pioneer rayz.. controlli avanzati dell'acustica tramite app via usb, cosa non fattibile via jack... alimentazione completa, controlli fisici avanzati, ingresso di ricarica sulle cuffie, sensori sulle cuffie......

piezio77

Vuol dire che nei paesi dove viene venduto ha avuto un enorme successo e Google ha sottostimato le vendite restando indietro nelle consegne e non potendo ampliare la vendita in altri mercati....Ecco perché non viene venduto in Italia oltre a Google assistant non disponibile in italiano

Thomas J.

E che vuol dire? Apple gli iPhone ne vende di più e basta nel mondo e tanti saluti. Il nord America ha smesso di essere la forza trainante del consumismo da un po', e alla Cina che devi guardare.
In Europa parliamo di 1100 euro circa, se li vendi a questa cifra è te li comprano solo in nord America non stai di certo facendo il gran successo sperato.

giorgio085

come?

piezio77

I pixel in USA vendono più di iphone....

Mattia Cognolato

Lo è in negativo

armandopoli

I prossimi... ed invece i precedenti che fine hanno fatto in Italia?

Agostino D'Auria

non ti sbagli

MarcoCau

"I prossimi Pixel potrebbero non avere il jack audio da 3.5mm".

Come se questa fosse un evoluzione... :(

Joel

Le tue conclusioni non puoi farle subito. Aspetta 2-3 anni.

Sagitt

si bhe bluetooth è ottimo.. comunque IRDA serve solo per dispositivi vecchi come tv, radio o condizionatori.... per il resto è totalmente inutile.

Aster

bisogna ottimizzare pero per non avere interferenze,gia con qualche mouse wireless hai problemi meglio se e bluetooth

Aster

ce chi fa peggio come microsoft che con un aggiornamento software toglie la radio fm nonostante il chip ce gia:)

Ngamer

spero che abbiano un design migliore perchè questo è orrendo.

Stefano

Come lo sai??

Luca5h

Ho avuto Galaxy Nexus, Nexus 5 e Nexus 6P.
Credo che la mia esperienza di telefoni made in Google si concluda qui. Se spendo tanto pretendo tanto e già con Nexus 6P sono rimasto deluso.

Sagitt

tralasciando che non uso cuffie col cavo da anni, quando le ho usate non ho mai sentito il bisogno di questa cosa

Sagitt

l'irda col tempo andrà a sparire pure sulle tv ecc.. ormai tutti i telecomandi sono bluetooth o wifi. che poi a parte le tv ed eventualmente radio particolari l'irda non si usa più da nessuna parte, e con i vari box android, android tv, kodi ci sono le specifiche app di controllo... lo stesso vale per specifici elettrodomestici come condizionatori o vecchi lettori dvd.. non tiriamo fuori le robe come irda... dai.. un conto è dire può tornare utile se si ha roba vecchia.. un conto è dire che deve esserci... per quanto riguarda lo sdoppiatore ti informo che esistono cuffie con direttamente integrato l'ingresso per la ricarica (vedi pioneer rayz), e comunque uno sdoppiatore lasciato collegato alle cuffie non crea alcun danno.

Sagitt

Nessuno ha detto che il jack non permette l'impermeabilità, ma è pur sempre un pertugio in più

Alessandro L

Le partneship con htc fanno male.

Fabrizio

a una mia collega è caduto l's6 nella tazza, e c'è rimasto una 40ina di minuti. Dopo due giorni di immersione nel riso è rinato, c'è giusto la batteria che probabilmente sarà da sostituire, perché si scalda e dà qualche segnale di bizza. Incredibile. D'altra parte, un altro mio collega con un sony z4 garantito all'acqua, si è messo a bagnare le piante con la gomma, ha bagnato lo smartphone che si è gonfiato ed è morto, e la sony non gli ha riconosciuto la garanzia... Giusto per dire che si può anche avere un wmobile, ma non per questo parlare con cognizione di causa e rispetto anche di altri device.

Fabrizio

non so se uno è sufficiente, secondo me ce ne vogliono parecchi per tenerli impegnati a sufficienza, così da lasciare spazio a un po' di sani commenti costruttivi e non dover districarsi tra decine di post con gli insulti

Felk

Se ti si rompe l'irda (che poi come fa?) semplicemente non la usi più se non vuoi aggiustare il telefono.

accumulo polvere, intacco dell'impermeabilità ecc

Sei serio o scherzi? Sony mantiene il jack e molti suoi smartphone erano impermeabili. Samsung idem. S6 che NON era impermeabile, aveva una discreta resistenza all'acqua se non ricordo male, pur integrando l'irda.
Il taptic engine è una c4zzata colossale (come il 3d touch). 100 volte meglio il jack.

Dark Entries

Visto che personalmente non mi si è mai rotto un cellulare per aver preso polvere o per essersi bagnato, per me sono quelle che citi features inutili.
Mentre ad esempio, uso tutti i giorni l'irda per telecomandare i miei dispositivi di casa.
L'USB-C è una buona cosa, ma se mi togli il jack, mi fai comunque andare in giro con un adattatore per le cuffie e uno sdoppiatore per poter utilizzare ricarica + uscita audio

matteventu

Nooooo sul telefono in tasca é fondamentale :)

Sagitt

allora invece che perderli e ricomprarli.. comprane tot subito e attaccali alle varie cuffie

Sagitt

però non è intercambiabile il guscio in se!!

Sagitt

è meglio avere 300 cose inutili piuttosto che un dispositivo con le cose utili e meno componenti soggetti a rottura, accumulo polvere, intacco dell'impermeabilità ecc??

Guarda cosa hanno fatto su iPhone 7.. tra chip ottimizzati e batteria più grande una batteria favolosa togliendo solo il jack, un taptic engine posizionato meglio e impermeabilità ottima.

perchè sprecare spazio per cose di dubbia utilità ?

M_90®

Non vai a messa tutte le domeniche.

Everything in its right place.

Tate bboni

Sagitt

ma non ha senso, anche se rotante è soggetto a rottura comunque.

anche io ho avuto necessità del connettore a 90° ma su cablaggi particolari di postazioni, su un telefono in tasca ci vedo poca utilità

Stefano

Che abbiamo fatto di male?

Felix

Per adesso...

Rhakekel

Non credo. I top di gamma del MWC non lo hanno tolto, tanto meno lo farà Samsung per s8.

Felk

L'importante è che poi faccio bingo io

M_90®

lui non sa manco cos'è il sambuca.

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Recensione Sony Xperia XZ Premium, il primo con display 4K HDR