Google Foto e Play Music si aggiornano su Android con diverse novità

24 Febbraio 2017 17

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le proprie app Android, Play Music e Foto, portandole rispettivamente alla versione 7.4 e 2.9 e introducendo diverse novità relative alla gestione dei brani musicali con il nuovo pulsante 'Recenti' e la possibilità di cancellare le fotografie contenute nelle micro SD.

Google Play Music


Le principali novità dell'app musicale vedono l'implementazione nel menu di navigazione laterale di un nuovo pulsante 'Recenti', per la riproduzione dei brani eseguiti da poco tempo, e una nuova simpatica animazione per il tasto Play negli negli album.

Infine, Google Play Music contiene ora ben 40 milioni di brani disponibili per i propri utenti che sottoscrivono un abbonamento a pagamento.


Google Foto


Con il nuovo aggiornamento di Foto, infine, Google introduce (finalmente) la possibilità di gestire ed eliminare le fotografie contenute all'interno di una micro SD, semplicemente abilitando i permessi di scrittura (come su LineageOS) o seguendo i pochi passi della guida presente nelle impostazioni dell'app.

Il nuovo aggiornamento è già disponibile sul Play Store. Di seguito il badge per il download:


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 265 euro oppure da Amazon a 399 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
VelvetUnderground93

Interessa anche a me saperlo

Joshua

Eh? Non capisco cosa tu stia dicendo. Esiste lo swipe da sinistra per far apparire la sidebar senza dover per forza toccare sul tasto "tipo in Congo" (?). di certo non avrebbe alcun senso metterlo sul lato destro del display. anche perchè ormai è una tradizione usare questa struttura per le app, sarebbe impensabile fare l'opposto.

talme94

Ma su playmusic sono arrivati i podcast?

Volpe

Graficamente orribile ma qualitativamente è una spanna sopra Spotify e due sotto Deezer

Vincenzo

infatti basterebbe che caricasse le foto così come sono sullo smartphone ad esempio e il problema sarebbe risolto in gran parte....

luca odorizzi

Ancora no , ma sono solo modifiche e leggeri ritocchi , ci starebbe una revisione completa

DeeoK

Peccato che siano scomode da creare e gestire: io vorrei un'interfaccia dal funzionamento simile a quello del file manager dove, da un'insieme di foto sparse posso arrivare ad una organizzazione ordinata in cartelle. Invece adesso puoi creare collezioni partendo sempre da tutte le foto disponibili e se ne hai 1000 ti viene da spararti ancora prima di iniziare.

dimebag darrell

E stata rivista di recente la grafica, non si aggiornata a te lato server?

H6

Dopo anni, finalmente hanno aggiunto la possibilità di cancellare le foto dalla micro sd.

vitriol

Miii, non ci posso credereee...funzionaaaa! (cit.) :-)

LordRed

FInalmente la gestione di sd. Mamma mia.

Gigiobis

------------Io vorrei il tasto del menù di Play A DESTRA!------------------

Non sei mancino? usi il cellulare con la mano destra e il pulsante del menù è "tipo in Congo", soprattutto tenendo conto delle dimensioni sempre maggiori degli schermi.
E questo vale per una percentuale molto alta di app.

O forse c'è un senso logico nel ficcare il tasto in alto a sx?

juza

La sezione album serve esattamente a questo..

steph9009

a Google piacciono le cose a metà, vedi Gmail e Maps...

DeeoK

Sarebbe anche ora che Google Foto consentisse una visualizzazione delle foto stile cartelle invece che tutte le foto per data (organizzarle, se se ne hanno parecchie, è un incubo).

luca odorizzi

Perché del app di play music no ?

Luca Bosetti

Ma non sarebbe ora di un restyling dell'app in toto?

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS